PDA

View Full Version : Pioneer 109, chi mi aiuta

crepuscolo1
07-03-2005, 20:58
Purtroppo è una delusione.
Non riesco a far leggere i dvd sul mio lettore da casa.
Da premettere quanto segue:
- Aggiornamento firmware fatto.
- Provato 3 supporti diversi: memorex, datright, datawrite.
- Ho provato con un memorex riscrivibile dvd+ e funziona perfettamente.
Da tenere presente che gli stessi supporti li ho provati sempre sul mio computer con un pioneer 106 e un lg addirittura a 8x e il mio lettore da casa non ha fatto una piega.
Ora vi prego, trovatemi una soluzione, non posso mica buttarlo?:cry:

crepuscolo1
08-03-2005, 19:51
Allora, dopo 24 ore nessun aiuto?

AlߥZ
08-03-2005, 22:32
Strano ne vendo parecchi a lavoro... tutti perfetti e tutti felicissimi :(
uhm sicuro non sia colpa del tuo lettore di casa? prova a scrivere su un verbatim... o cambiare supporto da +R a -R o viceversa....

Shako
09-03-2005, 08:01
magari fai prove a masterizzare a velocita' piu' basse a me e' capitato col 108 nonostante usassi ritek e ridata certificati 8X che il lettore di casa facesse i capricci , specie con backup di video compressi , ora masterizzo a 6x (tanto ci mette poko di piu') e non ho problemi.

crepuscolo1
09-03-2005, 11:57
Se uso im memorex rw+ va bene se -, no. Il lettore dvd di casa, che finora ha macinato anche le pietre, da "Disc error". Gli stessi supporti con un pio106 e un lg sono andati bene, con lg addirittura a 8x. Da quello che sono riuscito a capire, dovrebbe essere una incompatibilità tra il modo di masterizzare e il mio dvd da tavolo. Ora mica posso cambiare il dvd da tavolo?

DonaldDuck
09-03-2005, 18:01
Originariamente inviato da crepuscolo1
Se uso im memorex rw+ va bene se -, no. Il lettore dvd di casa, che finora ha macinato anche le pietre, da "Disc error". Gli stessi supporti con un pio106 e un lg sono andati bene, con lg addirittura a 8x. Da quello che sono riuscito a capire, dovrebbe essere una incompatibilità tra il modo di masterizzare e il mio dvd da tavolo. Ora mica posso cambiare il dvd da tavolo?
Ciao
Avresti potuto postare quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7662645#post7662645). Comunque ci sono dei problemini con il 109. ;)

nemoprincess81
09-03-2005, 22:53
Ciao,
io una soluzione l' ho finalmente trovata, almeno per quanto mi riguarda.
L' ho trovata su un forum straniero:
http://club.cdfreaks.com/lite/t-125843.html

In pratica dice che tutto funziona bene solo con un programma:
RECORDNOW MAX 4.5(N.B. va bene solo questa versione)
nella cui cartella di installazione vanno poi scompattate le seguenti dll:
http://www.dvd-recordable.org/wwwimgs/media/flash/DOWNLOADS/PX507_DLL.zip

A me così ha funzionato.
Purtroppo questo masterizzatore dà qualceh problema secondo me serio e non capisco come mai se ne parli così poco.
Spero che questa soluzione possa esserti d' aiuto, facci sapere.
Ciao e buona fortuna!!!
Pina

crepuscolo1
10-03-2005, 12:05
Grazie tante, proverò e ti farò sapere e... speriamo in bene:cry:

capuozzo
11-03-2005, 12:48
crepuscolo1

ciao, se non sbaglio hai omesso di dire con quale soft masterizzi, presumibilmente nero? hai la versione + aggiornata (6.6.0.8)?

inanzitutto prendi un dvd che il tuo lettore da tavolo rifiuta e provalo su quello di qualche amico, magari anche + di uno x avere maggior riscontro.

eventualmente prova a scrivere con qualche altro programma, io dopo aver installato nell'ordine record now versioni: 4.5 - 4.61 - 7.0 , (che a me non hanno dato risultati soddisfacenti), stò usando con successo nero x audio e dati e l'ottimo decripter x video e file immagine.

pur persistendo lo svuotamento casuale del buffer, ottengo la massima compatibilità tra i supporti (verbatim e memorex +R e tdk -R) ed i miei lettori: uno dvd (ha qualche annetto, ma legge anche i sassi), uno dvd/divx (recente, ma schizzinoso con i dvd), una ps2 (dovrebbe essere l'ultima serie di quella normale, quella doppia x intenderci). anche sui lettori di qualche amico non ho ricontrato problemi.

il masterizzatore finora mi ha scritto con successo tutti i dischi, ovvero non sono mai usciti messaggi di scrittura fallita. la compatibilità dipende dai supporti e dal software di scrittura.

in conclusione, io non stò avendo problemi di compatibilità ne con il formato +R che -R, ti ho detto le marche dei dischi che utilizzo e con cosa li scrivo, che altro dire, fai delle prove e vedrai che risolvi.

spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
p.s. se hai qualche dubbio su decripter, chiedi pure!

crepuscolo1
11-03-2005, 20:08
Con recordnow 4.5 sono riuscito a fare finalmente un dvd video compatibile con il mio lettore da casa. Quelli precedenti li ho provati da qualche amico e il tutto funzionava. Ora proverò a fare qualche altra prova e... speriamo in bene.