PDA

View Full Version : Consigli tecnici

emitremmus
07-03-2005, 21:37
Salve gente,
Vorrei un consiglio da voi, su un acquisto che dovrei fare...

vorrei comprare un tastiera musicale per collegarla al pd in midi/usb, e ne ho viste da tutti i prezzi ma non so decidere quale fa al caso mio (anche una abbastanza scaciona penso basti)...

Avevo notato la Yamaha EZ150, M-AUDIO Keystation 88es...
ma non me ne intendo molto, quello che vorrei che avesse è una memory card per salvare il setup e i midi...e che sia compatibile con i principali programmi di musica...

inoltre avrei bisogno di un mixer... mi piacciono molto i Behinger, ne ho gia uno, ma me ne serve un altro che abbia i fader motorizzati... sapete dirmi se c'è un modello particolarmente valido?? Anch'esso deve essere collegato al pc. ma sapete come si fa... con il vecchio non ci sono riuscito...

Ah dimenticavo ho una scheda sonora che fa skifo (sound Blaster Live 5.1) daltra parte quando la comprai non sapevo nemmeno di cosa farci.... :D E' consigliabile cambiarla con un'altra?

Grazie!

(the reasoner @ takusama.com)

cicciociccio
09-03-2005, 10:33
Ciao.
Per la tastiera midi quante ottave ti servono?faders-knobs? il midi ti serve solo out o anche in (se devi attaccarci anche altre periferiche midi).
Per la scheda ti consiglio vivamente di cambiarla, ti posso consigliare in base al tuo budgets, come per la tastiera e il mixer.

emitremmus
09-03-2005, 21:42
Mah considerato che una tastiera da 61 tasti mi dovrebbe bastare, anche perché le ottave bene o male posso alzarle...non è questo quello che mi preoccupa...
vorrei che avesse un midi in/out con una flash memory, e magari il supporto di un substain pedal.

Per il mixer, non ho la + pallida idea, me ne serve una abbastanza buono con i faders motorizzati, una dozzina di faders dovrebbero bastare.

Ma la scheda audio?? una M-Audio / terratec potrebbe andare?
anche considerato il mio lowbudget.
pensavo di spendere soltanto 300€ a pezzo... (senza considerare la scheda... presumevo che non andasse bene... ma lo speravo :D)

cicciociccio
10-03-2005, 11:02
Ciao.
Per i prezzi ci siamo tranne per il mixer 300 ci costano solo 8 fader motorizzati, però ci sono altre alternative.;)

emitremmus
10-03-2005, 21:33
Mi puoi dire però le marche/modelli ed eventuali pro e contro ... perché io non sono molto pratico di questo...

grazie.