PDA

View Full Version : Problemi all'avvio di Win XP PRO

danyw3b
07-03-2005, 14:44
Ho installato un masterizzatore DVD sul pc di un amico, l'ha riconosciuto, l'ho provato e andava tutto ok. Ho spento il pc per chiuderlo e quando l'ho riacceso Win XP Pro non parte più! Mi dice che il file isapnp.sys manca o è danneggiato, consigliandomi di effettuare il ripristino tramite la consolle. Il problema è che quando faccio il boot da cd a un certo punto mi dà un errore!Non riesco nemmeno a riavviare in modalità provvisoria, poichè il messaggio mi viene fuori prima che compania la schermata del logo di Windows. Chi mi sa dire come posso risolvere?

lucio68
07-03-2005, 16:01
Originariamente inviato da danyw3b
Ho installato un masterizzatore DVD sul pc di un amico, l'ha riconosciuto, l'ho provato e andava tutto ok. Ho spento il pc per chiuderlo e quando l'ho riacceso Win XP Pro non parte più! Mi dice che il file isapnp.sys manca o è danneggiato, consigliandomi di effettuare il ripristino tramite la consolle. Il problema è che quando faccio il boot da cd a un certo punto mi dà un errore!Non riesco nemmeno a riavviare in modalità provvisoria, poichè il messaggio mi viene fuori prima che compania la schermata del logo di Windows. Chi mi sa dire come posso risolvere?
Il file in questione è situato di solito nella cartella
c:\windows\system32\drivers
Potresti ripristinarlo facendo l'avvio con un dischetto di ripristino dos, a meno che la partizione di sistema non sia ntfs.
Leggendo qua e là sembrerebbe che il problema in questione possa essere originato da un errore di partizione del hdd.
L'unica soluzione allora è quella di ripartire da capo, eliminando le partizioni con fdisk e ricreandole ex novo prima di reinstallare l'os da capo.