PDA

View Full Version : Finalmente é arrivato,ma é piu difficile di quello che pensavo.

zery
07-03-2005, 22:37
ciao a tutti,finalmente mi e arrivato il mio ipaq 5550,va benissimo,e ne sono molto soddisfatto,ora però mi piacerebbe aggiornare la rom in italiano.Ho cercato in rete ma riguardo al mio modello non sono riuscito a trovare niente.Se aveste qualche informazione o qualche link a riguardo ve ne sarei molto grato.
sto scrivendo proprio con lui.......
ciao e grazie

Aulin
08-03-2005, 12:49
Hai provato a sentire HP/Compaq?

L'aggiornamento della rom dovrebbero fornirlo loro, nel caso abbiano una versione italiana compatibile con il tuo hardware.

Aggiornare la ROM dei pocketpc non è una cosa così immediata come installaer un aggiornamento su un software. La Rom è legata in modo molto stretto all'hardware del dispositivo e per questo bisognerebbe trovare l'aggiornamento presso il produttore del PPC.

zery
08-03-2005, 13:09
non ho contattato hp,perche da quanto sapevo cambiare lingua al palmare e illegale.ho provato ad aggiornare la rom con quella presente sul sito hp,ma non l'accetta perche di lingua diversa.........

ciao e grazie

Rizlo+
08-03-2005, 13:39
no infatti contattare HP non ti serve a nulla perchè ti rispondono ciccia...

Non si può cambiare la lingua della ROM ufficialmente, e visto che il modo non ufficiale è un'operazione non poco delicata (se si blocca il processo perchè salta la corrente o il PC va in crash il palmare diventa INUTILIZZABILE e spesso non è possibile tornare indietro!!) è consigliabile farlo solo se assolutamente necessario... Se il problema è il dizionario della tastiera, ci sono programmi che te lo cambiano con una lingua di tuo piacimento tra cui l'italiano. Il mio consiglio è che a meno che non capisci niente di inglese e così non lo riesci ad usare, lascialo in inglese, tra l'altro le ROM in eng spesso sono più compatibili con i programmi

giorget1
08-03-2005, 14:19
semplicissimo cambiare la lingua, trovi anche una guida qui sul forum, basta un po' di dimestichezza con un editor esadecimale...

marcovzz
08-03-2005, 17:03
dove trovo la guida?

zery
08-03-2005, 19:47
up

giorget1
08-03-2005, 19:52
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=756473&highlight=lingua

zery
08-03-2005, 23:11
grazie!!!!l'avevo cercato dapertutto e non lo avevo trovato:muro: :muro: