View Full Version : Passaggio da alice a libero
nomadi86xp
07-03-2005, 13:13
ragazzi io vorrei passare da alice a libero voi cosa ne pensate di libero?cmq sapete come devo fare xfar il passaggio?:)
Blue Spirit
07-03-2005, 14:53
http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml
cmq secondo me uno vale l'altro...se non hai fortuna, è travaso di bile garantito :(
nomadi86xp
07-03-2005, 15:35
ok grazie ma che vuoi dire con le tue ultime parole?
Ciao nomadi86xp! Ti copio uno dei recenti miei messaggi... Penso che l'avrai già letto... Cmq sia, io sono passato da Alice Free a Libero ADSL Flat e questa è stata la procedura esatta... non so se con Alice Flat sia la stessa cosa (non so se la disdetta la puoi fare in ogni tempo o solo a scadenza del contratto)... Io, cmq, non ho mandato alcun fax, ma ho solo rispettato i tempi come qui sotto descritti e tutto è andato per il meglio... In 20 giorni ho fatto tutto: dalla cessazione di AliceFree al primo collegamento con Libero...
Originariamente inviato da me stesso :D
Per passare a Libero devi prima cessare il contratto con Telecom (è sufficiente una chiamata al 187), non usare più Alice per nessun motivo e aspettare almeno una settimana (in media 10 giorni) che Telecom ti liberi la portante...
Dopo una settimana che ti colleghi col 56k, inizi a telefonare al 187 finchè non ti assicurano che non c'è più la portante...
Solo dopo che sei assolutamente sicuro che non c'è la portante (il modem adsl non si allinea più e non hai più accesso alla tua casella di posta @aliceadsl.it) puoi contattare Libero e concludere il contratto... In altri 10 giorni hai Libero attivo...
Mi raccomando, rispetta i tempi altrimenti sono dolori... Se fai la richiesta a Libero con la portante di Telecom attiva, ti bloccano la procedura e si accavallano richeste di disdette e attivazioni e ci vogliono mesi... In proposito fai una ricerca sul Forum... E' già successo almeno due volte...
E, ancora, da quanto fai la disdetta al 187 NON COLLEGARTI più con Alice, neanche un secondo... Aspetta con pazienza che "cada" la portante...
Se ti hanno suggerito di usare i fax è meglio (più chiaro) che fai come ti hanno detto... Ma fai le cose per bene! E per gradi!
1 - Mandi il fax di disdetta a Telecom e ASPETTI (almeno una settimana) che ti diano conferma assoluta che Alice non sia più attiva e, soprattutto che non ci sia più la portante di Telecom... NON collegarti più con Alice per nessun motivo, altrimenti non ti distaccano...
2 - E quando hai la certezza che non c'è più la portante di Alice, puoi abbonarti a Libero... Puoi farlo da web o chiamando il 155... In ogni caso ti consiglio, una volta fatta la richiesta a Libero, di registrarti sul sito www.155.it per verificare passo-passo come procede l'attivazione e verificare se tutti i dati siano corretti (io ho fatto la rischiesta per telefono e la signorina aveva sbagliato a scrivere l'indirizzo... Dal sito www.155.it me ne sono accorto subito e ho corretto...)
Ciao!
P.S: fai tutto da solo e non avrai problemi!
P.P.S: prova a fare una ricerca sul Forum per capire se puoi fare la disdetta in ogni tempo (avendo già passato il primo anno di AliceFlat) oppure devi aspettare la scadenza del contratto!
nomadi86xp
09-03-2005, 13:46
Ok grazie cmq lo amndato tramite il fax..xò nn e giusto ke non posso collegarmi xkè comunque sono pagati kuei giorni:(
Io ho fatto la disdetta di Alice telefonica, il 24/02, mi hanno richiamato x chiedere la conferma della disattivazione, da domenica 6/03 l'adsl nn funziona, ho chiamato l'187 e la disdetta è in lavorazione, oggi ho chiamato Libero e ho chiesto l'attivazione della Libero Flat (premetto che se tolgo i filtri nn ho + nessun disturbo)
Ora mi è appena arriva l'e-mail di avvenuta richiesta di attivazione!!
anch'io ho fatto richiesta di disattivazione il 24.2 ma ancora ho la portante attiva,e purtroppo ho fatto la cazzata di connettermi.
Ho fatto richiesta di passaggio a wind sia per adsl che fonia,e domani mi staccano da telecom.Al 187 mi hanno detto che la disconnessione sarà automatica,visto che non si può avere adsl con un operatore diverso dalla fonia,Speriamo bene.
Una domanda:perchè connettersi dopo la richiesta di disdetta dovrebbe inficiare la stessa ?Se loro non mi staccano la portante e io ho bisogno di connettermi a internet devo comprare un modem 56 k per forza'Non dovrebbero avvisarmi di questo?
Io mi sono connesso con Alice anche dopo la richiesta di disdetta, ora nn mi ci fa connettere +!
Come fate a spere che avete ancora la portante attiva???
dal pannello di controllo del modem
te che modem hai??io nn so neache se il mio funzionerà con libero!!!
Io credo di aver fatto i passi giusti,ma se lo stesso non sono ancora connesso è perchè da qualche parte,Telecom o Infostrada,ritengo ci sia tanta volontaria incompetenza e menefreghismo.
Brevemente la storia come già detto in altra discussione:
Accetto Alice adslfree a fine 2004 e nel giro di 10 gg sono connesso.
Problemi alla prima connessione mi fanno conoscere il supporto Telecom che è talmente incompetente a anche arrogante e maleducato che disdico subito (ho navigato in termini di minuti).
Era gennaio,infatti il rapporto risulta cessato dal 21-01 (mail ufficiale 187.it).
Il 10-02 richiedo Liberoflat a Infostrada e dal 23-02 l'ordine risulta annullato per ko Telecom.
Ho telefonato diverse volte ai vari servizi e spedito fax e rr.
Sto aspettando senza sapere se e quando.
Il problema è che siamo in Italia...........
Ciao a tutti
Maurizio.
Dato che l'ho consigliato io di non navigare più dopo la disdetta, devo delle spiegazioni... :)
Mi pare di avere già detto che non è scritto da nessuna parte che dalla disdetta non ci si può più collegare (ma a me l'hanno specificato per telefono, forse perchè venivo dalla Free senza abbonamento? Mah!? Potrebbe anche essere)...
Tuttavia, visti i possibili e rognosissimi problemi incontrati da chi si sente rigettare la richiesta di Libero per KO di TelecomItalia (=tempi lunghissimi...), ritengo che sia molto meglio comportarsi in questo modo...
Attendere il distacco totale e SOLO QUANDO SI E' CERTI DI NON AVERE PIU' LA PORTANTE DI TELECOM, procedere alla nuova attivazione...
E' solo preferibile, a mio avviso...
Questa è la mia esperienza (solo 20gg senza adsl)...
In bocca al lupo a tutti!
CiaO!
Vorrei chiedervi: e se io adesso accetto l'annullamento dell'ordine da parte di Libero a che tipo di conseguenze vado incontro?
Il contratto cartaceo non l'ho ancora rispedito.
Posso disdire ed eventualmente andare con Tele2?
Maurizio
nomadi86xp
10-03-2005, 13:50
a me mi hanno dettomolte persone che posso continuare a connettermi xkè cmq kuei giorni sono pagati lo stesso,cmq grerf tu che lavori in telecom che ci dici?:)
carotenuto
10-03-2005, 17:04
provate a sentire questa:
sono passato da alice free a libero flat (in circa un mese), ma ora che ho la linea non riesco a registrarmi a libero per attivarmi perchè il modem, che NON é della telecom, si connette sempre e con qualsiasi browser al modulo di registrazione di Alice. Quelli della telecom mi hanno detto che mi faranno sapere (chissà quando) e al 155 non mi rispondono nemmeno, e mi cominciano a girare visto che ho cambiato modem pensando che la causa fosse quella (era un thomson 330 della telecom).
a qualcuno è capitata una cosa del genere o sono il prediletto della telecom?
nomadi86xp
10-03-2005, 19:04
beh ci credo che non funziona ci vuole il modem con i driver libero oppure un modem normale...:D cmq tu ti sei connesso lo stesso fino a kuando nn tihanno stakkato la portante telecom?
carotenuto
11-03-2005, 15:09
ma il modem è normale! l'ho cambiato proprio perchè pensavo che la causa fosse il modem telecom... comunque non ho navigato con alice da quando ho dato disdetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.