View Full Version : Problemi all'avvio di Win XP PRO
Ho installato un masterizzatore DVD sul pc di un amico, l'ha riconosciuto, l'ho provato e andava tutto ok. Ho spento il pc per chiuderlo e quando l'ho riacceso Win XP Pro non parte più! Mi dice che il file isapnp.sys manca o è danneggiato, consigliandomi di effettuare il ripristino tramite la consolle. Il problema è che quando faccio il boot da cd a un certo punto mi dà un errore!Non riesco nemmeno a riavviare in modalità provvisoria, poichè il messaggio mi viene fuori prima che compania la schermata del logo di Windows. Chi mi sa dire come posso risolvere?
Originariamente inviato da danyw3b
Ho installato un masterizzatore DVD sul pc di un amico, l'ha riconosciuto, l'ho provato e andava tutto ok. Ho spento il pc per chiuderlo e quando l'ho riacceso Win XP Pro non parte più! Mi dice che il file isapnp.sys manca o è danneggiato, consigliandomi di effettuare il ripristino tramite la consolle. Il problema è che quando faccio il boot da cd a un certo punto mi dà un errore!Non riesco nemmeno a riavviare in modalità provvisoria, poichè il messaggio mi viene fuori prima che compania la schermata del logo di Windows. Chi mi sa dire come posso risolvere?
Il file in questione è situato di solito nella cartella
c:\windows\system32\drivers
Potresti ripristinarlo facendo l'avvio con un dischetto di ripristino dos, a meno che la partizione di sistema non sia ntfs.
Leggendo qua e là sembrerebbe che il problema in questione possa essere originato da un errore di partizione del hdd.
L'unica soluzione allora è quella di ripartire da capo, eliminando le partizioni con fdisk e ricreandole ex novo prima di reinstallare l'os da capo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.