View Full Version : Problema RAM BH-5
Ciao ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato delle RAM BH-5 usate, 2x 256MB 400Mhz PC3200.
Il problema è che non reggono di FSB.
Timings: 2-2-2-11 Volts: prima 2,9V e poi 3,3V (ma il problema rimane lo stesso)
Sto provando a fare i test con memtest86+
A 141 di FSB non danno problemi.
142: danno problemi al 5° test, un test con errori dai 6 ai 10, due test senza errori e poi nuovamente errorri dai 6 ai 10.
Di 200 di FSB, a quanto dovrebbero stare a default secondo me, non ne parliamo proprio.
Sono in DualDDR, sincrono 6/6.
Ho provato a cambiare un po' i timings ma non cambia niente, anche se comunque 2-2-2-11 li dovrebbe reggere tranquillamente.
Adesso non so più che pesci prendere.
Ci sono altri test da fare oppure l'unica è che sono danneggiate e quindi da buttare via? :cry:
:(
141 di fsb? :mbe:
i bh5 devono stare a 200mhz a 2-2-2-X a 2,5v!
sicuro che siano bh5?
eh lo so...
sì, sono sicurissimo che siano BH-5! :D
Ora sto analizzando la possibilità che siano incompatibili con la mia scheda madre, ovvero una Abit NF7-S rev2.0
Le ho provate sul mio mulo a 166 e al test 5 non hanno dato nessun problema (ovviamente più di un pass). Spero di provarle il prima possibile sulla Epox di un mio amico.
juninho85
07-03-2005, 15:27
devonon essere incompatibili con la abit oppure danneggiate.
altrimenti che diamine di bh5 sono :D
problemi di incompatibilità non mi risultano.
se non salgono di fsb l'unica soluzione è che la ram è alla frutta...prova un banco alla volta,possibile che il problema sia dovuto ad un solo banco.
se non tengono i 200 cas2,5 337(default) sono sicuramente andati.dovrebbero tenere senza alcun problema i 200 2-2-2-5 al minimo voltaggio!
quoto in piene Trecca e lodibe :eek:
i bh5 devono andare a 200 mhz a 2,2,2,xx con una manciata di volt...
mi sa che la tua abit non le digerisce molto bene...
di che marca sono?
@lodibe: ho già provato ma dà lo stesso identico problema mettendo un banco per volta
@cippo_: ehm... sono "RAM BO". :sofico: magari non son tanto conosciute ma c'hanno fatto un sacco di film su queste RAM... :D
x caso sono twinmos?
so che la nf7-s non digerisce certe memorie twinmos (non so se per il pcb o per i chip xò..)
Cmq prova i banchi singolarmente, a cambiarli di slot e posta le sigle, magari si capisce qualcosa :D
ah cambia anche divisore, tipo 3/3 (non mi ricordo ora quale uso con le bh-6, devo controllare quando torno a casa)
Ma che cpu hai poi?
byez!
Originariamente inviato da Spank
x caso sono twinmos?
so che la nf7-s non digerisce certe memorie twinmos (non so se per il pcb o per i chip xò..)
Cmq prova i banchi singolarmente, a cambiarli di slot e posta le sigle, magari si capisce qualcosa :D
ah cambia anche divisore, tipo 3/3 (non mi ricordo ora quale uso con le bh-6, devo controllare quando torno a casa)
Ma che cpu hai poi?
byez!
Leggi sopra :)
Ho un AMD Athlon XP 2600+ Mobile ma non ha mai dato problemi.
Prima di queste BH-5 c'erano delle Twinmos e non avevo avuto problemi nemmeno lì.
hai provato a contattare il precedente proprietario?
se ti sono arrivate così molto probabilmente erano già difettose!!
il fatto di incompatibilità con la scheda madre la escluderei quasi certamente.
Il vecchio proprietario mi ha detto che le teneva su una scheda madre Gigabyte e processore AMD Athlon XP 3200+ a default, impostate dal BIOS.
Per ora le ho provate su una ECS K7S5A con un AMD Athlon XP 1700+ a FSB 166Mhz e non hanno dato nessun problema... avrei bisogno di provarle su un'altra scheda madre un po' più decente!
Originariamente inviato da bones
@cippo_: ehm... sono "RAM BO". :sofico: magari non son tanto conosciute ma c'hanno fatto un sacco di film su queste RAM... :D
:cry: :cry: :cry:
:doh:
la abit é abbastanza "schizzinosa" con le ram...
pero' per quanto ne so io il fattore determinante sono i chip piu' che il pcb... e questo rende il tutto ancor piu' strano... :confused:
cavoli... é impossibile che siano le ram... io non ho mai sentito parlare di bh5 che vanno a meno di 250Mhz a 2.2.2.x :eek:
puoi postare una foto delle ram?
vorrei proprio vederle queste ram bo! :p
PuNkEtTaRo
09-03-2005, 13:02
io proverei con il bios...perchè nn metti il 10 originale? il primo in pratica...a me succedeva la stessa cosa con le mie ch5...tutti i bios che provavo nn andavano affatto bene, messo il 10...246@2, 2, 2, 11 con 3,1v...!!
se nn riesci a trovare il bios, te lo mando io..!
ciao
Ho messo il D10 Mantarays XT... stesso identico problema... anche perché non capisco cosa gli cambi alle RAM se cambio il bios...
PuNkEtTaRo
09-03-2005, 22:11
cosa cambi di preciso nn lo so, fatto sta che io sono stabile a 240 e oltre di bus solo con il bios 10...per esempio, già con lo stesso mantarays xt, basato sul 10, nn ero più stabile a certe frequenze...
ciao
Sto continuando a provarle di tutte, cambiando timings, cambiando FSB, sincrono/asincrono, CPC ON o CPC OFF ma in tutti i casi danno sempre errori... mi rimane da provare il D10 originale... sul sito dell'Abit si trova soltanto dal D11 in poi... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.