PDA

View Full Version : come sono i modem adsl D-Link?

uvz
07-03-2005, 18:15
Sono stato ad una mostra mercato dell'elettronica. Ho trovato in tante "bancarelle" i modem ethernet D-Link. Come notai alcuni anni fa tanti tenevano le unità ottiche slot-in della Pioneer (tutti lo stesso modello), adesso tenevevano tanti lo stesso modem. Motivo commerciale di vendita della D-Link? O per rapporti qualità/prezzo? E' un buon acquisto?

uvz
12-03-2005, 17:56
*

eliogolf
12-03-2005, 18:19
i modem ethernet D-LINK sopratutto il 300t,sono ottimi,lo dico io e quasi tutto il forum ;) ad es,io avevo un modem dlink 200 versione a,quello piccolo,mi pè caduto 3 volte,la 2° volta una caduta bruttissima ma ora funziona ancora,l'ho prestato ad un mio amico e gli ha detto va benissimo,un altro modem nn mi ricordo che marca,alla 1° caduta,non s'è + riacceso..

uvz
14-03-2005, 18:16
Ho visto che esteticamente è uguale ad un modem di Telecom. Sai per caso chi l'ha fatto così? E' uno standard molto diffuso?
Mi ha insospettito molto. Mi fa pensare che uno lo faccia e gli altri li rimarchino. In caso fosse così, preferirei prendere l'"originale".

eliogolf
14-03-2005, 19:07
non lo sò se è rimarchiato ma...mooolti soo simili al dlink..anche uno wireless che conosco...credo perchè è diffusa quell'"estetica" piccola e compatta:D

zetec
14-03-2005, 19:12
Originariamente inviato da uvz
Ho visto che esteticamente è uguale ad un modem di Telecom. Sai per caso chi l'ha fatto così? E' uno standard molto diffuso?
Mi ha insospettito molto. Mi fa pensare che uno lo faccia e gli altri li rimarchino. In caso fosse così, preferirei prendere l'"originale".

la telecom da il 300T rimarchiato......in realtà si chiama 302T e l'unica differenza (se nn sbaglio)è il chip di memoria amd invece che intel...ottimo modem soprattutto considerato che è possibile farlo diventare un router in 5 minuti grazie anche al lavoro di alcuni utenti qui sul forum......ci sono diverse discussioni in cui se ne parla...ps:se devi prenderlo fai un bell'acquisto!

uvz
17-03-2005, 18:00
scusate ma certe volte dormo
ho guardato sotto il modem telecom è c'è scritto d-link

essendo ethernet si scarta il PPPoA, ma cosa mi sapete dire del IPoA? Lo riletto oggi su un pc-professionale vecchio di due anni fa. Si è diffuso nel frattempo? E' migliore del PPP?