PDA

View Full Version : Pioneer 109, chi mi aiuta

crepuscolo1
07-03-2005, 20:58
Purtroppo è una delusione.
Non riesco a far leggere i dvd sul mio lettore da casa.
Da premettere quanto segue:
- Aggiornamento firmware fatto.
- Provato 3 supporti diversi: memorex, datright, datawrite.
- Ho provato con un memorex riscrivibile dvd+ e funziona perfettamente.
Da tenere presente che gli stessi supporti li ho provati sempre sul mio computer con un pioneer 106 e un lg addirittura a 8x e il mio lettore da casa non ha fatto una piega.
Ora vi prego, trovatemi una soluzione, non posso mica buttarlo?:cry:

crepuscolo1
08-03-2005, 19:51
Allora, dopo 24 ore nessun aiuto?

AlߥZ
08-03-2005, 22:32
Strano ne vendo parecchi a lavoro... tutti perfetti e tutti felicissimi :(
uhm sicuro non sia colpa del tuo lettore di casa? prova a scrivere su un verbatim... o cambiare supporto da +R a -R o viceversa....

Shako
09-03-2005, 08:01
magari fai prove a masterizzare a velocita' piu' basse a me e' capitato col 108 nonostante usassi ritek e ridata certificati 8X che il lettore di casa facesse i capricci , specie con backup di video compressi , ora masterizzo a 6x (tanto ci mette poko di piu') e non ho problemi.

crepuscolo1
09-03-2005, 11:57
Se uso im memorex rw+ va bene se -, no. Il lettore dvd di casa, che finora ha macinato anche le pietre, da "Disc error". Gli stessi supporti con un pio106 e un lg sono andati bene, con lg addirittura a 8x. Da quello che sono riuscito a capire, dovrebbe essere una incompatibilità tra il modo di masterizzare e il mio dvd da tavolo. Ora mica posso cambiare il dvd da tavolo?

DonaldDuck
09-03-2005, 18:01
Originariamente inviato da crepuscolo1
Se uso im memorex rw+ va bene se -, no. Il lettore dvd di casa, che finora ha macinato anche le pietre, da "Disc error". Gli stessi supporti con un pio106 e un lg sono andati bene, con lg addirittura a 8x. Da quello che sono riuscito a capire, dovrebbe essere una incompatibilità tra il modo di masterizzare e il mio dvd da tavolo. Ora mica posso cambiare il dvd da tavolo?
Ciao
Avresti potuto postare quì (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7662645#post7662645). Comunque ci sono dei problemini con il 109. ;)

nemoprincess81
09-03-2005, 22:53
Ciao,
io una soluzione l' ho finalmente trovata, almeno per quanto mi riguarda.
L' ho trovata su un forum straniero:
http://club.cdfreaks.com/lite/t-125843.html

In pratica dice che tutto funziona bene solo con un programma:
RECORDNOW MAX 4.5(N.B. va bene solo questa versione)
nella cui cartella di installazione vanno poi scompattate le seguenti dll:
http://www.dvd-recordable.org/wwwimgs/media/flash/DOWNLOADS/PX507_DLL.zip

A me così ha funzionato.
Purtroppo questo masterizzatore dà qualceh problema secondo me serio e non capisco come mai se ne parli così poco.
Spero che questa soluzione possa esserti d' aiuto, facci sapere.
Ciao e buona fortuna!!!
Pina

crepuscolo1
10-03-2005, 12:05
Grazie tante, proverò e ti farò sapere e... speriamo in bene:cry:

capuozzo
11-03-2005, 12:48
crepuscolo1

ciao, se non sbaglio hai omesso di dire con quale soft masterizzi, presumibilmente nero? hai la versione + aggiornata (6.6.0.8)?

inanzitutto prendi un dvd che il tuo lettore da tavolo rifiuta e provalo su quello di qualche amico, magari anche + di uno x avere maggior riscontro.

eventualmente prova a scrivere con qualche altro programma, io dopo aver installato nell'ordine record now versioni: 4.5 - 4.61 - 7.0 , (che a me non hanno dato risultati soddisfacenti), stò usando con successo nero x audio e dati e l'ottimo decripter x video e file immagine.

pur persistendo lo svuotamento casuale del buffer, ottengo la massima compatibilità tra i supporti (verbatim e memorex +R e tdk -R) ed i miei lettori: uno dvd (ha qualche annetto, ma legge anche i sassi), uno dvd/divx (recente, ma schizzinoso con i dvd), una ps2 (dovrebbe essere l'ultima serie di quella normale, quella doppia x intenderci). anche sui lettori di qualche amico non ho ricontrato problemi.

il masterizzatore finora mi ha scritto con successo tutti i dischi, ovvero non sono mai usciti messaggi di scrittura fallita. la compatibilità dipende dai supporti e dal software di scrittura.

in conclusione, io non stò avendo problemi di compatibilità ne con il formato +R che -R, ti ho detto le marche dei dischi che utilizzo e con cosa li scrivo, che altro dire, fai delle prove e vedrai che risolvi.

spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
p.s. se hai qualche dubbio su decripter, chiedi pure!

crepuscolo1
11-03-2005, 20:08
Con recordnow 4.5 sono riuscito a fare finalmente un dvd video compatibile con il mio lettore da casa. Quelli precedenti li ho provati da qualche amico e il tutto funzionava. Ora proverò a fare qualche altra prova e... speriamo in bene.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.