View Full Version : Incredibile grafica su dell axim x50v...
Netvampire2
07-03-2005, 14:44
Salve a tutti questo palmare lultimo nato di casa dell lx50v lo conoscete oramai un po tutti! oltre agli strablasonati games della confezione stuncar extreme ed enigmo che offrono una grafica sicuramente senza paragoni in un pocketpc molte case stanno sviluppando diversi giochi motori e demo per sfruttare il potente hardware 3d di cui e dotato questo gioiellino che tra poco secondo me avra successo anche come console! guardate qua questa per esempio e lultima demo firmata powervr (ricordo che il core dell acceleratore grafico del palmare e della powervr..) che mette veramente in mostra cosa sa fare questo piccolo capolavoro della tecnologia! e una demo che a mio avviso la ho appena provata.. offre una resa grafica al livello di ridge racer su psp e anche qualitativamente forse meglio! di seguito metto alcuni link di giochi che hanno sviluppato totalmente sfruttando accelerazione 3d cose mai viste.. :
http://www.powervr.com/Downloads/Demos/index.asp?Demo=PowerVRRacer
http://www.cubeengine.com/shots.php4
http://www.theteahouse.com.au/gba/screenshots.html
http://solterra.blacksmithstudios.com/media.html
e ce ne sono anche tanti altri... per ora mi sembra un ottimo inizio se continueranno cosi veramente ci sara da divertirsi...:cool:
carino ma la PSP e' gia' nei negozi a 259 euro, ci giochi con grafica migliore e il triplo di autonomia (il nintendo DS sta a 179 euro!!!)
Nell' uso medio un X50v ti fa' 2 ore e mezza, vorrei vedere a giocare con l accellerazione attiva schermo luminosità alto e processore sempre sotto carico ...
PSP
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20040512/pspt16.jpg
http://www.sme.sk/cdata/1627308/psp_game1_s_b.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20040512/pspt07.jpg
quoto viger :D
Però è indubbio che se uno vuole ANCHE giocare (ma non il suo principale scopo) un palmare come L'X50v potrebbe essere indicato(magari con due batterie).
Ma viger l'autonomia della PsP è stata confermata??
A me sembra strano che tutto quel popò di hardware con quel display LCD *SPAZIALE* abbia un'autonomia così alta, tecnicamente quell'hardware dovrebbe consumare DI PIU' di qualunque pocketpc (anche dell X50v)
conclusione:
Perchè non ce le mettono nei palmari quelle batterie??
La Sony ha segretamente rapporti commerciali con gli alieni? :D
Originariamente inviato da Rizlo+
quoto viger :D
Però è indubbio che se uno vuole ANCHE giocare (ma non il suo principale scopo) un palmare come L'X50v potrebbe essere indicato(magari con due batterie).
Ma viger l'autonomia della PsP è stata confermata??
A me sembra strano che tutto quel popò di hardware con quel display LCD *SPAZIALE* abbia un'autonomia così alta, tecnicamente quell'hardware dovrebbe consumare DI PIU' di qualunque pocketpc (anche dell X50v)
conclusione:
Perchè non ce le mettono nei palmari quelle batterie??
La Sony ha segretamente rapporti commerciali con gli alieni? :D
A me hanno detto che la batteria della PSP non dura una sega...
Originariamente inviato da xreader
A me hanno detto che la batteria della PSP non dura una sega...
Ah ecco... :D E volevo anche vedere!
Ha un display che è roba da home teather un processore e un chip grafico da paura e persino un lettore di miniDVD(o sbaglio?).
Tu dimmi come facevano a fare una batteria a lunga durata... :rolleyes:
io ho letto che dura dalle 4 alle 6 ore di gioco, ovviamente gli utilizzatori di console portatili tipo GBA si lamentano , quello faceva 12 ore di gioco senza una piega.
Ps: poi ammesso che vendano giochi espressamente fatti per l' accelleratore 3D del X50v quanto pensate abbiano mercato? I PDA ora sono usciti tutti , quindi per 1-2 anni non si vedranno nuovi modelli da nessun costruttore (tranne HP che sta rifacendo la serie 6xxx uscita male).
1-2 anni per essere pessimisti perke in questo mercato difficilmente un modello viene soppiantato in 2 anni e palmari di 4 anni fà fanno ancora tutto quello che fanno gli odierni.
SilverXXX
09-03-2005, 07:13
La psp NON fa dalle 4 alle 6 ore di gioco; l'ho vista da un mio compagno di uni (molto bella devo dire, se costasse cifre più decenti ci farei un pensierino) e parlando mi ha detto che fa tra le 2,5 e 3 ore di gioco, in media. Poi dipende anche se togli il suono, diminuisci la retroilluminazione (se si può fare), etc. Cmq devono uscire nuove revisioni della psp, che si spera durino di più. Il lettore UMD viene usato il minimo indispensabile dai giochi (come è stato consigliao dalla sony stessa). L'x50v non va bene per giocare solo perchè i c---oni della ms non fanno uscire le stramaledette directx mobile, altrimenti le cose cambierebbero.
Originariamente inviato da SilverXXX
L'x50v non va bene per giocare solo perchè i c---oni della ms non fanno uscire le stramaledette directx mobile, altrimenti le cose cambierebbero.
Beh ci sono già le OpenGL e direi che come inizio possono bastare. Pensate solo a quanti porting si possono fare. Le directX a seguire... (forse con WM2005)
http://www.cubeengine.com/shots.php4
Cmq per quanto riguarda la PsP: se dura 2,5/3 ore di gioco allora i conti tornano, nessuna tecnologia aliena utilizzata per la batteria :D
Netvampire2
09-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da viger
carino ma la PSP e' gia' nei negozi a 259 euro, ci giochi con grafica migliore e il triplo di autonomia (il nintendo DS sta a 179 euro!!!)
Nell' uso medio un X50v ti fa' 2 ore e mezza, vorrei vedere a giocare con l accellerazione attiva schermo luminosità alto e processore sempre sotto carico ...
PSP
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20040512/pspt16.jpg
http://www.sme.sk/cdata/1627308/psp_game1_s_b.jpg
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20040512/pspt07.jpg
quoto il fatto della batteria ma nn in pieno, e vero da possessore di x50v ti posso dire che lunica pecca e proprio quella della scarsa autonomia ma smentisco che dura 2 ore in uso normale! in un utilizzo normale processore a media velocita schermo non alla massima luminosita la batteria ti dura un 4 ore circa alla massima velocita con retroilluminazione al max ti dura circa un 2 ore e mezza di funzionamento continuo.. ma questi problemi possono essere risolti prendendo la batteria maggiorata da ben 2200mha quindi doppia rispetto a quella in dotazione che ti assicurerebbe il doppia dell autonomia quindi fatti un po tu i conti.. dal punto di vista della grafica ti posso dire che lx50v si difende benissimo e nn teme confronti neanche con le console di ultima generazione questi giochi e queste demo tecnlogiche sono appena uscite e gia hanno messo in evidenza cosa puo fare questo palmare.. aspetta un po che il tempo passi e che verra sfruttata per benino e vedrai cosa ti combinera.. e poi se proprio vogliamo dirla tutta la demo della powervr "racer" non ha niente da invidiare a ridge racer per psp te lo assicuro ;) e nn voglio parlare del cube engine che ha una grafica paurosa paragonabile a seriuos sam ma secondo me anche meglio.. e piccola parentesi il palmare puo fare tante altre cose come tutti noi ben sappiamo...) :)
Originariamente inviato da Netvampire2
quoto il fatto della batteria ma nn in pieno, e vero da possessore di x50v ti posso dire che lunica pecca e proprio quella della scarsa autonomia ma smentisco che dura 2 ore in uso normale! in un utilizzo normale processore a media velocita schermo non alla massima luminosita la batteria ti dura un 4 ore circa alla massima velocita con retroilluminazione al max ti dura circa un 2 ore e mezza di funzionamento continuo.. ma questi problemi possono essere risolti prendendo la batteria maggiorata da ben 2200mha quindi doppia rispetto a quella in dotazione che ti assicurerebbe il doppia dell autonomia quindi fatti un po tu i conti.. dal punto di vista della grafica ti posso dire che lx50v si difende benissimo e nn teme confronti neanche con le console di ultima generazione questi giochi e queste demo tecnlogiche sono appena uscite e gia hanno messo in evidenza cosa puo fare questo palmare.. aspetta un po che il tempo passi e che verra sfruttata per benino e vedrai cosa ti combinera.. e poi se proprio vogliamo dirla tutta la demo della powervr "racer" non ha niente da invidiare a ridge racer per psp te lo assicuro ;) e nn voglio parlare del cube engine che ha una grafica paurosa paragonabile a seriuos sam ma secondo me anche meglio.. e piccola parentesi il palmare puo fare tante altre cose come tutti noi ben sappiamo...) :)
stai parlando di demo (cioè giochi che non esistono ancora) Ridge Racer esiste da parecchi mesi in jappone e qui da qualche mese.
Mi sono documentato sulle specifiche tecniche e sbagli se pensi che dei coprocessori dedicati come quelli presenti nella PSP siano al apri di un 624 mhz senza coprocessore matematico (quello che elabora i calcoli in virgola mobile per grafica 3D) coadiuvato da un chip video T&L.
La PSP è sensibilmente piu' potente, anche su PPCVideo.net c'è un post identico come se chi acquista l' X50v vivesse di demo.
Ora senza togliere niente al merito di avere un chip video potente (uscita VGA e multimedialità eccezionale), non puoi paragonare un X50v a una PSP.
Ergonomia? Schermo? Audio Stereo?
Come ho gia' detto, quante copie pensate venderanno quei giochi? Le softwarehouse dovranno campare di rendita per almeno 2 anni perke NON c'e nessun altro palmare con quel chip video.
Sono molto dubbioso sulla reale fruibilità nel campo gamer perkè ci sono "multimedialcenter" che costano la metà e hanno schermi migliori.
La PSP ha uno schermo enorme legge MP3/Video/Giochi e tempo qualche mese sarà nelle tasche di ogniuno, 259 euro e' "relativamente" poco se tutti si lamentavano della PS2 a 799 euro (al lancio) e poi sono andati tutti a comprarla facendo le file fuori dai negozi!!!
Gli italiani spendono ben di piu' ogni 6 mesi per un cellulare di tendenza.
Oltretutto la PSP potrebbe diventare un PDA con tanto di foglio di calcolo word processor ecc. :asd: Non sto scherzando!
Mi piace la politica sia di Dell che di Asus sugli ultimi palmari , sulla scatola te li fanano vedere tutti ultra leggeri e ultra compatti poi però chi li compra per usarli (e dico usarli normalmente) gira con 3 kili di batterie :rolleyes:
Si sta' perdendo di vista quello per cui un pda nasce, stanno diventando come i cellulari veri e propri oggetti da possedere (anche se non si sa' che farne poi).
Dett questo ben venga una diffusione di massa, ma non perdiamo di vista il fatto che per fotografare serve una macchina fotografica e per giocare una console.
Il PDA puo' essere un surrogato di entrambe in un momento di "necessita'.
Spero vivamente che chi abbia comprato un X50v non stia a sbavare troppo sui giochini.
Originariamente inviato da teod
Oltretutto la PSP potrebbe diventare un PDA con tanto di foglio di calcolo word processor ecc. :asd: Non sto scherzando!
e come disse Arnold : "Che cavolo stai dicendo??????"
Originariamente inviato da Maxim0
e come disse Arnold : "Che cavolo stai dicendo??????"
:D :D :D
In giappone è circolata una rom non ufficiale, probabilmente uscita non in modo ortodosso dai laboratori Sony... ebbene la PSP con l'aggiornamento in questione sembrerebbe proprio avere wordprocessor e forse browser web e altro; inoltre qualcuno ha pensato bene di fare una tastiera come accessorio della PSP.
Per ora non si sa nulla di più, ma in un futuro chissà... :D
Ciao
Originariamente inviato da viger
Il PDA puo' essere un surrogato di entrambe in un momento di "necessita'.
Spero vivamente che chi abbia comprato un X50v non stia a sbavare troppo sui giochini.
Ciao viger! :)
Cmq quoto quest'ultima frase perchè sono ultra d'accordo...
Soprattutto all'inizio può capitare di avere la smania dei giochi sul palmare...ben presto te la scrolli di dosso... Ci sono cose ben più utili da farci...imho!
P.S. Perchè mi fate vedere gli screenshot della PSP :muro: :muro:
Originariamente inviato da pralina
Ciao viger! :)
...
:flower:
comunque ho appena comprato una PenDrive da 1 giga usb2 con Lcd per sostituire il mio palmare nell' ambito lettore mp3, troppo delicato e ingombrante.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.