View Full Version : Qualcuno ha provato gli inchiostri di cartucciacanta?
mariod84
07-03-2005, 14:06
Qualcuno ha provato gli inchiostri di cartucciacanta sulla canon ip4000?
se si esprimete qualche giudizio, please
n.b. il giudizio di Micks non vale perchè è troppo di parte!!!
restimaxgraf
07-03-2005, 19:45
ma...lamalta l'ha ricaricata....a legger lui sembra andar bene...
sembrano buoni, come gli originali
restimaxgraf
07-03-2005, 20:17
Originariamente inviato da lamalta
sembrano buoni, come gli originali
li hai assaggiati?:gluglu: :asd:
Originariamente inviato da restimaxgraf
li hai assaggiati?:gluglu: :asd:
No, non hanno ALCOOLL!!
hai provato anche i colori per la stampa di foto?
io ho usato quelli di prink, mi trovo bene con il nero, ma le foto le stamperei meglio io con una matita in mano :(
ciao!
Originariamente inviato da NA01
hai provato anche i colori per la stampa di foto?
io ho usato quelli di prink, mi trovo bene con il nero, ma le foto le stamperei meglio io con una matita in mano :(
ciao!
Lungi da me l'idea di difendere Prink, ma hai provato su diversi tipi di carte, immagino....
Perché per esperienza gli stessi inchiostri su carte diverse danno risultati orribili.
Per essere sicuri che siano buoni o meno, bisognerebbe provarli su carte della stessa marca della stampante, calibrate appositamente per gli inchiostri originali. Se i risultati sono paragonabili, gli inchiostri dovrebbero essere quasi interscambiabili con gli originali.
Se non usi quella carta, le colpe non sono facili da trovare.
Ho stampato diverse foto: a parte una dominante magenta (ma ho letto che chè anche con gli originali) vanno stupendamente
Originariamente inviato da pinok
Lungi da me l'idea di difendere Prink, ma hai provato su diversi tipi di carte, immagino....
Perché per esperienza gli stessi inchiostri su carte diverse danno risultati orribili.
Per essere sicuri che siano buoni o meno, bisognerebbe provarli su carte della stessa marca della stampante, calibrate appositamente per gli inchiostri originali. Se i risultati sono paragonabili, gli inchiostri dovrebbero essere quasi interscambiabili con gli originali.
Se non usi quella carta, le colpe non sono facili da trovare.
carta normale lexmrk, pelican, canon, fabriano
carta fotografica epson e pelican
il problema è che stampa a macchie, sfuma tutto sembra unn disegno mal fatto.
ha strane dominanze che si possono risolvere con le impostazioni dei colori.
c'è anche da dire che mentre sul sito del 3d danno 5 colori a me ne hanno spacciati 3 da mettere ogniuno nei due buchi e che su linux effettivamente cups dice che stampa con 6 colori (5+ il nero suppongo)....
bho!
cercherò qualcuno per evitare le ss e proverò anche questa, speriamo bene!
ciao!
Originariamente inviato da lamalta
Ho stampato diverse foto: a parte una dominante magenta (ma ho letto che chè anche con gli originali) vanno stupendamente
sarebbe perfetto! gimp print sulla mia ha una dominanza sul rosso, ho dovuto aggiungere del blu a mano nelle impostazioni per ottenere i giusti colori :sofico:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.