PDA

View Full Version : catalogare mp3

thotgor
07-03-2005, 18:17
come catalogarli?

ho 3157 mp3 in 360 cartelle. Come li organizzo? Lettera, anno, genere?
Voi come li catalogate?

anonimizzato
07-03-2005, 19:11
io andrei per Genere (anche se spesso non è facile) con poi delle sottocartelle in base all'autore, se per ogni autore sono tante songs non escluderei di dividerle ulteriormente per album.

andfer84
07-03-2005, 20:43
Originariamente inviato da Sgurbat
io andrei per Genere (anche se spesso non è facile) con poi delle sottocartelle in base all'autore, se per ogni autore sono tante songs non escluderei di dividerle ulteriormente per album.
io diverso tempo fà avevo il tuo stesso problema...usai un programma (purtroppo non ricordo il nome prova su tuttogratis.it ce ne sono tanti) dove ad ogni canzone assegnavo vari attributi tipo: anno, genere, album, artista...e tanto altro. misi tutte le canzoni in una sola cartella, e tramite il programma gestivo i filtri (genere, album....)utile e semplice.

Spectrum7glr
07-03-2005, 20:53
organizzali per artista->album->song...quindi vai di i-tunes, le aggiungi alla library ed editi il tag da i-tunes aggiungendo anno e genere.

P.S.
potrebbe essere che i-tunes faccia l'organizzazione sopra detta da solo dopo averle aggiunte così come sono alla library con la funzione "consolidate library"...cmq i-tunes è il miglior juke-box esistente e dopo averlo provato non torni più indietro :)

andfer84
07-03-2005, 21:03
Originariamente inviato da Spectrum7glr
organizzali per artista->album->song...quindi vai di i-tunes, le aggiungi alla library ed editi il tag da i-tunes aggiungendo anno e genere.

P.S.
potrebbe essere che i-tunes faccia l'organizzazione sopra detta da solo dopo averle aggiunte così come sono alla library con la funzione "consolidate library"...cmq i-tunes è il miglior juke-box esistente e dopo averlo provato non torni più indietro :)

era prorpio i-tunes il prgramma che usavo...ricordo che me lo
trovai davanti dopo aver installato quicktime...
:D

thotgor
07-03-2005, 21:05
perfetto, mi deve arrivare anche l'ipod mini in questi giorni :asd:

andfer84
07-03-2005, 21:14
Originariamente inviato da thotgor
perfetto, mi deve arrivare anche l'ipod mini in questi giorni :asd:

Scusa se mi permetto, ma quanto l'hai pagato?:)

maddero
08-03-2005, 08:01
io ho fatto così:
ho diviso italiane e straniere
poi ho diviso per lettere....;)

Viperfish
08-03-2005, 12:27
io faccio una directory per ogni album con "nome artista - nome album" e basta, alla fine per gestirli al meglio basta solo curarne l'id3tag, poi le ricerche per genere/artista/album te le fa il lettore

thotgor
08-03-2005, 17:11
Originariamente inviato da andfer84
Scusa se mi permetto, ma quanto l'hai pagato?:)

nessun problema.

192€ il mini da 4 gb verde con incisione al laser (sconto educational). Naturalmente la nuova versione del mini. ;)

Adric
08-03-2005, 17:24
I thread sull'argomento mp3 vanno parti in Schede Audio.
Sposto la discussione.