View Full Version : Connettore ps2 tastiera rotto! Ma come?
MaloBestino
07-03-2005, 18:08
Oggi mentre stavo usando il pc, la tastiera (normalmente collegata tramite ps2) ha improvvisamente smesso di funzionare.
Riavvvio il pc, ma la tastiera non viene rilevata e il pc non parte. :muro:
Provo con un'altra tastiera e ottengo lo stesso risultato. :muro:
Provo entrambe le tastiere su un altro pc e funzionano entrambe.
Ora ho risolto grazie al provvidenziale acquisto di un convertitore ps2 to usb, ma mi piacerebbe capire che cosa sia successo? :confused: :confused:
Oltretutto la cosa più strana è che il connettore ps2 del mouse (che sulla scheda madre è materialmente sopra la tastiera), continua a funzionare tranquillamente. :confused: :confused: :confused:
Secondo voi cosa può essere successo?
E inoltre, secondo voi è possibile cambiare il connettore?
Grazie a tutti
P.s. Se può essere d'aiuto la scheda madre è una vecchia mobo asus a7v133
azz che sfiga!!
Sarà saltato qualcosa, fatto sta che ti trovi con un ps2 rotta..
rassegnati, usa la tastiera in USB e potrai riusarla in ps2 quando cambierai mobo ;)
in bocca al lupo
MaloBestino
07-03-2005, 18:26
Originariamente inviato da diafino
in bocca al lupo
Crepi! :D
Si ormai mi sono rassegnato... tanto comunque le usb non le uso molto.
Il problema è che non vorrei che fosse un campanello d'allarme, una richiesta di aiuto da parte di un pc che ormai inizia ad avere quasi 4 anni e che ultimamente è particolarmente sotto stress (il pc rimane acceso dalla mattina alla sera) :(
MaloBestino
08-03-2005, 21:00
Fantastico aggiornamento!!!
Adesso anche il connetttore USB è impazzito! :cry:
Stasera la tastiera (ormai attaccata da un giorno con un connettore USB) ha smesso improvvisamente di funzionare
Ho riavviato.... niente come al solito, però almeno il pc si è avviato ed è entrato in windows, così ho potuto (si sa mai) controllare la presenza di evntuali virus, malware & co.
Non ha rilevato (ovviamente) niente
Adesso ho semplicemente provato a mettere la tastiera sull'altro USB e adesso funziona!!!
La cosa strana è che l'altro USB (quello su cui prima era la tastiera) funziona di nuovo!
Inoltre controllando le periferiche in gestione risorse, il connettore viene visto come "periferica USB composita" e sopra il suo simbolino c'è un bel punto interrogativo verde. Ho provato a reinstallare i driver ma mi installa sempre gli stessi.
Qualcuno ha qualche idea?!?! :confused: :confused:
Vi prego datemi una mano!
MaloBestino
08-03-2005, 22:20
MA proprio nessunonessunonessuno ha qualche idea?
Northern Antarctica
09-03-2005, 00:04
L'USB Keyboard Support nel BIOS è abilitato? se non lo è questo potrebbe spiegare lo strano riconoscimento da parte del sistema operativo
Eraser #85
09-03-2005, 00:05
forse, come hai detto tu prima, il computer sta morendo e l'unica cosa da fare è farne uno nuovo
MaloBestino
09-03-2005, 00:22
Originariamente inviato da Eraser #85
forse, come hai detto tu prima, il computer sta morendo e l'unica cosa da fare è farne uno nuovo
:cry: :cry: :cry:
Spero proprio di no, non ho ne il tempo ne i soldi per cambiarlo
Grazie lo stesso,
Attendo fiducioso consigli e suggerimenti, ma anche condoglianze se volete ;)
MaloBestino
09-03-2005, 01:07
Originariamente inviato da Northern Antarctica
L'USB Keyboard Support nel BIOS è abilitato? se non lo è questo potrebbe spiegare lo strano riconoscimento da parte del sistema operativo
Scusami ormai preso dallo sconforto, non avevo visto la tua risposta.
Comunque sia la mia scheda madre non prevede nessuna opzione in merito all'USB keyboard support.
Ho però trovato una voce relativa all'USB legacy support che può essere disattivata, attivata o in automatico. Era in quest'ultimo modo e, a scanso di equivoci l'ho impostata su attiva.
Rimane comunque il mistero relativo alla morte (prematura?) della ps2.
Grazie del consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.