View Full Version : Programma sequencer + suoni campionati! HELP!
Salve, vorrei usare un sequencer midi (tipo cubase) in abbinata a tracce audio registrate + tracce fatte suonare con suoni campionati.
Qualcosa del tipo: su una traccia la base midi, sulla seconda suona la chitarra che ho registrato e sulla terza suona il basso campionato...
il massimo sarebbe poter far suonare il basso campionato direttamente dalla traccia midi del basso, senza doversi mettere a riscrivere l'intera tablatura...
qualchwe anno fa facevo qualcosa del genere se non sbaglio con subase+halion, ma non sono sicuro...
qualcuno mi può consigliare un programma semplice e che segua uno standard affermato (soprattutto per quanto riguarda la reperibilità delle librerie audio per i suoni campionati)???
Qualsiasi lume è ben accetto!!! :)
cicciociccio
08-03-2005, 14:33
Ciao.
Cubase più un plug-ins tipo battery-KONTAKT etc. fai tutto quello che hai in mente.;)
Grazie del consiglio, ma potresti essere un po' più preciso please? :)
Quelli che hai detto sono solo per la batteria o cos'altro? e che tipo di sample usano?
grazie.....
cicciociccio
09-03-2005, 09:23
Ciao.
Quelli che ti ho consigliato sono player di campioni, battery ha delle librerie di campioni di batteria ma nessuno ti vieta di metterci dei violini-chitarre o quello che ti pare, basta che il campione lo carichi sulla nota su cui lo vuoi far suonare.
Il basso midi lo puoi suonare con dei VST instruments che emulano il classico suono di basso, e cosi anche per altri strumenti.
Se vuoi altri consigli chiedi.;)
Grazie per le info...
per quel poco che ho capito mi pare che la chiave di volta delle mie esigenze dovrei trovarla negli strumenti VST...
solo che sono completamente ignorante in materia...
Mi serve uno strumento vst per ogni strumento e traccia che voglio suonare (cioè uno per la batteria, uno per il basso e così via...) oppure mi basta un solo plugin (tipo halion) per fare tutto?
BOh... :confused:
cicciociccio
09-03-2005, 12:17
Dipende da quello che cerchi come suoni, chiaramente un VST dedicato a emulare un solo strumento è più fedele all'originale, ti faccio una distinzione di plug-ins ci sono i player di campioni come halion, battery,kontact etc che caricano dei campioni o loop e si possono assegnare a qualsiasi nota, ma ci sono anche dei VST che sono dei sintetizzatori fatti per emulare e non, dei suoni già conosciuti come piano,chitarra,basso,violini etc. tipo:VB1 (basso) B4 (organo) etc.
Io ti consiglio di trovarti delle buone librerie di campioni e caricarle su un campionatore (Halion o altri) ti fai o scarichi una base midi e assegni Halion ad una traccia con la sua libreria dedicata ( che so il basso) e così via.
Originariamente inviato da cicciociccio
Dipende da quello che cerchi come suoni, chiaramente un VST dedicato a emulare un solo strumento è più fedele all'originale, ti faccio una distinzione di plug-ins ci sono i player di campioni come halion, battery,kontact etc che caricano dei campioni o loop e si possono assegnare a qualsiasi nota, ma ci sono anche dei VST che sono dei sintetizzatori fatti per emulare e non, dei suoni già conosciuti come piano,chitarra,basso,violini etc. tipo:VB1 (basso) B4 (organo) etc.
Io ti consiglio di trovarti delle buone librerie di campioni e caricarle su un campionatore (Halion o altri) ti fai o scarichi una base midi e assegni Halion ad una traccia con la sua libreria dedicata ( che so il basso) e così via.
Perfetto!
è proprio quello che pensavo...
MA con Halion posso gestire più strumenti?
Cioè, posso caricare un set di suoni di batteria, di basso e di tastiera e poi associare ogni singolo set ad una determinata traccia? oppure serve un programma per ogni traccia? non credo...
ti mando anche un PVT, scusa se ti sfrutto ma ho bisogno solo delle nozioni base, te lo giuro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.