PDA

View Full Version : Upgrade pc consigli

MAVir
07-03-2005, 20:38
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli su l'upgrade del mio pc
Ho un amd barton 2600 con 1GB di ram (generica) 2 dischi in raid 0 da 80 e scheda grafica ati9600 256mb.
Devo far andare dei software CAD 3D e giochi ..queste sono le applicazioni piu esose che uso..
Vale la pena di fare un aggiornameto?
Avevo intenzione di comprarmi un amd 64 3000 o 3200 da 754 0 939 devo ancora valutare ma il range è quello.Per la scheda madre ero orientato su una nuova nforce4 ma da quello che ho visto non sono compatibili con agp almeno quello che ho trovato......vorrei tenere la scheda video che cmq secondo me va ancora piu che bene.
Per i dischi avevo intenzione un raid 0 con dischi sata da 80 Maxtor o il meglio sarebbe un 74 western digital raptor ma costo un pochino...
per la ram 1GB ma quella lascio la parola a voi....ho visto che ci sono di ogni qualita e prezzo.... vorrei della ram NON generica ma un po spinta diciamo..
Grazie a tutti

Ciaociao MAVir

lukeskywalker
08-03-2005, 07:55
se vuoi passare ai 64 bit mantenendo la vga agp allora la scelta è quasi obbligata: msi k8N neo2 platinum con nforce3, un 3000+ o 3200+ 939 winchester (lo spingi tranquillamente a 4000+).
la ram se è pc 3200 (200 mhz ddr) puoi tenerla, infatti lavorare in asincrono su questa piattaforma non penalizza molto le prestazioni, se vuoi spremere invece la ram che spinge di più è quella con chip samsung tccd (vedi lista ram nella sezione motherboard e ram) ma un giga, ammesso che tu riesca a trovarlo ti costerebbe sui 300 eurozzi.
certo che la scheda video sarebbe sottodimensionata, se decidi di cambiarla allora ti conviene passare al pc-ex ci sono ottime mb con nf4 vedi dfi e msi.
saluti

Beelzebub
08-03-2005, 11:19
Come scheda video mi pare sia uscita sul mercato una versione agp della 6600Gt, potrebbe andare bene?

lukeskywalker
08-03-2005, 15:17
Originariamente inviato da Beelzebub
Come scheda video mi pare sia uscita sul mercato una versione agp della 6600Gt, potrebbe andare bene?
nel caso voglia cambiare scheda video gli conviene passare a pcex, tanto più che le mobo nf4 (solo con pcex) fanno i 300 di fsb come minimo.

MAVir
08-03-2005, 18:52
Il fatto è che non mi va di spendere per delle schede pci express quando non ne ho bisogno e anche perchè bene o male non c'è ancora quel gran divario tra agp e pci express (per il momento) il meglio sarebbe una scheda nforce4 con agp e pci express ma penso non esistano!! o sbaglio?
Altra domanda non è che sapete un qualche negozio online affidabile e con prezzi buoni???

Grazie a tutti per i consigli

Beelzebub
08-03-2005, 20:23
Quindi, nel caso di un upgrade, in questo momento sarebbe comunque consigliabile il passaggio a mobo pc-express, giusto?

Visto che anche io sto progettando di aggiornare la mia config (vedi sign) sono molto interessato...

lukeskywalker
09-03-2005, 07:23
Originariamente inviato da Beelzebub
Quindi, nel caso di un upgrade, in questo momento sarebbe comunque consigliabile il passaggio a mobo pc-express, giusto?

Visto che anche io sto progettando di aggiornare la mia config (vedi sign) sono molto interessato...
se devi cambiare tutto si.
se hai una buona vga non ne vedo il motivo, io ho upgradado :D da nf2 e barton a nf3 e amd64 3500+ conservando la skeda video agp, ma è una x800pro.