PDA

View Full Version : casio exilim 600

sallo
07-03-2005, 21:29
Qualcuno conosce o possiede la casio exilim pro 600, quella che ha vinto il premio EISA?
Cosa mi potete dire?
Ho visto che ha molte funzioni interessanti, e l'ottica è canon...
Me la consigliereste?

montegentile
08-03-2005, 14:53
Si, te la consiglierei anche se qualche problema ce l'ha:

- Il flash è deboluccio
- Le foto sono un po' sbiadite (ovviamente con un software di fotoritocco riacquistano tutto il loro splendore)
- In condizioni di poca luce dovrai utilizzare il manuale per ottenere buone foto

Ma ha un sacco di pro:

- Batteria estremamente duratura
- Bella, compatta e curata nei particolari
- Rumore contenuto
- Estremamente veloce
- Un sacco di funzioni manuali

Io te la consiglierei anche se, a dire il vero, in condizioni di poca luce utilizzo la Sony V1 ottenendo sempre foto perfette.

sallo
08-03-2005, 21:08
Ho letto che l'unico problema di questa fotocamera è il rumore, tu a quanto pare non hai riscontrato questo problema?

Sai che differenza c'è tra la garanzia casio italiana e quella europea?

montegentile
09-03-2005, 09:13
Originariamente inviato da sallo
Ho letto che l'unico problema di questa fotocamera è il rumore, tu a quanto pare non hai riscontrato questo problema?

Sai che differenza c'è tra la garanzia casio italiana e quella europea?

Si, all'inizio mi ha dato parecchio fastidio. Poi ho acquistato anche la sony V1 e posso dire che il rumore è simile (la Sony lo diffonde ed è quindi un po' meno visibile ma ha anche 1 MP in meno).

Dopodiché ho fatto stampare le foto su 20*15 e il risultato è stato perfetto.

Oggi posso dirti che il vero difetto sono i colori un po' smorti; problema che risolvi utilizzando un software qualsiasi. Anche se alla fine io ho scattato circa 3000 foto e quelle che hanno avuto bisogno di ritocco saranno state 200.

In conclusione posso dirti che è un ottima macchina e mi sentirei, per stare tranquillo, di consigliarti di provarla in concomitanza con una diretta concorrente (Sony V1) appunto. Dopo potrai scegliere con maggior fermezza anche secondo i tuoi gusti.

Ciao

sallo
09-03-2005, 14:44
Ti ringrazio per il consiglio.

Ciò che mi lascia perplesso è che nel forum non sembra avere molto successo, nonostante sia stata premiata come fotocamera dell'anno.

Ora mi hanno detto che sta andando fuori produzione, non vorrei trovarmi con qualcosa di vecchio già in fase di acquisto!

Esistono altre telecamere con le stesse funzioni?

tipo quella di fare due foto e unirle, o quella di scattare più foto con i parametri di ripresa differenti, ecc...

montegentile
09-03-2005, 15:07
Quello che di certo posso dirti è di NON acquistare la P700 in quanto è molto più rumorosa della P600.

...comunque è vero: qui sul forum penso di essere uno dei pochi (se non l'unico) ad averla acquistata...

Ciao

sallo
09-03-2005, 22:43
ok, ti ringrazio, cercherò qualche atra fotocamera per valutare le differenze!

Ciao:)

sallo
09-03-2005, 22:43
ok, ti ringrazio, cercherò qualche atra fotocamera per valutare le differenze!

Ciao:)