PDA

View Full Version : Aiuto hd seriat ata!!! Vi prego!!

akerz77
07-03-2005, 22:18
Ciao ragazzi....ho un problema aiutatemi voi!!!

Di punto in bianco il miio serial ata da 80 giga non ne vuole sapere più di girare.

Il problema è questp...all'avvio non viene rilevato dal pc, i driver del controller sono installati perchè ce un alltro serial ata che funziona in cui e installato il sistema operativo!!!

Secondo voi è bruciato?? Ce qualche modo per recuperare i files da dos magari??

Sono disperato, ho bisogno di avere quei file indietro!!!

Se fosse bruciato è proprio inaccessibile o qualche procedura è possibile???

AIUTOOO!!!!!

MiVida
08-03-2005, 01:10
Verifica i collegamenti: può darsi, visto che "l'innesto" di un cavo sata nel suo alloggiamento non è "eccezzionale", che si sia mosso.
Verifica, anche , che il bios lo "veda".

ciao

akerz77
08-03-2005, 13:26
Il Bios non lo vede......:( :( :(

ma può essere solo una cosa elettrica??

MiVida
09-03-2005, 00:49
Originariamente inviato da akerz77
Il Bios non lo vede......:( :( :(

ma può essere solo una cosa elettrica??
Se il bios "non lo vede" allora NON è un problema di driver o Sistema operativo, ma di Hardware.
Controlla, come ti go detto, le connessioni. Eventualmente, prova con un'altro cavo sata. Verifica che nel bios, sia attiva l'ozione relativa al riconoscimento delle periferiche sata.
Insomma: fai un controllo dettaglito su bios e disco sata (lascia perdere driver o altro).

ciao

CRL
09-03-2005, 01:41
Come detto implicitamente da mividia, devi farlo riconoscere dal bios per avere qualche possibilità usando i programmi appositi per il recupero dati.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886

- CRL -

alen86
09-03-2005, 20:15
ciao,a me è successa la stessa identica cosa! temo ke come me si sia rovinata la superficie del disco!

ndryx
12-03-2005, 11:50
scusate ma mi chiedevo una cosa:
servono dei driver per usare un hard disk serial ata ?
io ho appena aggiunto un hd serial ata al mio pc, e quando avvio windows xp questo mi chiede dei driver. dove li trovo ?

CRL
12-03-2005, 15:19
I driver sono del controller sata, e non del disco. Quindi sono nel cd della scheda madre, o sul sito del produttore.

- CRL -

ndryx
12-03-2005, 17:06
grazie :)