PDA

View Full Version : Virus Bastardo! Maledizione

RiccardoS
07-03-2005, 13:08
Premetto che ho installato nod32 aggiornatissimo.
L'altra sera navigando mi scarico un programmino con allegato un file leggimi.exe, nella fretta ho visto la x dell'estensione del file, pensando fosse un .txt (aveva anche l'icona dei file di testo), l'ho lanciato e subito nod32 ha rilevato 2 worm che ha prontamente cancellato... ma poi ho notato una certa lentezza della navigazione... ho provato a guardare fra i task attivi ed ho visto uno strano "services.exe" che occupava il 30% del tempo di cpu... ho provato a cercare qualche info sulla rete ed ho visto che era un worm non meglio identificato... ora non ricordo il nome.
bè... il tempo di fare questo e mi aveva cancellato qualsiasi file avessi in tutte le partizioni fat32 del pc (3 su due dischi diversi) :eek: e me ne sono accorto perchè abbassando tutte le finestre del desktop mi aveva cancellato tutte le icone cancellabili dal desktop (ovvero erano rimasti solo risorse del computer ed il cestino)!

fortuna che avevo l'immagine del s.o. ed i dati salvati su partizioni ntfs che chissà perchè non sono state cancellate ed ho potuto ripristinare il tutto! ma cavolo che batosta! :muro:

juninho85
07-03-2005, 15:52
bastard il virozzo e :D

RiccardoS
07-03-2005, 18:43
anche qui spammi ju? :D

juninho85
07-03-2005, 18:44
Originariamente inviato da RiccardoS
anche qui spammi ju? :D
onnipresente:D
ti ricordi per caso il nome del worm?

RiccardoS
08-03-2005, 15:25
con un pò di ricerca su internet, ho trovato questi nomi: Win32.Raleka, Wootbot.Ah, W32/Leave.B, W32.Randex.R,
W32.HLLW.Kazping e W32.XTC.Worm ... scegli un pò tu! :D ognuno li chiama come cazzo gli pare sti virus, worm e trojan del cavolo!

cmq nessuno che descriva i sintomi da me riscontrati...