PDA

View Full Version : Safari, Firefox, Camino, Mail, Entourage...fatevi sotto!!!

nanu10
07-03-2005, 21:44
Salve ragazzi so che c'è già un thread sul software ma io volevo chiedervi alcuni chiarimenti e fare alcune considerazioni su un paio di browser e programmi di posta elettronica. Allora parto!
Browser: Io uso Safari (è bellissimo, ma non veloce come Firefox), ho provato Firefox (io su sistemi Wintel uso solo questo, x me è il migliore) ma non lo vedo ancora perfettamente integrato con OSX (scrolling delle pagine pessimo, quando apro una nuova finestra questa non sta sul dock, i download stanno un po' di tempo x "manifestarsi" e sul momento appaiono come file exe [???]...lo so sono piccole cose ma x me sono cmq importanti) ulimamente sto provando Camino, è da parecchio che non lo aggiornano penso, ma lo trovo carino e ben integrato con il nostro OS, inoltre per me ha un buonissimo pannello delle preferenze! Voi che né dite? Per me in questo momento è ancora meglio di firefox!
Posta Elettronica: Ho usato Mail x parecchio tempo, lo trovo carino e ben fatto, adesso visto che mi piace complicarmi la vita ;) ho voluto provare Entourage! voi come lo trovate? In mail non mi piace tanto il filtro di posta indisiderata, da quello che ho visto non ci azzecca niente, ma potete smentirmi tranquillamente! Forse sbaglio qualcosa...se avete suggerimenti...

KVL
07-03-2005, 21:48
Io uso Firefox, Camino, e Safari. Il primo perchè lo adoro, il secondo perchè è velocissimo, il terzo perchè si integra con le pagine ASP e ASPX di Microzozz.

L'email la controllo on-line, tanto poi la scarico a casa!

KvL

Leron
08-03-2005, 07:56
io uso firefox ottimizzato per g4

nanu10
08-03-2005, 12:17
...e x quano riguarda le altre questioni? nessuno sa dirmi niente?

Leron
08-03-2005, 12:23
come client mail? io uso thunderbird: tenendolo in osx, linux e win condivido la posta con i 3 sistemi

MacNeo
08-03-2005, 17:17
OmniWeb gli extra, FireFox per la compatibilità.
Mail come posta, ci gestisco 5 account... e il filtro anti-spam una volta addestrato mi da grandi soddisfazioni (direi che il 90% me lo becca).

mrwolf1981
08-03-2005, 17:29
io uso safari e firefox x il web

ed mail x le email

apple docet intel soket

znick
08-03-2005, 18:25
Originariamente inviato da Leron
io uso firefox ottimizzato per g4

c'è una versione ottimizzata? dove la trovo? mi interessa perchè uso solo firefox, sia su pc che su mac!!

Leron
08-03-2005, 18:26
http://homepage.mac.com/krmathis/

Powerhouse
08-03-2005, 18:55
Consigli il Trunk o l'Aviary?