PDA

View Full Version : Tempi medi disdetta adsl??

Gejnlasv
07-03-2005, 15:43
Ciao a tutti!!

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza della tempistica media necessaria per staccare la portante di linea!?

Non riesco ad agganciarmi a nessun altro operatore finchè ho Libero ancora sotto i bal!:rolleyes:

Ciao!

Gejnlasv
07-03-2005, 16:12
Percaso si può agire in qualche modo x sollecitare la disdetta?? :confused:

BBABBA'
07-03-2005, 18:36
Quando ho fatto la richiesta di disdetta per Libero Free mi hanno detto che ci sarebbe voluto un mese prima del distacco ma ci hanno messo solo una ventina di giorni:eek:

Ciao Angelo:)

Gejnlasv
08-03-2005, 12:46
Originariamente inviato da BBABBA'
Quando ho fatto la richiesta di disdetta per Libero Free mi hanno detto che ci sarebbe voluto un mese prima del distacco ma ci hanno messo solo una ventina di giorni:eek:

Ciao Angelo:)

Ti ringrazio....mi sa che purtroppo io sarò più sfortunato dato che sono proprio già a 20!:cry:

Nessun altro?:)

Ciao

ivand
08-03-2005, 20:39
30 giorni Tiscali
20 giorni Libero
5 gironi Alice

Ciao

Andrewu
09-03-2005, 08:36
anche io ho disdetto alice per passare a libero, da domenica sera nn mi funziona + l'adsl, chiamo quotidianamente il 187 e mi dicono che la disetta è in lavorazione,per essere disattivata sul loro terminale deve esserci scritto "servizio cessato" se tolgo i filtri dai telefoni nn ho nessuna interferenza, ma se collego il model si accende la spia della linea adsl (presumo che una volta cessata la spia continui a lampeggiare).

Quanto tempo mi ci vuole ancora???

paolossj4
09-03-2005, 09:28
Originariamente inviato da Andrewu
anche io ho disdetto alice per passare a libero, da domenica sera nn mi funziona + l'adsl, chiamo quotidianamente il 187 e mi dicono che la disetta è in lavorazione,per essere disattivata sul loro terminale deve esserci scritto "servizio cessato" se tolgo i filtri dai telefoni nn ho nessuna interferenza, ma se collego il model si accende la spia della linea adsl (presumo che una volta cessata la spia continui a lampeggiare).

Quanto tempo mi ci vuole ancora???
Ciao, nel frattempo hai gia' fatto richiesta di attivazione a Libero?

Questo per sapere se le 2 fasi si possono sovrapporre oppure no.
Ho disdetto anche io Alice, e vorrei fare richiesta attivazione Tiscali 6Mega, ma ho il dubbio della sovrapposizione delle 2 pratiche.
:confused:

Andrewu
09-03-2005, 10:18
ho chiamato Libero, mi hanno detto di richiamare x procedere con l'attivazione nn appena la mia linea è libera da Alice, per questo sto aspettandando cn trepidazione, navigare a 56k è impossibile!!!
Sapete quanto tempo occorre per l'attivazione di Libero Flat???

Andrewu
09-03-2005, 11:13
ma i 5 giorni necessari per disattivare alice da quando partono????io dopo aver chiamato x la richiesta sono stato richiamato da Telecom x sapere il xchè, e visto che nn c'ero poi ha richiamato dicendo che avrebbe disattivato il servizio!!

Leron
09-03-2005, 12:46
ecco la risposta ufficiale: da 0 a 10000 anni

cavolo non è possibile saperlo: è un parametro che varia a seconda della zona, del carico degli addetti, del periodo dell'anno, della gestione burocratica dele pratiche

qualunque dato è soggettivo NON è possibile fare previsioni corrette.

conosco gente che è andata avanti un anno prima che togliessero la linea, altri che la mattina dopo la richiesta non la avevano più

Andrewu
09-03-2005, 13:51
cmq ho telefonato a Wind e ho chiesto l'attivazione di Libero Flat, tutto ok!!!(almeno x adesso)

Gejnlasv
09-03-2005, 18:19
Originariamente inviato da Leron
ecco la risposta ufficiale: da 0 a 10000 anni

cavolo non è possibile saperlo: è un parametro che varia a seconda della zona, del carico degli addetti, del periodo dell'anno, della gestione burocratica dele pratiche

qualunque dato è soggettivo NON è possibile fare previsioni corrette.

conosco gente che è andata avanti un anno prima che togliessero la linea, altri che la mattina dopo la richiesta non la avevano più

Infatti chiedevo i tempi medi!;)

Lo so anch'io che possono verificarsi casi del genere ma mi sembrano eccezionali!

Un anno per disattivare la linea però è da suicidio!!:eek:
Ecco me la sono gufata......:p

Gejnlasv
09-03-2005, 18:20
Originariamente inviato da ivand
30 giorni Tiscali
20 giorni Libero
5 gironi Alice

Ciao

on libero sono già oltre 20giorni !
:(

r.a.z
09-03-2005, 18:54
mi fate sorgere un dubbio,io ho mandato la raccomandata di disdetta da tiscali 3 mesi prima della scadenza se non me la tolgono alla scadenza io continuo a navigare con tiscali e sono obbligato a pagare?oppure navigherei a spese di tiscali?

Gejnlasv
09-03-2005, 19:06
Originariamente inviato da r.a.z
mi fate sorgere un dubbio,io ho mandato la raccomandata di disdetta da tiscali 3 mesi prima della scadenza se non me la tolgono alla scadenza io continuo a navigare con tiscali e sono obbligato a pagare?oppure navigherei a spese di tiscali?

Ti hanno mandato una mail di risposta con scritto che hanno attivato la pratica o qualcosa di simile (con libero ad es è cosi)??

Fa cmq fede il timbro postale.....in ogni caso evita di usare la linea alla scadenza dell'anno!
;)

r.a.z
09-03-2005, 20:38
non mi hanno degnato di nessun messaggio,comunque io ho intenzione di passare a tele2 e spero per loro che mi impediranno di navigare perchè di € da me non ne vedranno

scubla
09-03-2005, 21:17
Alice 5 giorni?Io sono già a 15 e ancora niente distacco...

Gejnlasv
10-03-2005, 17:09
Qualcuno sa se esistono modi per sollecitare la cosa?? :confused:

Andrewu
13-03-2005, 11:15
da questa mattina la luce sul modem continua a lampeggiare, come quando il cavo nn è collegato,quindi vuol dire che me l'hanno disattivata del tutto???

scubla
13-03-2005, 18:47
anch'io da oggi non ho più la portante...l'era l'ora:)

Camel
13-03-2005, 22:13
Originariamente inviato da r.a.z
non mi hanno degnato di nessun messaggio,comunque io ho intenzione di passare a tele2 e spero per loro che mi impediranno di navigare perchè di € da me non ne vedranno

I loro unici messaggi sono le fatture!!!!:mad: :mad: Non hanno alcuna comunicazione con il cliente, aspetterò con impazienza la fine del contratto e se non mi libereranno immediatamente la portante scatta la denuncia!!!:O

Andrewu
14-03-2005, 10:39
è normale che disattivandosi ALICE si sia disattiva la mia e-mail -....@aliceadsl ???????

ivand
14-03-2005, 20:40
Originariamente inviato da Andrewu
è normale che disattivandosi ALICE si sia disattiva la mia e-mail -....@aliceadsl ???????
Si.
Ciao

Gejnlasv
16-03-2005, 09:27
Io sto ancora aspettando ! :mad: :muro:

paolossj4
16-03-2005, 12:49
Veramente i tempi di disdetta ALICE sono solo frutto di iniziative non scritte. Riporto cosa recita l'articolo 21 del contratto ALICE MEGA:

21. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “ 187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.

Qui si parla di recesso che produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione etc... etc...

Quindi non vedo perche' devono metterci 10, 15 , 20 o piu' giorni.
Devono liberare la linea subito!

Non facendolo non rispettano il contratto!
A meno che la parola "recesso" non abbia altri significati!
:(

paolossj4
19-03-2005, 13:53
Da stamane, 19/03/2005 non ho più il segnale portante di ALICE MEGA. Sto scrivendo grazie al buon vecchio modem 56K.

Attendo attivazione tiscali 3Mega.

Chiuso anche l'account di posta xxxx@aliceposta.it

:D :D

Snatty
19-03-2005, 15:17
La mia portante è ancora attiva oggi 19.03 e il contratto risulta cessato il 21.01 pur avendo sollecitato in vari modi la nostra gloriosa e gentilissima azienda ex-statale Telecum.
Era Alice Adsl Free.

Viva l'Italia (il miglior paese europeo per i servizi e i prezzi).

Maurizio.

Gejnlasv
19-03-2005, 18:33
Originariamente inviato da Snatty
La mia portante è ancora attiva oggi 19.03 e il contratto risulta cessato il 21.01 pur avendo sollecitato in vari modi la nostra gloriosa e gentilissima azienda ex-statale Telecum.
Era Alice Adsl Free.

Viva l'Italia (il miglior paese europeo per i servizi e i prezzi).

Maurizio.

:eek: :eek:

2 Mesi??

Come rispondono ai tuoi solleciti??

Snatty
19-03-2005, 19:15
Mi dicono questo:"Non so cosa dirle,comunque le assicuro che il suo sollecito sarà evaso".
Quando ho disdetto,alle loro richieste sulle motivazioni non ho avuto mezze misure nel dire che il loro supporto telefonico era largamente insufficiente e che sarei sicuramente andato a richiedere l'adsl alla loro concorrenza.Sono sicuro che me la stiano semplicemente facendo pagare.Ma non mi pento per niente e piuttosto che fare ancora qualcosa con telecum mi impicco.

Maurizio.

scubla
19-03-2005, 19:49
le telecom è un azienda seria e irreprensibile:muro:
pensa che a me hanno tolto la portante il 13 marzo con disattivazione di tutti gli account.Bello solo 20 giorni...Bellissimo soprattutto perchè il 15 me l'hanno riattivata,mi posso connettere soltanto alla pagina di registrazione di Alice,l'ip è quello di telecom e ai miei solleciti rispondono che"probabilmente non hanno"ripulito"bene la centrale,l'unica cosa che tutti gli operatori del 187 dicono.Mi sono rivolto ad un'associazione di consumatori(ADUC)che mi ha dettato una lettera dove chiedevo che entro 7 giorni venga liberata la linea.Aspetto mercoledì e poi metto la cosa in mano all'avvocato.

Camel
19-03-2005, 21:55
Originariamente inviato da scubla
le telecom è un azienda seria e irreprensibile:muro:
pensa che a me hanno tolto la portante il 13 marzo con disattivazione di tutti gli account.Bello solo 20 giorni...Bellissimo soprattutto perchè il 15 me l'hanno riattivata,mi posso connettere soltanto alla pagina di registrazione di Alice,l'ip è quello di telecom e ai miei solleciti rispondono che"probabilmente non hanno"ripulito"bene la centrale,l'unica cosa che tutti gli operatori del 187 dicono.Mi sono rivolto ad un'associazione di consumatori(ADUC)che mi ha dettato una lettera dove chiedevo che entro 7 giorni venga liberata la linea.Aspetto mercoledì e poi metto la cosa in mano all'avvocato.

Mi daresti una copia per la diffida a liberare la linea?

Ciao

Snatty
20-03-2005, 11:51
Sono interessato anch'io a saperne di più in merito a queste diffide da fare a Telecum.
Inoltre:ci sono associazioni di consumatori più o meno indicate per questioni così?

Grazie,Maurizio.

scubla
20-03-2005, 19:17
mi hanno detto all'aduc,con la quale è la seconda volta che mi consulto,di mandare assolutamente una raccomandata con ricevuta di ritorno perchè nè fax,nè 187 hanno valenza,e soprattutto alla telecom non gliene frega niente,e nemmeno li vede.
Nel testo raccontare un minimo della vicenda che vi vede coinvolti e concludere con questa frase:
"Vi intimo di staccare Alice dalla linea telefonica a me intestata entro 7 giorni dal ricevimento della presente ,passati i quali mi vedrò costretto ad adire alle vie legali.,riservandomi in quella sede di richiedere un risarcimento dei danni economici subiti."
I giorni di tempo che volete dare sono indifferenti potete scrivere 10 oppure 5 oppure 3 giorni servono solo per poter dire di avere dato un termine.Loro mi hanno consigliato 7 giorni perchè ci sono dei tempi tecnici reali,ma non hanno molta importanza.
Io con l'aduc mi sono trovato bene(come associazione consumatori)le consulenze sono gratuite,e il contributo di 25 euro facoltativo.
il sito è www.aduc.it.
Della lettera mi hanno chiestdi mandarne una copia via mail all'aduc per conoscenza.
Scaduti i giorni si dovrebbe andare al comitato regionale per le comunicazioni,ma questo potrebbe essere un problema perchè in genere c'è un solo comitato per regione,io abito vicino alla sede,ma per chi abita lontano...La telecom punta molto su questo,perchè magari uno che dovrebbe andare a Firenze da Grosseto,per pochi euro non lo fa,Intendo dire che se uno deve reclamare per 50 euro,e spenderne 100 per stare una giornata a Firenze lascia perdere e la telecom intasca...

scubla
20-03-2005, 19:22
per completezza a questa pagina trovate i comitati regionali del ministero delle comunicazioni
http://www.agcom.it/par_condicio/comitati.htm

Camel
20-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da scubla
mi hanno detto all'aduc,con la quale è la seconda volta che mi consulto,di mandare assolutamente una raccomandata con ricevuta di ritorno perchè nè fax,nè 187 hanno valenza,e soprattutto alla telecom non gliene frega niente,e nemmeno li vede.
Nel testo raccontare un minimo della vicenda che vi vede coinvolti e concludere con questa frase:
"Vi intimo di staccare Alice dalla linea telefonica a me intestata entro 7 giorni dal ricevimento della presente ,passati i quali mi vedrò costretto ad adire alle vie legali.,riservandomi in quella sede di richiedere un risarcimento dei danni economici subiti."
I giorni di tempo che volete dare sono indifferenti potete scrivere 10 oppure 5 oppure 3 giorni servono solo per poter dire di avere dato un termine.Loro mi hanno consigliato 7 giorni perchè ci sono dei tempi tecnici reali,ma non hanno molta importanza.
Io con l'aduc mi sono trovato bene(come associazione consumatori)le consulenze sono gratuite,e il contributo di 25 euro facoltativo.
il sito è www.aduc.it.
Della lettera mi hanno chiestdi mandarne una copia via mail all'aduc per conoscenza.
Scaduti i giorni si dovrebbe andare al comitato regionale per le comunicazioni,ma questo potrebbe essere un problema perchè in genere c'è un solo comitato per regione,io abito vicino alla sede,ma per chi abita lontano...La telecom punta molto su questo,perchè magari uno che dovrebbe andare a Firenze da Grosseto,per pochi euro non lo fa,Intendo dire che se uno deve reclamare per 50 euro,e spenderne 100 per stare una giornata a Firenze lascia perdere e la telecom intasca...

Grazie per le info..... pensavo citassero delle leggi specifiche!!!

VaiLuca
21-03-2005, 02:51
Io sono 3 mesi che ho disdetto e ancora non ho la portante libera... Però gli addebiti in bolletta sono cessati... Ora ogni tanto scrocco la connessione, ma giusto quando non posso far di meno... Se provano ad addebitarmi qualcosa, stacco tutto e passo a parla.it, ce l'ha mio fratello e funziona veramente bene.

scubla
21-03-2005, 11:37
buone notizie.Questa mattina la portante sembra(e sottolineo sembra)libera.
Si vede che le minacce con telecom funzionano..in bocca al lupo a tutti.

OverClocK79®
21-03-2005, 15:11
dipende dalla serietà del provider
con elitel prima che mi abbiano tolto la portante sono passati 3 mesi.....
gli ultimi 10 gg ho minacciato cause legali e magicamente 10 giorni dopo è stata tolta :rolleyes:

che paese l'italia

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Gejnlasv
23-03-2005, 16:19
Manderò anche io la diffida.....mi sembra di capire sia l'unica cosa che prendono in considerazione!!:rolleyes: