PDA

View Full Version : Modem Adsl,e contratto a consumo..se lo spengo..

Anakin
07-03-2005, 15:23
ho fatto per un amico una rete wireless,che tramite il router wireless condivide un modem adls(in realta' è un router pure lui).

solo che questo mio amico ha un contratto a consumo e non una flat,quindi c'è la cosa fastidiosa che devono accedere ogni volta alla pagina del router,connettersi..e disconnettersi quando han finito.

il problema,anche comprensibile,è che essendo in tanti in famiglia e considerando la dimestichezza con il pc,la possibilita' che lascino la connessione aperta è alta.
purtroppo non ho trovato una voce al interno del modem,per una disconnessione dopo tot tempo di inutilizzo.
quindi se qualcuno ha idee....

io come ulteriore metodo di controllo,gli ho messo una ciabatta con interrutore luminoso,da cui si alimenta il modem,che lui deve tener spenta quando non vuole stare su internet.

domanda giusto per sicurezza..se io sono connesso e spengo il modem..smetto di pagare(come penso sia) o devo fare un disconnetti?
l'abbonamento è aliceadsl.

Grazie.

LittleLux
07-03-2005, 16:24
Originariamente inviato da Anakin
ho fatto per un amico una rete wireless,che tramite il router wireless condivide un modem adls(in realta' è un router pure lui).

solo che questo mio amico ha un contratto a consumo e non una flat,quindi c'è la cosa fastidiosa che devono accedere ogni volta alla pagina del router,connettersi..e disconnettersi quando han finito.

il problema,anche comprensibile,è che essendo in tanti in famiglia e considerando la dimestichezza con il pc,la possibilita' che lascino la connessione aperta è alta.
purtroppo non ho trovato una voce al interno del modem,per una disconnessione dopo tot tempo di inutilizzo.
quindi se qualcuno ha idee....

io come ulteriore metodo di controllo,gli ho messo una ciabatta con interrutore luminoso,da cui si alimenta il modem,che lui deve tener spenta quando non vuole stare su internet.

domanda giusto per sicurezza..se io sono connesso e spengo il modem..smetto di pagare(come penso sia) o devo fare un disconnetti?
l'abbonamento è aliceadsl.

Grazie.

Credo che potresti impostargli il timeout direttamente dalle proprietà della connessione. Vai nella cartella connessioni remote, clicchi con il tasto destro sull'icona della connessione, selezioni proprietà e da li opzioni. Nel riquandro in basso del pannello che ti si apre vai su "tempo di inattività prima della disconessione" e ti scegli un periodo di tempo adeguato.

Ciao

Anakin
07-03-2005, 16:54
hmm forse mi son spiegato male,o non ho capito bene io.

ma lui non ha una "connessione".
non è un modem usb,è ethernet.

io per farlo connettere devo collegarmi col browser al suo ip.

alcatel
07-03-2005, 16:55
... domanda giusto per sicurezza..se io sono connesso e spengo il modem..smetto di pagare(come penso sia) o devo fare un disconnetti? ...

Smetti di pagare

LittleLux
07-03-2005, 19:34
hmm forse mi son spiegato male,o non ho capito bene io.

ma lui non ha una "connessione".
non è un modem usb,è ethernet.

io per farlo connettere devo collegarmi col browser al suo ip.

Scusa, ma lui ha una conessione always on? Non credo. Lui per connettersi immagino debba lanciare connessione remota con nome utente e password, giusto? Se è così puoi fare come ti ho detto.

Poix81
07-03-2005, 23:05
Originariamente inviato da LittleLux
Scusa, ma lui ha una conessione always on? Non credo. Lui per connettersi immagino debba lanciare connessione remota con nome utente e password, giusto? Se è così puoi fare come ti ho detto.

avendo un router non ha una connessione remota, ma una connessinoe di rete.

ciao caio