View Full Version : dvd con suse 9.2
IgorFronti
07-03-2005, 15:12
come faccio a vedere i dvd con suse 9.2??
ho installato xine ma mi dice che non puo' riprodurre i dvd per motivi "legali"...
altre soluzioni a gratis?? possibilmente installabili con gli RPM visto che sono alle primissime armi??
thks
installa mplayer oppure videolan (vlc)
cerca su google gli rpm
newyorkcity2
07-03-2005, 15:34
Io ho risolto ogni problema di visione dei dvd, dvx, ecc ecc andando su questo sito...
http://cambuca.ldhs.cetuc.puc-rio.br/xine/
segui tutte le istruzioni (sono in inglese, ma se le ho capite io....!) e ti scarichi xine in versione rpm e i suoi codec (completissimi)
CIAUZZZZZZZZZZ :)
Originariamente inviato da newyorkcity2
Io ho risolto ogni problema di visione dei dvd, dvx, ecc ecc andando su questo sito...
http://cambuca.ldhs.cetuc.puc-rio.br/xine/
segui tutte le istruzioni (sono in inglese, ma se le ho capite io....!) e ti scarichi xine in versione rpm e i suoi codec (completissimi)
CIAUZZZZZZZZZZ :)
Ho usato questa guida e in effetti ora funziona, solo che ho dovuto lanciare xine con XShm anzichè con Xv perchè altrimenti sentivo l'audio ma vedevo solo una serie di righe colorate orizzontali. Facendo così però il DVD va a scatti (e infatti sulla FAQ di xine c'è scritto che XShm è più lento di Xv).
Qualcuno sa darmi una mano?
P.S. il DMA l'ho già attivato con # hdparm -d1 /dev/cdrom
Io avevo risolto installando semplicemente libdvdcss2
Originariamente inviato da MacRO
Io avevo risolto installando semplicemente libdvdcss2
intendi libdvdcss-1.2.8-1.network.i386.rpm?
anche io uso suse 9.2.
Ho risolto installando kaffeine 0.5, libxine 1.0, speex 1.1.7 (un codec).
purtroppo non ricordo dove ho scaricato questi file, ma con una ricerca veloce su google troverai tutto. ;)
[QUOTE]intendi libdvdcss-1.2.8-1.network.i386.rpm?[/QUOTE
probabile non mi ricordo tanto bene...è da un bel po che non uso suse .Con debian sono sicuro che il pacchetto si chiama libdvdcss2.deb
ok, grazie a tutti, provo a cercare i file che mi avete indicato
Originariamente inviato da zebrone
...ho dovuto lanciare xine con XShm anzichè con Xv perchè altrimenti sentivo l'audio ma vedevo solo una serie di righe colorate orizzontali.
Ho risolto il problema con Xv: con molte schede video non supporta i 24bit di profondità di colore, mettendo 16bit va tutto a posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.