Entra

View Full Version : Ok, il prezzo è giusto!!! Nokia 6600,6630.

Maximo75
07-03-2005, 10:58
Secondo voi qual'è il prezzo giusto per questi due smartphone:

Nokia 6630
Nokia 6600

Qualche post fa un ragazzo diceva di aver trovato il 6600 a 200 € e qualcuno gli aveva risposto di averlo pagato mesi fa 169!!!

Io non lo trovo a meno di 249 mentre il 6630 a oltre 349.

Ciao.

Brigante
07-03-2005, 11:19
Io ho acquistato il 6600 due giorni fà, l'ho pagato con garanzia italiana 269€, confermo che non si trova sotto ai 245€ (garanzia europa); quelli che eventualmente costano dai 200€ in giù sono a mio parere usati o rubati.

Topomoto
07-03-2005, 11:39
Io ho acquistato il 6600 due giorni fà, l'ho pagato con garanzia italiana 269€, confermo che non si trova sotto ai 245€ (garanzia europa); quelli che eventualmente costano dai 200€ in giù sono a mio parere usati o rubati.
Il 6600 è in offerta da stamattina al Carre4 a 219 euro;)

fabiom85
07-03-2005, 11:56
Originariamente inviato da Brigante
qui all'unieuro a Roma l'hanno venduto per diverso tempo a 199€, e non credo che all'unieuro vendano roba usata o rubata;) (per cui non dite cose del genere, che magari uno che non ci capisce nulla di cell ci crede proprio, o almeno mettete imho...).
per quanto riguarda il 6630 è in vendita tim a 349€ o sul sito tim a 331€ spedito.

Brigante
07-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da fabiom85
qui all'unieuro a Roma l'hanno venduto per diverso tempo a 199€, e non credo che all'unieuro vendano roba usata o rubata;) (per cui non dite cose del genere, che magari uno che non ci capisce nulla di cell ci crede proprio, o almeno mettete imho...).
per quanto riguarda il 6630 è in vendita tim a 349€ o sul sito tim a 331€ spedito.

Infatti ho scritto "a mio parere", è ovvio che Unieuro non vende roba usata o rubata, probabilmente quel prezzo era riferito ad un'offerta momentanea con la garanzia europa, ma il prezzo di mercato del 6600 non è ancora inferiore ai 200€.
;)

fabiom85
07-03-2005, 12:23
Infatti ho scritto "a mio parere", è ovvio che Unieuro non vende roba usata o rubata, probabilmente quel prezzo era riferito ad un'offerta momentanea con la garanzia europa, ma il prezzo di mercato del 6600 non è ancora inferiore ai 200€.
;)
scusa non mi ero accorto che avevi scritto 'a mio parere', chiedo scusa.
certo comunque che se devi pagare 270€ un 6600 allora conviene per 60€ in più prendersi un 6630 che è decisamente meglio (c'è un abisso fra i due).

Brigante
07-03-2005, 12:57
scusa non mi ero accorto che avevi scritto 'a mio parere', chiedo scusa.
certo comunque che se devi pagare 270€ un 6600 allora conviene per 60€ in più prendersi un 6630 che è decisamente meglio (c'è un abisso fra i due).

Tranquillo, nessun problema. Comunque, 60€ in più non sono proprio pochi, e poi a me piace di più il 6600 rispetto al 6630, poi alla fine l'importante è che mi permetta di installarci alcune applicazioni che mi servono, certo potevo pagarlo un pò meno girando qua e là, ma alla fine aggiungi la benzina dell'auto, lo stress per cercare parcheggio, ecc, ho fatto bene ad ordinarlo online.
;)

Maximo75
07-03-2005, 13:08
Quindi i 219 del Carr4 non sono male? I

Brigante
07-03-2005, 13:17
Originariamente inviato da Maximo75
Quindi i 219 del Carr4 non sono male? I

E' un bel prezzo! Comunque da Carr4 ci sono stato sabato scorso, qui a Roma, alla Romanina e il 6600 non ce l'hanno. Bisogna vedere quanto dura l'offerta e soprattutto quanti modelli hanno disponibili a quel prezzo, e di solito sono pochissimi. Comunque sono furbi a far partire l'offerta di lunedì mattina...nel week-end no, eh? :muro:

Topomoto
07-03-2005, 13:33
E' un'offerta "sottocosto" (o almeno così dichiarano).
Cmq non vedo dove sia la "furbizia"....che cambia farle il lunedì o il week-end? Ci sarà sempre chi è impossibilitato, in entrambi i casi.
Anzi, il lunedì ci sarà un po' più di calma (e ti assicuro, per esperienza diretta, che già in passato si è sfiorata la RISSA).

Ciao

fabiom85
07-03-2005, 13:38
Tranquillo, nessun problema. Comunque, 60€ in più non sono proprio pochi, e poi a me piace di più il 6600 rispetto al 6630, poi alla fine l'importante è che mi permetta di installarci alcune applicazioni che mi servono, certo potevo pagarlo un pò meno girando qua e là, ma alla fine aggiungi la benzina dell'auto, lo stress per cercare parcheggio, ecc, ho fatto bene ad ordinarlo online.
;)
60€ non sono pochissimi, però il 6630 ti permette di fare molte più cose in più(a partire dalle foto da 1mp che sono davvero spettacolari), comunque ovviamente dipende sempre che ci devi fare col cell questo è chiaro.
per il fatto che l'hai ordinato online sono d'accordo con te per la comodità.

Brigante
07-03-2005, 13:42
Originariamente inviato da Topomoto
E' un'offerta "sottocosto" (o almeno così dichiarano).
Cmq non vedo dove sia la "furbizia"....che cambia farle il lunedì o il week-end? Ci sarà sempre chi è impossibilitato, in entrambi i casi.
Anzi, il lunedì ci sarà un po' più di calma (e ti assicuro, per esperienza diretta, che già in passato si è sfiorata la RISSA).

Ciao

Quando c'è maggior afflusso di gente i prezzi sono più alti, quindi nel week-end, quando non c'è quasi nessuno i prezzi sono più bassi, cioè lunedì mattina, in questo modo loro vendono pochi pezzi ad un prezzo basso, dato che lunedì mattina non ci può andare quasi nessuno e tutti gli altri a prezzo pieno.

Topomoto
07-03-2005, 13:48
Quando c'è maggior afflusso di gente i prezzi sono più alti, quindi nel week-end, quando non c'è quasi nessuno i prezzi sono più bassi, cioè lunedì mattina, in questo modo loro vendono pochi pezzi ad un prezzo basso, dato che lunedì mattina non ci può andare quasi nessuno e tutti gli altri a prezzo pieno.
Scusa e perchè mai venderebbero pochi pezzi? :confused: Mica l'offerta è solo per il lunedì mattina....vendono tutti i pezzi che hanno! Pochi o tanti, li vendono tutti.
E ti assicuro, date le resse (o risse, se vogliamo) a cui ho assistito in passato, che il lunedì mattina possono andarci in molti...troppi...

Ciao

StefanoCsl
07-03-2005, 14:05
Spesso all'Unieuro fanno il fuoritutto, quello non fa testo secondo me. Ricordo che un anno fa comprai una fotocamera digitale in offerta a 179€ e sul sito stesso di Unieuro era a 229€ ;)

Sempre un anno fa comprai il 3200 a 129€ garanzia Italia, il giorno dopo era a 199€ :D

Topomoto
07-03-2005, 14:14
Spesso all'Unieuro fanno il fuoritutto, quello non fa testo secondo me. Ricordo che un anno fa comprai una fotocamera digitale in offerta a 179€ e sul sito stesso di Unieuro era a 229€

Sempre un anno fa comprai il 3200 a 129€ garanzia Italia, il giorno dopo era a 199€
Qua vicino, a febbraio, hanno aperto un nuovo punto vendita (Unieuro)....davano il 6230 a 199 euro.
L'ho scoperto in ritardo purtroppo:cry:

StefanoCsl
07-03-2005, 14:17
Qua vicino, a febbraio, hanno aperto un nuovo punto vendita (Unieuro)....davano il 6230 a 199 euro.
Passo spesso da Unieuro proprio per questo, considera che il 3200 l'ho fatto per regalo alla mia ragazza e comprato con oltre 2 mesi di anticipo rispetto il suo compleanno, quando ho saputo che il giorno dopo sarebbe aumentato di 70€ ;)

Forse oggi il marcato TIM è sotto i 129€, ma quello che ho preso era garanzia Italia e senza marchi

Chester
07-03-2005, 20:54
Mi intrometto... :D

Si trova l' ngage QD a 150€? Girando per negozi mi sembra gia' tanto se si trova esposto... pare che nn ce l' ha nessuno!
Addirittura alcuni hanno ancora l' ngage vecchio in vendita

de_nome_lanicon
07-03-2005, 22:07
Usati o rubati?

Io ho pagato il mio n-gage 99€ poco meno di un anno fa. ;)
Nuovo, in garanzia... ecc. ecc.

Molti negozi acquistano grandi partite di telefonini proprio in modo di poter abbassare drasticamente il prezzo e invadere il mercato.

Nel mio caso la mediamarket proprietaria di Saturn e Mediaworld deve averne comprati almeno qualche migliaio... visto che l'offerta è durata 2 settimane e tra me e i miei amici ne abbiamo comprati 11... :sofico:

Cmq 219 per il 6600 è un buon prezzo.. ma a mio avviso cmq troppo alto per il telefono...
Il 6630 poi nn ne parliamo... 340€!??! :muro:
Ma scherziamo? E la video chiamata come la fai? Girando il telefono o inquadrandoti i piedi?!
:eek:

StefanoCsl
07-03-2005, 22:51
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Usati o rubati?

Io ho pagato il mio n-gage 99€ poco meno di un anno fa. ;)
Nuovo, in garanzia... ecc. ecc.

Molti negozi acquistano grandi partite di telefonini proprio in modo di poter abbassare drasticamente il prezzo e invadere il mercato.

Nel mio caso la mediamarket proprietaria di Saturn e Mediaworld deve averne comprati almeno qualche migliaio... visto che l'offerta è durata 2 settimane e tra me e i miei amici ne abbiamo comprati 11... :sofico:

Cmq 219 per il 6600 è un buon prezzo.. ma a mio avviso cmq troppo alto per il telefono...
Ma scherziamo? E la video chiamata come la fai? Girando il telefono o inquadrandoti i piedi?!
Infatti la videochiamata non la puoi fare con il 6630, almeno che non si compra un supporto da tavolo.

fabiom85
07-03-2005, 23:07
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
infatti non riesco proprio a vivere senza videochiamare...:rolleyes:

StefanoCsl
07-03-2005, 23:09
Si parla di videochiamata come se fosse una chiamata normale, ma se non sbaglio costa ancora molto

Brigante
08-03-2005, 13:18
Sono il solito fortunato...Ho ordinato il 6600 con garanzia "Italia" che costa, dove l'ho comprato io, 17€ in più rispetto a quello con garanzia "Europa", e che mi arriva a casa??? QUELLO CON LA GARANZIA EUROPA!!! :muro:
Li ho chiamati, gli ho spiegato il problema, hanno detto che mi richiameranno in giornata e si vedrà. Per me non è un grosso problema, il telefono è perfettamente funzionante, però... :(

teddyfreek79
08-03-2005, 13:36
All'UniEuro, nel periodo pre-natalizio, il Nokia 6600 era in vendita a 199 € in tutta Italia, tranne che nelle nuove aperture, dove il prezzo era addirittura di 189 €. Si tratta delle operazioni fuori-tutto, ovvero, vendono a prezzi sottocosto tutta la merce che hanno in magazzino....

Si tratta di offerte speciali, non è sicuramente il prezzo di mercato.
In ogni caso, 219 € per un Nokia 6600 sono un buon prezzo di mercato anche se IMHO non valgono il valore di un cellulare tutto sommato "vecchio" e sorpassato da altri modelli successivi (prima 6630, ora 6680 e 6681).

fastezzZ
08-03-2005, 20:52
Per me non è un grosso problema, il telefono è perfettamente funzionante, però... :(
però rischi che quando aggiorni il firm perdi la lingua italiana a seconda del paese da dove l'hanno importato.

Brigante
09-03-2005, 13:27
Originariamente inviato da fastezzZ
però rischi che quando aggiorni il firm perdi la lingua italiana a seconda del paese da dove l'hanno importato.

Si, ho letto di questa cosa, ma è vero? Comunque ho l'ultima versione del firmware, non ho notato problemi gravi, quindi potrei eventualmente lasciarci per sempre questa.

clasprea
09-03-2005, 13:35

Tranquillo, fa schifo, non ti sei perso niente. Prenditi un 6600 a quel prezzo!

teddyfreek79
09-03-2005, 13:42
Si, ho letto di questa cosa, ma è vero? Comunque ho l'ultima versione del firmware, non ho notato problemi gravi, quindi potrei eventualmente lasciarci per sempre questa.

mai dire mai, soprattutto quando si parla di software.....

StefanoCsl
09-03-2005, 13:43
Originariamente inviato da clasprea
Tranquillo, fa schifo, non ti sei perso niente. Prenditi un 6600 a quel prezzo!
Schifo?! :eek:
Se vuoi uno SmartPhone sicuramente si. Ma credo che è il miglior cellulare che ci sia in questo momento!

Il 6600 non ha la popPort, la radio la senti tramite GPRS (quindi paghi!), non è stereo e non è EDGE. Detto questo, non so quale sia peggiore... ripeto che se si necessita di uno SmartPhone è meglio il 6600, anche se ora è + che superato (vedi 6630)

clasprea
09-03-2005, 13:51
I motivi per cui dico che il 6230 fa schifo sono i seguenti (ce l'ha mio padre, aziendale, quindi l'ho provato e straprovato):

1) tasto centrale aberrante (io non resco mai a premere la direzione giusta prima del terzo tantativo)
2) display pessimo (manco si vede che è 65k colori), solo 128 x 128
3) mamma nokia non ha mai partorito software peggiore secondo me
4) la pop port è qanto di + scomodo si possa avere. Mai provato a guidare con aricolare e cell in tasca davanti dei jeans: beh io sì, e provate a cronometrare quanti secondi ci mette a staccarsi l'auricolare (non + di 15!)

Scusate per l'OT

Tornando invece IT, io prenderei in considerazioen per il confronto di prezzo anche il fattore futura rivendibilità: il 6600 è un cell "già vecchio", quindi quei 60€ in + di cui si parla sono ben spei nell'ottica della rivendibilità (io riesco a cambiare due cell l'anno vendendo i miei prima che "scadano", altrimenti non avrei mai i soldi necessari!)

Topomoto
09-03-2005, 15:22
Mai provato a guidare con aricolare e cell in tasca davanti dei jeans: beh io sì, e provate a cronometrare quanti secondi ci mette a staccarsi l'auricolare (non + di 15!)
Beh, il 6600 nella tasca manco ci entra:sofico:
A parte le battute, sei il primo che definisce il 6230 uno schifo.
Il 6600 non lo prendo per il fatto che non mi serve uno smartphone, avendo già un palmare, perchè non è stereo (utile un lettore mp3 mono:rolleyes: ) ed ha pure un gprs peggiore se non sbaglio (a parte l'edge).

StefanoCsl
09-03-2005, 15:33
Originariamente inviato da clasprea
I motivi per cui dico che il 6230 fa schifo sono i seguenti (ce l'ha mio padre, aziendale, quindi l'ho provato e straprovato):

1) tasto centrale aberrante (io non resco mai a premere la direzione giusta prima del terzo tantativo)
2) display pessimo (manco si vede che è 65k colori), solo 128 x 128
3) mamma nokia non ha mai partorito software peggiore secondo me
4) la pop port è qanto di + scomodo si possa avere. Mai provato a guidare con aricolare e cell in tasca davanti dei jeans: beh io sì, e provate a cronometrare quanti secondi ci mette a staccarsi l'auricolare (non + di 15!)

Concordo con te solo riguardo la voglia di non andare OT, per il resto:

1. Che dito hai?!

2. Hai mai provato a trasferire una foto su un cell con 4000 colori? Per quanto riguarda la risoluzione concordo, ma il cell è molto piccolo, non ho visto un Nokia così piccolo, non a conchiglia, con un display + grande

3. Il software non è male, ha sicuramente qualche bug, ma quale cell non ne ha?

4. La PopPort secondo me non è scomoda, ora ho un auricolare BT, ma fino a poco fa usavo quello della Nokia e mi ci trovavo bene. In più hai mai provato a trasferire un file con il DKU-2 (cavo della PopPort) e con il BT? C'è molta differenza, non metto neanche a confronto il trasferimento con una IrDa, con il 6600 puoi utilizzare solo questi 2 sistemi, infatti credo che sia l'unico Nokia a non avere la PopPort tra quelli di fasci medioalta (almeno da quando è stata ideata la PopPort).

IT: Nel 6630 hanno infatti ben pensato di mettere la PopPort... peccato che abbiano tolto la IrDa :rolleyes:

Io resto dell'idea che se si vuole uno SmartPhone Nokia, si debba scegliere il 6630 e non il 6600. Costa sicuramente di + ma il prezzo è giustificato (almeno confrontandolo con il 6600): UMTS+EDGE, PopPort, Radio, Fotocamera 1.3Mpix

teddyfreek79
09-03-2005, 16:16
Originariamente inviato da StefanoCsl
Io resto dell'idea che se si vuole uno SmartPhone Nokia, si debba scegliere il 6630 e non il 6600. Costa sicuramente di + ma il prezzo è giustificato (almeno confrontandolo con il 6600): UMTS+EDGE, PopPort, Radio, Fotocamera 1.3Mpix

Quoto... ;)

Maximo75
09-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da StefanoCsl

Dopo aver letto specifiche del nuovo 6230i credo che aspettero questo!

StefanoCsl
09-03-2005, 16:48
Originariamente inviato da Maximo75
Dopo aver letto specifiche del nuovo 6230i credo che aspettero questo!
Non credo sia uno SmartPhone. Quindi resta il mio discorso, al momento non volendo uno SmartPhone io riprenderei il 6230, altrimenti andrei sicuramente sul 6630. Quando ho comprato il 6230 c'era solo il 6600, io uso il cell anche per collegarmi ad internet e devo dire che la connessione EDGE è molto buona, ancora non ho potuto provare UMTS. In +, il lettore MP3 è spettacolare, proprio ora, mentre scrivo sto ascoltando una delle 50 canzoni che ho messo nella MMC :D

migli0
02-04-2005, 18:21
Che ne dite del Sendo X?
Dalle recensioni sembrerebbe superiore ai vari Nokia... :eek:

teddyfreek79
03-04-2005, 08:44
Originariamente inviato da migli0
Che ne dite del Sendo X?
Dalle recensioni sembrerebbe superiore ai vari Nokia... :eek:

Sendo?
Ma siamo pazzi?:D

migli0
03-04-2005, 12:22
Originariamente inviato da teddyfreek79
Sendo?
Ma siamo pazzi?:D

Non sono un esperto del settore,ma non capisco perchè il Sendo X venga snobbato in questa maniera...ha un diplay più grande dei Nokia,ha un uscita audio stereo(a differenza del 6600),è più piccolo(di entrambi i Nokia),ha una memoria maggiore(del 6600),zoom 4x(contro i 2x del 6600),batteria a 1050mAh(contro gli 850 dei Nokia),processore 120mhz(contro i 104 del 6600)...
tutte le opinioni che ho letto in giro sono positive...
direi che è abbastanza per considerarlo superiore almeno al 6600,no?
:confused:
Il paragone col 6630 non regge poichè quest'ultimo è più recente,e costa anche un bel po' di dindini in più....
ditemi perchè dovrei comprare un 6600 e non un Sendo...:confused:

teddyfreek79
03-04-2005, 12:33
Originariamente inviato da migli0
Il paragone col 6630 non regge poichè quest'ultimo è più recente,e costa anche un bel po' di dindini in più....
ditemi perchè dovrei comprare un 6600 e non un Sendo...:confused:

Perché uno è Nokia e l'altro è Sendo.
Pensa anche a quando dovrai venderlo.

Ciao :)

migli0
03-04-2005, 12:51
Originariamente inviato da teddyfreek79
Perché uno è Nokia e l'altro è Sendo.
Pensa anche a quando dovrai venderlo.

Ciao :)

Stai scherzando spero... :rolleyes:

migli0
03-04-2005, 13:13
Siamo nel 2005,la marca non è più(fortunatamente)un fattore discriminante ai fini delle quotazioni...anche la casa vietnamita più insignificante produce spesso prodotti di buona/ottima qualità,spesso a prezzi molto interessanti,e fornendo una garanzia pari(o addirittura superiore)a marche più blasonate.
Inoltre la gente,grazie soprattutto ad internet,è molto più attenta al rapporto qualità/prezzo,per cui il tuo discorso non sta proprio in piedi(ripeto,fortunatamente).
Tanto per darti un' idea

Sendo X (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5764534994&ssPageName=STRK:MEWA:IT)

Nokia 6600 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=31235&item=6380736529&rd=1)

Ecco,calcola anche che in 6600 è nuovo,mentre il Sendo è usato...

ciao