View Full Version : problemi con word e acrobat professional
hurryowl
07-03-2005, 16:27
Ciao, non riesco più a convertire in formato pdf i documenti di word. Ho sia office 2003 che adobe acrobat professional 6. Qualcuno sa dirmi da che può dipendere e come posso fare?
Grazie.
Premesso che è buona norma installare prima le applicazioni di Microsoft e poi Adobe Acrobat, basta usare la seguente procedura:
Aprire il file Word > File> Stampa (CTRL+MAIusc+F12) e nel menu
a tendina al posto della stampante solita, scegliere> adobe PDF e dire dove si vuole salvare il file.
Adobe usa sempre l'applicazione "PDFMaker" per convertire file di office.
Se invece vuoi vedre le tre icone Acrobat sulla barra degli strumenti di "Word", la procedura è la seguente:
Apri Word> strumenti> modelli e aggiunte..e metti il segno di spunta
su : PDFMaker.dot e> aggiungi.
Nel caso non ci sia in Word lo strumento PDFMaker (in quel caso hai installato prima Acrobat) allora apri
Adobe Acrobat 6 professional> guida (?) e nel menu a tendina
clicca su > Individua e ripara.
A questo punto Acrobat farà una sintesi del programma cercando eventuali file daneggiati e li riscriverà (tenere a portata di mano il CD di Adobe Acrobat ed inserirlo a richiesta).
E' consigliabile, altamente, installare prima l'upgrade di acrobat a 6.02, scaricabile dal sito Adobe.
hurryowl
08-03-2005, 23:02
Grazie dei consigli, la barra degli strumenti così l'applicazione corrispondente compariva tra gli elementi disattivati, non capisco la ragione vista l'installazione ripetuta.. fatto sta che è stato sufficiente ripristinarla e adesso pare funzionare.
Per lavorare con Office, Acrobat installa delle "macro" che vengono viste dal soft di casa Microsoft, come potenziali divulgatrici di virus ed allora tende a disattivarle.
Di solito si "dileguano" in seguito ad aggiornamenti.
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