PDA

View Full Version : Problemi con Mozilla 1.7.5

x.christian
07-03-2005, 10:26
Ciao ragazzi!!! ...ho da poco installato Mozilla versione 1.7.5 e provenendo da Explorer le prime impressioni sono molto buone, tuttavia ho un paio di problemi:

1) A differenza di Explorer su Mozilla quando inserisci del testo come il login o delle chiavi di ricerca (come su google) la volta successiva che reinsersci la stessa prima lettera del testo non appare la tendina con il nome che avevi scritto precedentemente quindi ogni volta devi riscrivere tutto il nome! ...non c'è un modo per far uscire questa tendina come su Explorer per poi selezionare già il testo precedentemente scritto?!?!

2) Ho notato inoltre che su Mozilla quando ad esempio scrivi del testo in una finestra come un messaggio in un post le frecce direzionali inizilamente sono diasibilitate (utili per tornare indietro sulle parole o all'inizio/fine della frase ecc..), solo dopo diverso tempo si abilitano, è una cosa normale?!?!

3) Stesso discorso del punto 2 con la funzione "Copia/Incolla" infatti quando ad esempio copio/incollo del testo contenuto in un forum, quando premo il pulsante destro sopra al testo selezionato nel menù a tendina che esce l'opzione "Copia" non è presente e non funziona nemmeno Ctrl+C! ...non c'è rimedio?!?!

Dimenticavo, il mio OS è Windows 98!

Grazie a tutti!

restimaxgraf
07-03-2005, 19:34
1) vai in modifica\preferenze, smart browsing e metti il segno di spunta sulle ultime 2 caselle del completamento automatico

per il resto prova l'ultima versione la 1.8a;)

x.christian
07-03-2005, 21:42
...le caselle di spunta a cui ti riferisci sono già spuntate ma non cambia nulla :cry:

...mi indicheresti gentilmente il link della nuova versione che io nel sito ufficiale non riesco a trovarlo! ...almeno provo se con questa si risolvono i problemi!

restimaxgraf
07-03-2005, 22:14
http://www.mozilla.org/releases/

quà invece trovi i langpak...

http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p1

strano, a me funziona!comunque ricordati di cancellare la cartella del profilo....

x.christian
07-03-2005, 22:27
...grazie mille!! ...proverò con questa versione ;-)

x.christian
08-03-2005, 14:33
...ho provato a scaricare dove è scritto ""Source Code Tarball" ma m'ha scaricato tutto il codice è non è presente un file di installazione del browser?!?!?! nel link che m'hai dato dov'è che posso scaricare il file di installazione di Mozilla 1.8 Beta1???

restimaxgraf
08-03-2005, 17:52
:what: :what: scusa?

x.christian
08-03-2005, 17:58
...dovresti gentilmente specificarmi in che sezione di quella pagina che m'hai linkato posso scaricare una versione aggiornata di Mozilla perchè io non riesco a trovarla!! ...tutto ciò che ho scaricato di quella pagina non corrisponde al file di installazione che cerco!!!

restimaxgraf
08-03-2005, 18:01
ma se clicchi ti si apre la pagina coi vari download...comunque se ti è + comodo

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/mozilla/releases/mozilla1.8b1/mozilla-win32-1.8b1-installer.exe