PDA

View Full Version : Siti e libri fotografia digitale!

halokin
07-03-2005, 10:53
Ciao a tutti,
da 2 anni ho una Coolpix 3100...fa delle belle foto ma ha tutte le limitazioni di una compatta senza controlli manuali!
Da un po' di tempo mi sto informando e sto seguendo tutte le novità per buttarmi nel mondo delle reflex! Penso proprio di acquistare la nuova EOS 350D...Prima aspetterò la Full Review di www.dpreview.com!
Nel frattempo volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi dei buoni libri aggiornati sulla fotografia digitale, sulle tecniche di base, sulla scelta degli obiettivi, ecc.
Mi interesserebbero molto anche dei siti che spieghino le varie caratteristiche degli obiettivi (per esempio cosa vuol dire la sigla "L", la sigla "USM", la sigla "IS" sugli obiettivi Canon ecc ecc....) o di fotografia digitale in generale...
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!!
Ciao

marklevi
07-03-2005, 13:03
se scambi opinioni qui sul forum arriverai a capire molte cose ;) .
is (canon) = vr (nikon) vuol dire una lente con un sistema di stabilizzazione che ti consente di scattare con tempi di 1-2 o addirittura 3 stop + lenti di quelli comnsentiti da un obbiettivo non stabilizzato. utile in molte occasioni ma non proprio necessario. io se dovessi scegliere tra una lente con f/4.5 stabilizzata ed una f/2.8 non stab, a parità di prezzo, prenderei la seconda.
usm è un tipo di motore per l'autofocus sulle ottiche canon. per i benefici aspettiamo i pareri degli altri. L= lusso :D obb di qualità superiore

M750
07-03-2005, 21:06
Originariamente inviato da halokin
....
da 2 anni ho una Coolpix 3100...
....sto seguendo tutte le novità per buttarmi nel mondo delle reflex! Penso proprio di acquistare la nuova EOS 350D...
....

:nono:

halokin
07-03-2005, 21:49
Originariamente inviato da M750
:nono:

Perchè no? Hai di meglio da consigliarmi?

M750
07-03-2005, 22:22
La mia era una battuta....
Di meglio magari no... ma da un ex-amico non me lo sarei mai aspettato.
Traditore.....:cry: :cry: :cry:

halokin
08-03-2005, 12:23
Ex amico per via della diatriba Nikon - Canon? :-)

fedelippo
08-03-2005, 17:45
Beh potresti dare un'occhiata a nadir.italia ,si trovano molte cose interessanti sulla fotografia.

Anche qui sul forum di hwupgrade è stata pubblicata una guida alla fotografia, prova a cercare nell'apposita sezione!

M750
09-03-2005, 22:25
Originariamente inviato da halokin
Ex amico per via della diatriba Nikon - Canon? :-)

:confused: