View Full Version : apache2 e https
Ciao a tutti!!!
Ho un grande, immenso problema!
non riesco a configurare il file httpd.conf di apache per supportare il protocollo https.
Ho creato il certificato,ho creato anche il virtualhost, ma se apro il browser su una pagina https, non mi trova il server da cosa può dipendere?
grazie e ciao.
tutmosi3
07-03-2005, 18:10
La porta è giusta?
si penso di si,lo metto in ascolto sia sulla 80(per http) che sulla 443(per https).Poi ho impostato un virtualhost che mi legge sulla porta 443, ma non funziona! se faccio http://localhost:80 e http://localhost:443 mi visualizza il contenuto della document root,mentre quando faccio https://localhost non mi trova il server.
Mah!!
tutmosi3
08-03-2005, 17:36
Non saprei cosa dirti, mi dispiace ... Hai dato uno sguardo al/ai firewall?
Ciao
Ti sembrerò sciocca,ma non so proprio dove andare a guardare relativamente i firewall.So che sono dedi programmi per la sicurezza..ma non so proprio come muoverti..ho cmq win xp home,se puoi darmi magari qualche delucidazione in più su questo argomento intanto..
Grazie tante!
Rubberick
09-03-2005, 08:02
Scusami la domanda banale... ma ci sta tutta... che versione di apache hai istallato? Sei sicura che c'e' anche il supporto SSL? Perche' ultimamente gira la 1.3 senza ssl.. la 2.xx lo supporta invece...
ho installato la 2.0.52..ma il problema sussiste
tutmosi3
09-03-2005, 20:04
Scusa gragra. Ammetto di non esserti stato troppo di aiuto, purtroppo il lavoro mi assilla in questo periodo. Per quello che posso fare ti do una mano molto volentieri.
Il firewall (sempre che tu ne abbia uno) è un software che controlla le porte del PC ed inibisce l'accesso al computer ad utenti/programmi che non hanno le autorizzazioni necesarie.
Io ho McAfee 7 Professional. E' una suite completa di molte cose (non solo antivirus), tra le quali il firewall. Se tu ne hai uno, potrebbe essere che lui vede un accesso al PC tramite la porta 443 (che è giusta) e non sapendo se è una cosa buona o cattiva, la blocca a priori.
Almeno sai se hai un firewall?
Hai installato SP2?
Ciao
Allora sono riuscita a configurare l'httpd.conf per https,ma adesso ho il problema contrario,non riesco ad aprire pagine http e purtroppo ho bisogno che il server supporti l'uno e l'altro protocollo!!!
Credo debba impostare due virtual host,il problema è che introducendo nel file la forma <VirtualHost....>...</VirtualHost> il server non parte.
Parte solo se antepongo a quanto sopra <IfDefine><VirtualHost..>...
</VirtualHost></IfDefine>.
Lavoro con win,apache è la versione 2.0.52 e proprio non capisco come fare!
Help me!!!:cry:
tutmosi3
12-03-2005, 07:42
Mi dispiace ... Non ti posso aiutare, non so proprio che pesci pigliare.
Anche io uso Apache per testare le pagine PHP che produco, ma è su un altro PC in LAN con il computer principale e monta Linux, con il quale non ho mai avuto problemi (solo fortuna).
Mi dispiace, però secondo me, se chiedi al Moderatore di spostare la discussione in Programmazione (o apri una discussione da sola) è probabile che qualcuno ti possa risolvere il problema.
Ciao
Grazie mille,sei stato gentilissimo!!ciao ciao!
Rubberick
12-03-2005, 10:45
una cosa pero' penso che tu non debba creare un virtual host... se cerchi con google tuttavia di sicuro trovi le guide in merito all' ssl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.