PDA

View Full Version : urge consiglio


xeleven
07-03-2005, 10:03
salve a tutti, dopo varie valutazioni la mia scelta si è ristretta a due possibilità:

asus a620bt, che ordinato nuovo mi costa 290 comprese ss e che ha tutte le caratteristiche che cerco

ipaq 3970, l'ho trovato usato 230 euro senza ss perchè lo scambio a mano nella mia città, ottime condizioni (o almeno sembra), anche questo ha le caratteristiche che cerco.

in entrambi bisogna puntualizzare che la batteria non è removibile e che bisogna spendere un'aulteriore cifra per acquistare una buona memoria aggiuntiva.

l'ipaq però non ha garanzia , un anno di vita, mentre l'asus l'avrebbe in quanto è acquistato nuovo.

sono veramente indeciso tra i due e dovrei dare giustamente risposta quanto prima, voi quale mi consigliate?

raga conto su di voi, quando volete sapete convincermi a dovere :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

xeleven
07-03-2005, 10:32
la qualità di un ipaq 3970 è superiore a quella di un asus a620 bt? fermo restando che hanno praticamente le stesse caratteristiche tenuto conto del display, processore e funzioni, se consideriamo tutto rimane cmq superiore l'ipaq?

se la risposta è si, è talmente superiore da essere preferibile ad un asus che con 60 euro in più mi da un anno di garanzia e, seppur anch'essa non removibile, cmq una batteria nuova?

ragà per favore aiutatemi :confused: :confused: :confused: :confused:

speranzoso
07-03-2005, 10:54
la batteria non removibile mi fa storcere il naso. Ciò significa che nel caso dovessi cambiarla dovresti prepararti a sborsare al centro assistenza somme dell'ordine di oltre 100 Euro (e sono ottimista). Premetto di essere prevenuto sugli acquisti dell'usato. Se proprio devi scegliere tra i due prenderei l'Asus per la garanzia, oppure spenderei qualcosina in più e ne prenderei uno nuovo con batteria removibile ...casualmente me ne viene uno in mente.... uno come il mio :) un bell'Hp 2210 con doppio slot e batteria removibile che penso potresti trovarlo in giro a 350 Euro ...NUOVO!
Speriamo che l'Hp per Pasqua mi mandi l'ovetto, visto che gli sto facendo pubblicità :) A parte gli scherzi, spero che quanto sopra possa aiutarti.

xeleven
07-03-2005, 10:58
mi aiuta eccome, grazie per la tua opinione!

piuttosto sento molto parlare dei 2210, ma credimio non trovo assolutamente negozi reali o in rete che ne vendano, avresti qualke link?

grazie ancora

xeleven
07-03-2005, 11:14
ho davvero poca esperienza per fare una scelta "serena"..
ad esempio, perchè sul sito dell un http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/axim_x30_wireless?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

che ha un processore da 624 mhz viene venduto ad un prezzo minore di un http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/axim_x30_performance?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
che l'ha a 324mhz?

sarei tentato di ordinare il primo, ma non ne so davvero nulla

Giupa
09-03-2005, 11:42
Io ho da un mese l'asus a620bt. Sinceramente te lo consiglio.
Primo perchè sul nuovo non trovi niente di concorrenziale come rapporto qualità prezzo. Secondo perche il prodotto perfetto non esiste. Vedo molto pubblicizzato ad esempio il 2110 dell'hp. Bene tieni presente che l'ultimo aggiornamento del tomtom navigator, la 3.07 è stata fatta apposta per porre un rimedio alle disconnessioni bluetooth che c'erano tra questo palmare e il gps.
E a quanto ho letto sembra che la cosa non riguardava solo questo modello ma anche altri di casa hp. Io invece non ho mai avuto problemi in questo senso ne in altri.
Io nella scelta mi sono fatto questo schema:
1) a cosa mi servirà in prevalenza il giocattolino? Per lo più come lettore multimediale e navigatore satellitare. IN effetti lo uso soprattutto in macchina per navigare mentre in sottofondo sento qualche mp3. Per fare questo ho dovuto eliminare tutti i palmari con processore sotto i 400mhz e con ram sotto i 64. Avrebbero problemi a sostenere entrambe le applicazioni.
2) Prezzo
3) cosa mi da in meno per prezzo un prezzo più basso?? nel caso del a620bt in meno ho doppio slot e pila non rimovibile. Col bluetooth diciamo che il doppio slot è superfluo. Con una compact flash da un giga vai tranquillo. La questione della pila è davvero una stupidagine. Sono 15 anni che ho a che fare con il mondo dei pc e notebook. Mai nessun computer mi è durato più di 2 max 3 anni. Stessa cosa i telefonini. Mi dici tu perchè dovrei spendere 100 euro in più per avere un palmare al quale tra 3 anni potrei dover cambiare la pila, quando sono sicuro che tra 3 anni avrò un altro palmare di sicuro??
Per riassumere: Se vuoi divertirti e non farti spennare prendi l'asus a 620 ma mi raccomando quello col bluetooth.
Se invece vuoi e puoi spendere di più le cose più importanti sono processore e ram.
I palmari top del momento hanno velocità oltre i 600mhz e ram da 128 in su.

xeleven
09-03-2005, 11:54
grazie giupa mi rincuori, infatti ho trovato ieri un a620bt usato di tre mesi, se non me lo avesse detto avrei pensato che era nuovo mai usato, con fattura e garanzia, il tutto a 190 euro.

ho fatto il tuo stesso ragionamento, comprato nuovo a parità di prezzo avrei preferito un palmare con batteria removibile, non tanto perchè temo che tra tre anni dovrò buttarlo, infatti nulla di tecnologico mi è mai durato tanto, piuttosto temevo per la sua futura rivendibilità.

ma visto che l'ho trovato a questo prezzo....

l'ho preso al volo e mi sembra davvero ottimo!

domani si vedrà.... ;)

xeleven
09-03-2005, 12:01
a tal proposito ti pongo una domanda: riesci a inviare file dal pc al pda semplicemente col bt senza passare da activesync?

ho fatto il paring ma il pda dà rifiuto persistente quando si tratta di riceve files

inoltre anche dopo l'hard reset mi da queste percentuali:

main memory 10.35 mb
internal storage 29.56 mb
scheda di memoria ... 451 mb
flash disk 19,25 mb

come ti sembrano? non riesco a capire se mi è scappata qualke installazione sulla memoria interna visto che la mia intenzione è di tenere tutto sulla cf

grazie mille

Giupa
09-03-2005, 18:30
Qua mi cogli impreparato.
Il mio pc non ha interfacce bluetooth per cui tutto ciò che faccio lo faccio attraverso l'usb.
Comunque smanettando col manager bluetooth credo di aver capito che tutto deve passare attraverso ActiveSync il quale è disponibilissimo a lavorare anche tramite bt.
Tutto qua quello che ti posso dire.
Ciao e alla prossima.

Giupa
09-03-2005, 18:36
Le percentuali (tranne la scheda di memoria che a me è da 256) mi sembrano tutto sommato simili alle mie quando ho tirato fuori il palmare dallo scatolo. Ma anche questo è un dato su cui non metterei la mano sul fuoco.
Ma del resto se hai fatto un reset hard ( che non è un reset porno:-) credo che tu possa stare tranquillo.
Ciao.

xeleven
09-03-2005, 19:18
;)

speranzoso
09-03-2005, 21:34
Originariamente inviato da xeleven
grazie giupa mi rincuori, infatti ho trovato ieri un a620bt usato di tre mesi, se non me lo avesse detto avrei pensato che era nuovo mai usato, con fattura e garanzia, il tutto a 190 euro.

ho fatto il tuo stesso ragionamento, comprato nuovo a parità di prezzo avrei preferito un palmare con batteria removibile, non tanto perchè temo che tra tre anni dovrò buttarlo, infatti nulla di tecnologico mi è mai durato tanto, piuttosto temevo per la sua futura rivendibilità.

ma visto che l'ho trovato a questo prezzo....

l'ho preso al volo e mi sembra davvero ottimo!

domani si vedrà.... ;)

A 190 euro è un affare a 290 non lo era.
Complimenti per l'acquisto. ;)

xeleven
09-03-2005, 22:40
grazie speranzoso.

piuttosto, ho seri problemi a utilizzare il palmare per navigare tramite il bt del pc, stesso dicasi dell'active sync, stesso messaggio di errore: servizi non rilevati.

anke altri utenti ho letto hanno avuto lo stesso problema, ma nessuno che abbia risolto ha postato la soluzione.

adesso apro un post....