PDA

View Full Version : Philips 190s5 Lcd 19'

dmorolli
25-07-2004, 15:14
ciao a tutti, chi ha provato di voi questo modello? sembra un buon monitor, che mi dite?

X4B4R4S
27-09-2004, 19:11
Vorrei Comperare questo monitor, cosa ne pensate riguardo le caratteristiche tecniche?
Ecco, questo è il link del monitor con le info...leggete!
Lcd 19" Philips (http://www.***)

Fatemi sapere, Grazie

X4B4R4S
27-09-2004, 22:13
up

Abilmen
28-09-2004, 02:15
Questo monitor da 19" e dal prezzo favorevole, appartiene alla nuova linea di prodotti da 19" for gamers che, per tenere il response time basso, sono costretti a limitare l'angolo di visualizzazione orizzontale e soprattutto verticale; sono praticamente dei 17" Tn+film maggiorati con buona qualità ma angolo scarso. Una scelta commerciale questa che non condivido, perchè viene sacrificata la qualità a favore dei giocatori incalliti che alla max qualità non guardano ma non vogliono scie nei giochi fps (per questo ci sono già quasi tutti i 17"). Se non giochi o giochi poco, te lo sconsiglio...prendi un 19 che sia in tecnologia PVA - MVA o S-IPS che hanno una qualità superiore ed un angolo visivo ottimo.
Ciao

X4B4R4S
28-09-2004, 15:02
grazie per la risposta,
ultima info:
io provengo già da un lcd philips 170s4 e vorrei passare al 19" sempre philips per un discorso di mia convenienza monetaria (in pratica lo pago molto poco in differenza dando via il presente 17")
vorresti dire che con quel 19 nn noto differenza come grandezza di Lcd? Spiegami bene per favore perchè se lo danno per 19" un motivo ci sarà, scusa ma nn sono pratico del gergo :)

Abilmen
28-09-2004, 17:16
Devi specificare se sei un giocatore assiduo di games tipo sparatutto e guida; dopodichè potrò consigliarti al meglio. Anzi specifica che uso prevalente ci fai del monitor che prendi.

X4B4R4S
28-09-2004, 19:36
in pratica lo uso per il video editing, ci vedo film e quando trovo buoni giochi tipo (doom 3) ci gioco pure.
Ciao

Abilmen
28-09-2004, 23:17
I 19 for games tipo Doom 3 (fps) sono proprio quelli usciti di recente (praticamente dei 17 maggiorati di 2 pollici) con rt basso a fronte di un angolo o/v mediocre. La qualità è comunque buona per un uso monoutente. In tal caso va bene quel Philips 190s5cs che hai addocchiato; se vuoi il max della qualità visiva prendi il Samsung 193P che ha anche l'angolo buonissimo (tecn. Pva) ed una giocabilità comunque dignitosa (scie inesistenti o ridotte al minimo). Il Sam però costa decisamente di più (750 euro ivato).
Ciao

Deu.
29-09-2004, 01:00
anche io sono interessato a questo monitor
sono un video giocadore accanito, e ci guardo pure qualche bel film....
la caratteristica che mi colpisce di puù di questo 19" è il prezzo , rispetto al 193p.....
possibile che nessun utente lo abbia mai avuto per le mani?

in concretosu cosa incide l angolo di visualizzazione ridotto?

Adric
29-09-2004, 06:34
Originariamente inviato da X4B4R4S
Ecco, questo è il link del monitor con le info...leggete!
Lcd 19" Philips (http://****)

Link editato. REGOLAMENTO sezione Monitor punto c):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346

X4B4R4S
29-09-2004, 16:11
richiamo capito, scusami.

ulisss
14-10-2004, 11:41
si tratta di un monitor con connessione analogica D-Sub, se ho letto bene non ha la connessione DVI-D. Forse x questo costa molto meno rispetto ad altri 19" (oltre che per una differente tecnologia).

Poichè anche io sono indeciso tra lo spendere molto di più per un 193P (DVI-D) e questo (D-sub analogica), vi chiedo quali siano i vantaggi di una connessione DVI-D (digitale).

Thankz;)

MiKeLezZ
14-10-2004, 11:45
Maggior pulizia dell'immagine.
Il segnale esce in digitale dalla scheda video ed entra in digitale nel monitor.
Usando l'analogico invece il segnale deve esser trasformato da digitale ad analogico tramite ramdac (in 2 passate per ati e nvidia, in 4 passate per matrox -credo-) per poi arrivare nel monitor ed esser ritrasformato in digitale.
Vedi te se il gioco vale la candela.. Io ora sono in analogico e non è male (ed il mio monitor non eccelle in qualità).

ulisss
14-10-2004, 12:04
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Maggior pulizia dell'immagine.
Il segnale esce in digitale dalla scheda video ed entra in digitale nel monitor.
Usando l'analogico invece il segnale deve esser trasformato da digitale ad analogico tramite ramdac (in 2 passate per ati e nvidia, in 4 passate per matrox -credo-) per poi arrivare nel monitor ed esser ritrasformato in digitale.
Vedi te se il gioco vale la candela.. Io ora sono in analogico e non è male (ed il mio monitor non eccelle in qualità).

Ciao Mike un grazie ancora per le tue spiegazioni ;) sempre molto interessanti (come quella sul tagan);)

soka
10-11-2004, 01:13
ho questo monitor LCD della philips e ho appena finito CoD...devo dire che va piuttosto bene anche con doom3 ghosting appena percettibile.

Peach1200
10-11-2004, 19:13
Ma soka, non avevi ordinato un L1915S?!
...hai cambiato idea e hai preso il Philips??

...ho fatto una piccola ricerca, ma sul sito italiano della Philips non c'è... neppure su quello globale...:what:

...una domanda: ha l'entrata dvi?

Deu.
10-11-2004, 21:32
mi sono convinto a prendere questo monitor, lo uso da una settimana e posso assicurare che mi causa una emicrania incredibile!!!
sui giochi non e' cosi eccezionale come ci si aspetterebbe da un rt 12!!!
in counterstrike non ci sono scie, ma l'effetto scfocatura c'e' e si vede!!!!!
anche in lineage 2 si puo notare non un effetto scia , ma uno sgradevole effetto sfocatura!!!
se non e' un caso fortuito dovuto al monitor difettoso, non posso dire che : LO SCONSIGLIO !!!!!!

P.S.
la mia skeda video è una nvidia 5950 ultra.
ho provato diverse configurazioni sia della scheda video che di impostazioni del monitor. se avete qualche consiglio ve ne sarei grato

MiKeLezZ
10-11-2004, 21:41
Originariamente inviato da Deu.
mi sono convinto a prendere questo monitor, lo uso da una settimana e posso assicurare che mi causa una emicrania incredibile!!!
sui giochi non e' cosi eccezionale come ci si aspetterebbe da un rt 12!!!
in counterstrike non ci sono scie, ma l'effetto scfocatura c'e' e si vede!!!!!
anche in lineage 2 si puo notare non un effetto scia , ma uno sgradevole effetto sfocatura!!!
se non e' un caso fortuito dovuto al monitor difettoso, non posso dire che : LO SCONSIGLIO !!!!!!

P.S.
la mia skeda video è una nvidia 5950 ultra.
ho provato diverse configurazioni sia della scheda video che di impostazioni del monitor. se avete qualche consiglio ve ne sarei grato
Credo tu lo stia usando a risoluzioni non native, prova ad usarlo sempre a 1280x1024 e non dovresti più notare fastidiose sfocature

Deu.
10-11-2004, 22:44
veramente le uniche risoluzioni provate sono state 1280x1024
e 1024x768 (solo per test)

soka
11-11-2004, 01:57
si ho cambiato idea all'ultimo momento (ce l'avevano li e come caratteristiche c'eravamo)

No, niente ingresso DVI è così importante?

Insanity
11-11-2004, 12:48
Voglio approfittare del tuo post per esprimere la mia opinione su questo monitor che ho avuto modo di provare per qualche giorno e chiedo , se possibile, anche un parere dai Guru di questo forum.
Come ho detto ho provato molto bene sia il monitor in questione che un vecchio Samsung 172 s da 25ms e ora ho un 710t da 12ms. Dopo ore e ore di estenuanti sessioni di gioco con fps vari Painkiller,Doom, Far Cry e GTA, tutti presentano quelle sfocature di cui parli quando i movimenti sono veloci.
Finchè stai fermo tutto è nitido ma se ti muovi velocemnte e fissi un nemico o una porta ecco che l'immagine si sfuoca ( in tutte le risoluzioni e refresh ).
La cosa strana è che , anche guardandoci da vicino e con molta attenzione non ho notato grosse differenze tra i tre( e vi assiciro che sono stato molto attento).
Quindi mi chiedo è questo il ghosting?
Perchè se è questo sinceramente mi sembra che i 12,16,25 ms contino pochino e che invece dipenda solamente da una valutazione soggettiva e non tanto da tempi di risposta effettivi.

Deu.
11-11-2004, 15:01
il ghosting, se ho capito bene si vede una vera e propria scia intorno alle figura!!!!!1
su questi da 12ms, è vero non c'e' gosting, ma anche leggere una scritta qualsiasi che si muove (anche molto ma mooolto piano) diventa un vero scforzo per gli occhi!!!!

mi domando è lo stesso per il più blasonato (e costoso) samsung 193p????

MiKeLezZ
11-11-2004, 15:08
è così per tutti gli lcd ti ci devi abituare

monotor
11-11-2004, 15:46
usi l'ingresso dvi vero?

ulisss
11-11-2004, 16:29
Originariamente inviato da Deu.
il ghosting, se ho capito bene si vede una vera e propria scia intorno alle figura!!!!!1
su questi da 12ms, è vero non c'e' gosting, ma anche leggere una scritta qualsiasi che si muove (anche molto ma mooolto piano) diventa un vero scforzo per gli occhi!!!!

mi domando è lo stesso per il più blasonato (e costoso) samsung 193p????

a 1280x1024 ti riduce molto i caratteri? come si legge il forum con Internet explorer ? io per leggere bene il forum con un 17" LCD Fujitsu uso opera che mi rende leggibili i caratteri anche a 1280.

Peach1200
11-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da soka
si ho cambiato idea all'ultimo momento (ce l'avevano li e come caratteristiche c'eravamo)

No, niente ingresso DVI è così importante?
...no, non è fondamentale... anche con l'ingresso vga la qualità del segnale video è molto buona!!
...certo, col dvi dovrebbe essere ancora meglio... ma niente di clamoroso, non ti preoccupare!!

Deu.
11-11-2004, 21:19
ma qualsiasi gioco è ingiocabile!!!!
doom3 ad esempio basta spostare il mirino di 5cm anche non troppo velocemete che tutto diventa una macchia di colori indefinita!!!!!
dubito che sia cosi anche col 193p o con i 17"
questo "DOVREBBE" avre un RT di 12 ms invece..........

qualcuno che ha lo stesso monitor ha lo stesso "problema"?

anche con altri 19" o 17" x giocatori se si sposta anche lentamente il monitor tutto diventa un frullato di colori?

presto che domattina scade il diritto di recesso

soka
12-11-2004, 03:12
ma no ma nooooooo io doom3 lo vedo benissimo senza sfocature ne artefatti;è appena appena percettibile il movimento... non so di cosa vi state lamentando...
è buonissimo sto monitor (uè non lavoro alla philips eh! :D )

avrete sbagliato qualche cosa! Provate a settarlo su SRGB io a malapena vedo la scia del mouse (sch. vid 6800LE)... nei giochi va benissimo IMHO.

Insanity
12-11-2004, 15:48
Posso confermare quello che ha detto soka, io l'ho usato per diversi giorni e con doom3 non ho avuto alcun problema, riesci a farci vedere una foto del tuo problema.

Deu.
12-11-2004, 15:56
Originariamente inviato da Insanity
Posso confermare quello che ha detto soka, io l'ho usato per diversi giorni e con doom3 non ho avuto alcun problema, riesci a farci vedere una foto del tuo problema.

vedo che posso fare, cmq mi sono gia attivato per aver un 193p

giankyfava
09-12-2004, 09:12
Ho intenzione di comprare questo monitor... considerate che vorrei sia giocarci a FPS che guardarci film. Le sue caratteristiche sono:

LCD 19"
Risoluzione max: 1280x1024NI@75Hz
Contrasto: 500:1
Luminosità: 250 cd/mq
Tempo di risposta: 12ms
Angolo visuale: 160°/160°
Prezzo: 418 €
Che ne pensate? Le caratteristiche sono queste? Qualcuno ce l'ha/l'ha provato? C'è di meglio a quel prezzo? Grazie.

ulisss
09-12-2004, 09:39
un prezzo eccezionale, mi mandi il link in pvt ???

Poi se qualcuno già lo ha acquistato come si è trovato ? nei giochi come si comporta??

Kola_Gurra
09-12-2004, 12:09
si trova anche a meno, il problema è che è VGA e non DVI... :(

giankyfava
09-12-2004, 18:21
Originariamente inviato da Kola_Gurra
si trova anche a meno, il problema è che è VGA e non DVI... :(

Che problema comporta il fatto che sia VGA e non DVI? Dove si trova a meno? (anche in PVT semmai..) Grazie.

giankyfava
12-12-2004, 12:25
UP

-Griso-
12-12-2004, 15:09
uppo anche io dato che mi interessa :)

TIX74
12-12-2004, 15:17
up...

Mi mandi anche a me in pvt il link al sito per questo monitor?
Grazie :)

Joker80
12-12-2004, 21:02
Interessa anche a me pvt please;)

]Rik`[
13-12-2004, 15:28
anche a me anche a me! :D

Joker80
23-12-2004, 13:39
Sono indecisissimo tra questi 2 monitor uno è il philips in questione l'altro è l' Lg 915s... uso il pc solo per navigare, giocare (Fps)......

Quale mi consigliate??

marcos
18-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Credo tu lo stia usando a risoluzioni non native, prova ad usarlo sempre a 1280x1024 e non dovresti più notare fastidiose sfocature

Fammi capire.

Per cui se io usassi la risoluzione non nativa del monitor in questione e volessi giocare a 1024x768 ad esempio otterrei un degrado dell'immagine??????

Ho capito bene?????????

Ti chiederai perchè mai usare la 1024x768 e non la 1280x1024 giusto????????

Ho una scheda video non all'altezza e per cui non riuscirei proprio a far girare giochi con quella risoluzione, per lo meno finchè non cambio scheda video.

rookie
18-01-2005, 23:13
Io sento troppi pareri negativi sia per questo che per l'omologo modello LG.

Avevo praticamente deciso di prendere l'LG, ma ultimamente i commenti di gente insoddisfatta sono parecchi.

Vengo da un 17" crt Philips di qualità non eccellente e quindi credo che un 17" lcd già mi garantisca 1,5/2,0" in più di visuale, mi accontento e punto su Samsung 710t o n, che hanno giudizi decisamente sopra alla media.

Jobei
19-01-2005, 22:53
Mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del Philips in questione. Oggi mi è arrivato il 190s5fs .. fantastico.
Avevo un crt 19", e avevo paura di pentirmene soprattutto per i giochi!
Invece la grandezza del monitor e la buona luminosità rendono i games uno spettacolo! La mia + grande paura era poi l'effetto scia (ghosting) che sinceramente non ho proprio notato, o appena percettibile in moviventi superfrenetici, e mi son già fatto una seduta di due ore di HL2, DooM3 ed MoHPA!!
Con tali caratteristiche e con tutti i vantaggi che possiede un lcd (dal basso consumo/calore, al minimo ingombro, al massimo rispetto per i nostri poveri occhi), mi sento vivamente di consigliare qs monitor, o in alternativa il fratello dell'lg, il 1915s!

Duff
19-01-2005, 23:01
Originariamente inviato da Jobei
Mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del Philips in questione. Oggi mi è arrivato il 190s5fs .. fantastico.
Avevo un crt 19", e avevo paura di pentirmene soprattutto per i giochi!
Invece la grandezza del monitor e la buona luminosità rendono i games uno spettacolo! La mia + grande paura era poi l'effetto scia (ghosting) che sinceramente non ho proprio notato, o appena percettibile in moviventi superfrenetici, e mi son già fatto una seduta di due ore di HL2, DooM3 ed MoHPA!!
Con tali caratteristiche e con tutti i vantaggi che possiede un lcd (dal basso consumo/calore, al minimo ingombro, al massimo rispetto per i nostri poveri occhi), mi sento vivamente di consigliare qs monitor, o in alternativa il fratello dell'lg, il 1915s!

Come va con il nero? Ad esempio nei giochi nelle ambientazioni buie? Oppure nei siti internet scuri?
Perchè dicono che il LG 1915s da qualche problema in questi casi!

marcos
20-01-2005, 00:01
Originariamente inviato da marcos
Fammi capire.

Per cui se io usassi la risoluzione non nativa del monitor in questione e volessi giocare a 1024x768 ad esempio otterrei un degrado dell'immagine??????

Ho capito bene?????????

Ti chiederai perchè mai usare la 1024x768 e non la 1280x1024 giusto????????

Ho una scheda video non all'altezza e per cui non riuscirei proprio a far girare giochi con quella risoluzione, per lo meno finchè non cambio scheda video.

Qualche d'uno potrebbe gentilmente chiarirmi questo dubbio????

dago65
20-01-2005, 00:39
x MARCOS

Stai tranquillo nei giochi va benissimo anche a 1024/768.
E' in Win che se non usi la risoluzione nativa(1280/1024) ci sono problemi!
Io comunque ho il fratello LG 1915S , ma dovrebbe essere + o - uguale.

rookie
20-01-2005, 00:42
Sì, c'è un degrado dell'immagine abbassando la risoluzione, piuttosto marcato su questo modello a quanto si dice.
La percezione della cosa è sicuramente soggettiva, io ad esempio non ho verificato di persona, ma sono piuttosto esigente in fatto di qualità, per cui questo monitor non mi convince.
In questo i Samsung 710t/n sembrano molto meglio ed è una delle ragioni per cui ho deciso di prendere un 710t.

X4B4R4S
20-01-2005, 14:55
A me il Philips del topic, che poi ho comprato, non da nessun tipo di problema, ci si gioca benissimo cosi come si vedono altrettanto bene i film. Sarò fortunato io, ma nn ho mai avuto emicranie da quando ce l'ho, ma forse sono soltanto più abituato agli Lcd rispetto all'altro utente che lamentava fastidi. Mi sento in definitiva di consigliarlo tranquillamente a chi vuole un buon prodotto con una spesa "regolata" senza andare a scomodare i Samsung che saranno sicuramente migliori, ma costano anche molto di più.

giggio25
20-01-2005, 19:15
scorrendo una pagina velocemente sfarfallano le scritte?Pare sia un difetto di tutti gli lcd o sbaglio?A me sul portatile toshiba m30x113 mi viene il mal di testa

Adric
20-01-2005, 19:16
Originariamente inviato da rookie
Vengo da un 17" crt Philips di qualità non eccellente e quindi credo che un 17" lcd già mi garantisca 1,5/2,0" in più di visuale
No, un Lcd equivale come diagonale ed area effettiva visibile a un Crt di un pollice più grande. Un Lcd da 17 equivale ad un Crt da 18', è un Lcd da 18' che equivale a un Crt da 19'.

rookie
20-01-2005, 21:05
Originariamente inviato da Adric
No, un Lcd equivale come diagnonale ed area effettiva visibile a un Crt di un pollice più grande. Un Lcd da 17 equivale ad un Crt da 18', è un Lcd da 18' che equivale a un Crt da 19'.

La cosa da quello che ho capito leggendo in giro non è chiarissima, di tutta la "documentazione" che ho trovato solo un'articolo riportava quello che dici tu.
La maggior parte riportano 1,5/2. Probabilmente sarà tra 1 e 1.5.

In ogni caso credo che ci siano CRT con più o meno area effettiva a parità di dimensioni.

Hai fatto dei riscontri effettivi?

Cmq mi accontento anche di un solo pollice, io principalmente gioco, credo che le dimensioni di un 19 alla fine servano soprattutto per vedere i film, cosa che io non faccio.

Adric
20-01-2005, 21:20
La maggior parte riportano 1,5/2.
infatti la maggior parte scrive una cosa errata :muro:

Originariamente inviato da rookie
Hai fatto dei riscontri effettivi?
Si, e poi pure te e chiunque altro puo' verificare di persona misurando ;)
L'equivoco c'è perchè gli Lcd da 15' hanno la stessa risoluzione nativa (1024x768) della risoluzione ottimale dei Crt da 17' e gli Lcd da 17' hanno una risoluzione nativa (1280x1024) molto usata per i Crt da 19'.
In effetti la 1280x1024 come risoluzione per Lcd nacque per i 18,1' alcuni anni fa, quando gli Lcd da 17' ancora non esistevano.
C'erano pure dei 19' Lcd nativi a 1600x1200 ma poi sono spariti (quasi tutti a 1280x1024 come i 17'), cosi' come sono spariti gli Lcd da 18'.

Jobei
20-01-2005, 21:33
Mi son fatto una domanda.. ma se vi posto qualche screenshot di un gioco, sicuramente non potreste vedere quello che effetivamente vedo io sullo schermo, lo screenshot viene acquisito durante l'elaborazione, comunque se lcd sgrana ad una diversa risoluzione lo vedo solo io direttamente sullo schermo :confused:

Penso che per chi non ha il piacere di assicurarsene, mi si deve credere sulla parola (senza prove concrete).

Il nero ... beh è nero ma...!! Ho sentito di alcune critiche sul fratello dell'lg, aloni+ chiari e aimé ne soffre anche il philips (non per niente montano lo stesso pannello) Nel mio caso lo si nota sul lato alto (evidente) e sinistro (in minore forma) ! Lo si nota magari guardando un film! Penso che sia dovuto alla backlight.

Passando alla risoluzione 1024x768 il degrado invece è accettabile, ma questo è una evidente limitazione degli lcd, che andrebbero usati solamente a risoluzioni native, per assicurarsi la perfezione dell'immagine!

Il response time invece è molto buono, (12ms dichiarati) effettivi non ho idea, ma comunque degno di un buon player! Da non dimenticare la maestosità dello schermo.

Ciao

Duff
20-01-2005, 22:45
In definitiva ne consiglieresti l'aquisto?

Jobei
20-01-2005, 23:02
Originariamente inviato da Duff
In definitiva ne consiglieresti l'aquisto?

Senza ombra di dubbio! ;)

Mi sto rigodendo Half Life 2, bello .. bello .. bello

E poi prezzo tutto sommato "economico", certo se paragonato a modelli riconosciuti il top, senza ombra di dubbio.. (vedi samsung, eizo, ecc)!
Io l'ho avuto a 385euri!!!

Ciao.

francipalermo
21-01-2005, 11:17
Originariamente inviato da Jobei
Senza ombra di dubbio! ;)

Mi sto rigodendo Half Life 2, bello .. bello .. bello

E poi prezzo tutto sommato "economico", certo se paragonato a modelli riconosciuti il top, senza ombra di dubbio.. (vedi samsung, eizo, ecc)!
Io l'ho avuto a 385euri!!!

Ciao.

posso confermare la bontà del prodotto.

mio fratello lo ha preso una decina di giorni fa e posso dire che è un gran bel monitor, è abbastanza economico e ha prestazioni di tutto rispetto e poi mettersi davanti ad un 19 pollici è tutto un'altro vedere
;)

Matrixbob
25-01-2005, 20:02
Io ero in dubbio tra questo monitor LCD base tra i 19" della Philips ed il 17" sempre della Philips NON base: 170B5CS/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=170B5CS_00_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=CVD53GUISNAH5J0RMRCSHP3HKFSESI5P).
Tanto d'aver aperto un pool sulle caratteristiche principali:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865481

Voi che dite?!

Duff
26-01-2005, 07:21
Originariamente inviato da Matrixbob
Io ero in dubbio tra questo monitor LCD base tra i 19" della Philips ed il 17" sempre della Philips NON base: 170B5CS/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=170B5CS_00_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=CVD53GUISNAH5J0RMRCSHP3HKFSESI5P).
Tanto d'aver aperto un pool sulle caratteristiche principali:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865481

Voi che dite?!

Ti stai incominciando ad esaurire per questa scelta!! :asd:
Io ho deciso di aspettare che venga commercializzato in italia lo hyunday D90+ (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7186641#post7186641).

pepigno75
03-02-2005, 15:17
Salve ho appena comprato un monitor LCD un PHILIPS 190 S5.
Ho uan scheda ge force 4 mx 440.
Nell'OSD nel monitor c'era scritto di mettere 1280x1024. infatti era l'unica che si vedesse bene però è l'ultima risoluzione della mia scheda. Ho questi problemi...
I caratteri dei programmi si vedono leggermente sfocati e mi sembra un po schiacciati in orizzontale ma di poco...
Devbo dire che poi il monitor è molto luminoso... è normale ...? ho sempre avuto un CRT.

LordArthas
03-02-2005, 19:54
Puoi abassare la luminosita' e risolvere il tuo problema.

I monitor lcd sono fatti per funzionare alla risoluzione nativa. Nel tuo caso visto che si tratta di un 19", 1280x1024. E' normale che in qualsiasi altra risoluzione sembrano "sfocati" perche' sono risoluzioni "fitizie".

Per quanto riguardo i caratteri schiacciati, non ti so' dire niente.

Ciao.

pepigno75
03-02-2005, 22:44
Ho pure delle righe nei colori...... un quadrato vettoriale fatto in un programma lo vedo rigato....:( :(

LordArthas
03-02-2005, 22:46
Non credo che siano normali le righe. Forse dovresti provare a cambiarlo...

pepigno75
03-02-2005, 22:48
Ma se l'ho comprato ieri....
domani lo porto dove l'ho comprato... vediamo cosa mi dice..

LordArthas
03-02-2005, 22:53
La cosa migliore da fare :)

pepigno75
03-02-2005, 22:54
E' possibile che sdia un'impostazione... insomma faccio auto nel monitor e mi fa la regolazione automatica.
Nella scheda video cosa potrei cambiare? per vedere se c'è differenza...

LordArthas
03-02-2005, 23:03
Lo hai collegato in analogico o in dvi? Se lo hai in vga, puoi aumentare la frequeza (se non sbaglio 75hz, ma guarda il manual d'istruzioni).
In digitale sara' per forza 60hz. Non penso che puoi fare qualcosa.

Come abbiamo detto, la risoluzione deve essere 1280x1024.

Certo che la scheda video non e' molto buona in termini di qualita' ma non sono giustificate queste "righe" che vedi.

pepigno75
03-02-2005, 23:13
Non ha l'usciota DVI questo monitor. Ho prtovato a cambiare frequenza ma portandola da 60 a 75 il disturbo del carattere è aumentato. Quando c'è del testo su una fienstra window su sonfoi grigio vedo molto sfocato.
Uffa l'ho appena comprato

LordArthas
03-02-2005, 23:17
Non sono sicuro che c'entra quello che ti dico ora, ma alcuni utenti che avevano problemi con la visualizzazione di testo, hanno visto miglioramenti modificandi il clear type. Non so' da dove si fa' pero'. A quanto ho capito, i tuoi problemi non solo si limitano con il testo, ma in generale..

pepigno75
03-02-2005, 23:18
Ti ringrazio di cuore. Domani lo porto dal tecnico. Vedo che sei anche tu di Palermo ehehe. Buona notte, speor che non sia andato troppo in OT;)

LordArthas
03-02-2005, 23:24
Ma figurati... Dispiace a me che ti ritrovi con un monitor nuovo e non puoi godertelo ;)

Mark75
18-02-2005, 10:36
L'ho ordinato e presto ne sarò anche io in possesso. Volevo ricordare prima di acquistarlo (o un lcd in generale) di controllare se la propria scheda video sia all'altezza di gestire la risoluzione nativa nel 2d quindi con una frequenza di refresh che non metta in crisi il monitor, non vorrei sia questa la causa di quelle sfocature. Nel 3d non è un problema anzi, si otterrà un gratuito (in termini di potenza richiesta) effetto antialiasing, non preciso come quello calcolato (quindi ocio alle scritte piccole) ma sempre antialiasing è.

Matrixbob
18-02-2005, 11:15
Io alla fine ho ordinato il Philips 170P5ES speruma vada bene ...

Mark75
23-02-2005, 08:42
Ho ritirato sabato 19 il Philips 190S5FS, il primo impatto è molto positivo, dall'estetica alle prestazioni del pannello, zero pixel bruciati o impazziti, nessuna scia evidente nell'unico gioco che ho provato (wow), con i films per quel poco che ho potuto provare non ha deluso, insomma perfetto per le mie esigenze.

Sfortunatamente la gioia è durata pochissimo, una volta spento non si è più riacceso, dopo molti tentativi cambiando cavi, prese elettriche si è acceso mostrando righe orrizzontali, disturbi tipici digitali. L'ho rimesso nella scatola con l'imballo e tutto il resto. Non ho avuto il tempo di scartare nulla, cd, plastichine sui cavi... è tutto come nuovo.

Contatto l'essedi e inizia la brutta sorpresa, se ne lava le mani dandomi assistenza 0 scaricandola alla philips. Mi chiedo è giusto? Se lo provavo in negozio non lo ritiravo neanche, non vedo che differenza ci sia e il motivo di affidarmi al produttore che può essere serio ma anche non esserlo. Non chiedo che per tutta la durata della garanzia sia il negozio ad occuparsene ma almeno i difetti di produzione, quelli che si manifestano subito. Non è un guasto e secondo me c'è molta differenza.

Mi hanno dato un numero al quale inizialmente non risponde nessuno. Dopo molti tentativi, da rete fissa ancora nulla col cellulare arrivo a parlare con un operatore ed a comunicare i miei dati (tra segreterie automatiche e linea che cadeva sono arrivato a spendere poco più di 10€). Dovrebbe arrivare un corriere col monitor nuovo per sostituirmi quello vecchio all'indirizzo che ho dato (ufficio). Se si conclude bene l'assistenza philips è buona, migliorabile per il numero da chiamare che dovrebbe essere gratuito anche perchè te lo danno solo quando capiscono che è un problema, quindi filtrano assistenze non dovute!!

Un triste velo pietoso per l'assistenza del negozio e me ne guarderò bene prima di acquistare un altro monitor da loro. Meglio cercare offerte nei centri commeciali, i difettosi vengono sostituiti immediatamente.

Spero si concluda bene e in fretta
Ciao

Duff
23-02-2005, 09:12
Originariamente inviato da Mark75
Un triste velo pietoso per l'assistenza del negozio e me ne guarderò bene prima di acquistare un altro monitor da loro. Meglio cercare offerte nei centri commeciali, i difettosi vengono sostituiti immediatamente.

Quoto in pieno, su queste cose i centri commerciali sono molto meglio, spesso te lo cambisno subito senza fare storie....
Spero che finisca tutto bene. ;)

Mark75
24-02-2005, 15:30
E' arrivato quello nuovo! Da Martedi sera a oggi pomeriggio... velocità da record! Alla philips sono fenomenali! L'ho subito provato sul pc del lavoro, funziona e nessun pixel bruciato! Il bilanciamento era peggiore di quanto ricordavo ma può darsi che sia solo per il diverso sistema su cui l'ho provato.
Ciao

Duff
24-02-2005, 15:51
Originariamente inviato da Mark75
E' arrivato quello nuovo! Da Martedi sera a oggi pomeriggio... velocità da record! Alla philips sono fenomenali! L'ho subito provato sul pc del lavoro, funziona e nessun pixel bruciato! Il bilanciamento era peggiore di quanto ricordavo ma può darsi che sia solo per il diverso sistema su cui l'ho provato.
Ciao

Bene. ;)

askani
07-03-2005, 09:59
Apro questa discussione, dopo aver appena aquistato questo gioiellino, chiedo agli utente che abbiano lo stesso monitor di entrare in questa discussione e postare opinioni consigli e quant'altro vi aspetto numerosi:D
Il prezzo medio e di 369.00€

Come prima inpressione
Bellissimo l'aspetto sobrio elegante e pulito (la foto non rende giustizia)
allora io gioco molto e devo dire che lo provato con half life 2 (che ha l'impostazione per lcd 1280*1024 LCD attivato il vsich) e veramente uno spettacolo.
call of duty perfetto
tribes 2 perfetto
con i dvd e i divx idem non me lo aspettavo
Io vengo da un 19" crt che era un'ottimo monitor, il philips la spuntata bene.
Inoltre o l'aiw ed anche la tv si vede benissimo
a bisogna smanettare un po per sistemarlo sia con il driver che con il refresch
comunque soffre del problema di trascinamento sui documenti scritti.

http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN02197_2050306183923.jpg

Descrizione Prodotto Philips 190S5FS - video a schermo piatto - TFT - 19" Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT Colore Argento ( the image may represent the product of a different color ) Dimensioni (LxPxH) 42.5 cm x 23.5 cm x 41.9 cm Peso 5.8 kg Lunghezza diagonale 19" Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz Standard di conformità TCO '03, con certificazione FCC Classe B, CE, MPR II, CSA, UL, TUV GS, Energy 2000, EPA Energy Star, NUTEK, SEMKO, TCO '99, VESA DDC/CI, TUV Ergo Potenza assorbita in esercizio 34 Watt .Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT Larghezza 42.5 cm Profondità 23.5 cm Altezza 41.9 cm Peso 5.8 kg Colore rivestimento Argento ( the image may represent the product of a different color ) Compatibilità PC Espansione/connettività Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) Miscellanea Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto), regolazione inclinazione Standard di conformità TCO '03, con certificazione FCC Classe B, CE, MPR II, CSA, UL, TUV GS, Energy 2000, EPA Energy Star, NUTEK, SEMKO, TCO '99, VESA DDC/CI, TUV Ergo Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm Cavi inclusi 1 x cavo VGA MTBF 50,000 ora/e Schermo Lunghezza diagonale 19" Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz Max Sync Rate (V x H) 76 Hz x 82 kHz Tempo di risposta 12 ms Controlli / Regolazioni Luminosità, posizione H/V Linguaggi OSD Cinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo Trattamento dello schermo Anti riverbero Caratteristiche Gestione colore sRGB Immagine Temperatura colore 9300K, 6500K Luminosità immagine 250 cd/m2 Rapporto di contrasto immagine 500:1 Angolo di campo orizz. max immagine 160 Angolo di campo vert. max immagine 160 Ingresso video Segnale video analogico RGB Alimentazione Fattore di forma Interna Potenza assorbita in esercizio 34 Watt Parametri ambientali Temperatura min esercizio 5 °C Temperatura max esercizio 35 °C Umidità ambiente operativo 20 - 80% Software / Requisiti di sistema Sistema operativo richiesto Microsoft .Il Philips 190S5 promuove la produttività: la grande dimensione dell'immagine visibile e le eccezionali funzioni, tra cui regolazione dell'altezza e inclinazione per una migliore ergonomia e straordinarie prestazioni front-of-screen, riducono il costo di proprietà e garantiscono un incredibile ritorno .

askani
07-03-2005, 13:29
non interessa a nessuno?:cry:

Massimino_2
07-03-2005, 14:23
Non mi sembra un granchè non ha nemmeno il dvi.

A sto punto meglio il samsung 913n.

askani
07-03-2005, 14:30
ok ho letto un po in giro, e mi sembra di aver capito che tra vga e dvi alla fine non c'è molta differenza.
comunque la sk video ha solo l'uscita dvi, poi o il trasformatore dvi-vga a cui attacco il monitor
quarda lo preso solo ieri ed e il primo lcd che ho quindi sono praticamente gnugno
pero sono alquanto bravo a trovare difetti, e su questo monitor ne ho riscontrati pochi, vengo un crt da 19" 1024*768 100hz
e questo è sensibilmente migliore.

Massimino_2
08-03-2005, 13:28
Nel negozio di roma si trova a 334 euro, non male però per un 19" e 12ms direi.

devas
08-03-2005, 13:36
Anch'io ho acquistato da poco questo monitor,che dire,per il prezzo che ha è un vero affare.Mi ritengo soddisfatto,soprattuto con i giochi...
Unica pecca secondo me sono i colori,a volte troppo carichi e poco reali rispetto al vecchio monitor crt che avevo.Potrebbe anche dipendere dalla cattiva regolazione del monitor,devo ancora smanettarci un pò...per ora ho fatto tutto con la regolazione automatica.Se qualcuno ha consigli su come settarlo ben venga.

askani
08-03-2005, 13:44
allora se lo metti come monitor plung-play
si setta a 1280*1024 75hz
se installi i i driver del cd x lcd lui si setta 1280*1024 60 o 70hz
quasi quasi si vede meglio nel primo caso
ce il sw nel cd per calibrare il monitor
da me i colori vanno benone
il testo invece lascia a desiderare:)

devas
08-03-2005, 15:37
Se non erro però il manuale consigla di lasciare il refresh a 60...
grazie per i consigli cmq ;)

askani
09-03-2005, 07:05
Originariamente inviato da devas
Se non erro però il manuale consigla di lasciare il refresh a 60...
grazie per i consigli cmq ;)
si e vero
ieri pero ho provato a rimetterlo come mamma ms lo vedeva cioe senza driver, la differenza e leggera ma 1280-1024@75hz si vede meglio.

Adric
14-03-2005, 08:17
Originariamente inviato da askani
non interessa a nessuno?:cry:
ma perchè non usate MAI la ricerca prima del tasto nuova discussione ?
il thread su quel modello già esisteva, quindi ho unito le due discussioni.

askani
14-03-2005, 08:20
Originariamente inviato da Adric
ma perchè non usate MAI la ricerca prima del tasto nuova discussione ?
il thread su quel modello già esisteva, quindi ho unito le due discussioni.

adric giuro che l'avevo cercata, si vede che ormai sono vecchio grazie per l'unificazione
:)

ulisss
14-03-2005, 08:38
http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN02197_2050306183923.jpg

io ho usato per molto tempo il fratello più anziano ...[esteticamente simili, questo ha le casse e il DVI] il Filippo 190B5S (25ms dichiarati), e devo ammettere che è un signor monitor, dal design elegantissimo....Purtroppo non l'ho potuto testare con i giochi, ma nel testo e nel video (dvd, divx) mi ha impressionato molto bene.
Unico neo appena percettibile, un'accentuata oscurità sulle tinte scure che non si regolano bene neppure settando contrasto e luminosità.....Comunque tale difetto è sicuramente minore di quello che emerge su monitor 19" ben più costosi: Sony Hs94ps...
Voi avete notato questa cosa?

askani
15-03-2005, 08:47
ok ora è passato un po di tempo e mi sono abituato agli lcd
il monitor si comporta benissimo, con giochi e dvd
veramente un mostro, resta il problema del trascinamento nel 2d vabbe alla fine dei conti i 319€ sono stati spesi benissimo.
comunque l'immagine e sempre perfetta zero problemi di pixel.
Speriamo continui cosi.

ulisss
15-03-2005, 09:21
ok ora è passato un po di tempo e mi sono abituato agli lcd
il monitor si comporta benissimo, con giochi e dvd
veramente un mostro, resta il problema del trascinamento nel 2d vabbe alla fine dei conti i 319€ sono stati spesi benissimo.
comunque l'immagine e sempre perfetta zero problemi di pixel.
Speriamo continui cosi.

mi spiegheresti per favore in cosa consiste di preciso questo problema del trascinamento nel 2d ? ora ho davanti un philips 19lcd vorrei provarlo anche io....

askani
15-03-2005, 09:28
ok apri una finestra piccola, tipo quella delle propieta dello sckermo, aggancia la finestra con il mouse e portala in giro per il desktop, vedrai che spettacolo, comunque e veramente l'unica nota negativa:)

askani
15-03-2005, 09:30
ho provato a fare la stessa cosa sul crt del lavoro, anche il crt lo fa meno marcato ma lo fa :)

ulisss
15-03-2005, 09:47
ok apri una finestra piccola, tipo quella delle propieta dello sckermo, aggancia la finestra con il mouse e portala in giro per il desktop, vedrai che spettacolo, comunque e veramente l'unica nota negativa:)

non fa nessun effetto.....forse sbaglio qualcosa, la finestra proprietà dello schermo la trascino ovunque .... ma sotto forma di riquadro tratteggiatto....non fa scie...
Solo se la sposto continuamente e velocemente il riquadro si sdoppia

Mi dai qualche altro consiglio?

askani
15-03-2005, 10:08
e giusto quello che hai fatto,se lo sposti velocemente di da quell'effetto.
forse cosi capisci meglio
prendi un file di testo, con tanto sritto, e fallo scorrere velocemente vedrai le lettere sfalsari e riposizionersi, non ricordo come si chiama questo difetto ma lo fanno tutti gli lcd

ulisss
15-03-2005, 10:17
e giusto quello che hai fatto,se lo sposti velocemente di da quell'effetto.
forse cosi capisci meglio
prendi un file di testo, con tanto sritto, e fallo scorrere velocemente vedrai le lettere sfalsari e riposizionersi, non ricordo come si chiama questo difetto ma lo fanno tutti gli lcd

Grazie ho notato, è un effetto "collaterale" degli lcd...
Comunque grandi monitor sti' Philips...ma soprattutto grandi prezzi...mi levi una curiosità? anche in pvt dove lo hai compratoa quel prezzo incredibile ? Questo su cui sto lavorando adesso non è mio ma di un mio amico a cui sto formattando il pc.

brainticket
15-03-2005, 10:40
Salve,ho letto le varie questioni.
io ho il monitor philips da 19" ed ho pagato 369€
Sinceramente non è come dice abilmen(sicuramente molto più competente di me perchè non ci capisco molto) ma ho notato che primaditutto offre un angolo a 160°(V/O),effettivamente da qualsiasi posizione ti metti di fronte al monitor non hai problemi.
Inoltre con i nuovi pannelli mi sembra che il problema della mancanza del dvi non è insormontabile....mi sembra che vada bene questo monitor anche con il vga(ho amici che hanno il dvi e non noto differenza).
Per il resto che dire:
Se ti trovi in un negozio ti consiglio di vederlo.
Io ultimamente l'ho trovato a 400€
Assicuro che l'effetto scia sui file di testo è molto contenuto(è un 12ms anche se probabilmente la philips ha un pò esagerato a definirlo 12ms...forse è un pò di più)

askani
15-03-2005, 10:54
io lo preso con iva al 4% un grazie al mio babbo
anche da noi costa 369€ 359€ +o-
si propio un bel monitor mi piacerebbe sapere realmente quanto e il respons time reale:D

ulisss
15-03-2005, 11:14
Grazie x le info askani, :)
Il RT dichiarato è 16ms se non sbaglio

askani
15-03-2005, 11:18
no dichiarato e 12ms
io vorrei sapere quello reale ma non ho trovato recensioni in giro su questo modello a differenza di altri testati piu che nel dettaglio:D

Psychnology
14-04-2005, 08:42
ho trovato questa recensione, in francese... :stordita: ma si capisce ed è piuttosto ben giudicato:
http://www.hardware.fr/articles/534/page7.html

askani
14-04-2005, 10:56
A distanza di un mese sono molto sodisfatto
ciauzzz

Meth
14-04-2005, 16:52
come lo giudicate per la lettura (word, forum etc) e per i film?

Meth
16-04-2005, 12:56
ho presi ieri questo Philips,per fortuna non ho bad pixel ma non riesco a regolarlo bene..
la parte inferiore del monitor è più luminosa e quindi i colori risultano un pelo slavati...è normale?

askani
18-04-2005, 12:53
ci devi smanettare un po per sistemarlo bene
un po di alone rimane sempre ma poco comunque
per i caretti anche questi vanno impostati su un 1280*1024 se metti i cartteri normali diventi ceco :)

ulisss
18-04-2005, 13:13
Askani, mi levi una curiosità...? Ho osservato da vicino un monitor philips 19" tra i nuovi modelli della serie 190X, mi è sembrato avesse dei problemi nella resa delle tonalità scure, del Rosso soprattutto. Poi ho notato che aveva una spiccata tendenza a visualizzare l'azzuro come se fosse un verde acqua...Anche il tuo fa questo?

askani
18-04-2005, 13:34
non ho potuto vedere questi monitor
il mio sulla resa cromatica dei colori non ha problemi il rosso e rosso ecc
ma anche i colori li gestisci dall'osd se avevano inpostazioni alla cvolo tipo x il cad o srgb vedrai i colori differenti dal normale
caio ivan

Meth
20-04-2005, 07:29
ci devi smanettare un po per sistemarlo bene
un po di alone rimane sempre ma poco comunque
beh non èp un alone ma cmq fa parte delle caratteristiche degli LCD (purtroppo)..
m'interessava saperlo perchè temevo si trattasse di un difetto del mio ma poi ho trovato anche questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=578477&page=2&pp=20

per i caretti anche questi vanno impostati su un 1280*1024 se metti i cartteri normali diventi ceco :)
caratteri a 1280? intendi la ris.?
il 1° giorno ho cambiato diverse volte i setting, ormai mi sono abituato a 1280 :)
ogni tanto metto anche i caratteri grandi però preferisco evitare (se possibile, ovvio), si perde tutto il vantaggio di una ris. del genere
giusto per fare un confronto,quali settaggi utilizzi per luminosità, contrasto e temp. di colore?

askani
20-04-2005, 08:17
allora i caratteri prova a metterli in grasetto (è una figata)
osd colore impostato su utente
luminosita 100
contrasto 70
rosso 100
verde 100
blu 100
1280*1024 75hz
temp 65.000

Meth
20-04-2005, 08:39
praticamente hai messo l'opzione sRGB?
l'ho usata un paio di volte per i film altrimenti evito sennò sto LCD m'abbronza :asd:
normalmente (si fa per dire, ho il monitor da pochi gg) uso:
risoluzione e temp colore uguali ai tuoi
luminosità 25
contrasto 15
sai com'è, vengo da un CRT shadow mask che avevo settato con una luminosità normale :)

askani
20-04-2005, 08:45
no srgb e molto meno splendente della impostazioni che ti ho postato
comunque provero con le tue per vedere com'è

flapane
30-05-2005, 11:38
la philips consiglia per questo 19''lcd la risoluzione 1280x1024@60hz, ma a
questa risoluzione, le scritte sono piccolissime, sia in windows che in
internet, e non penso che sia il caso accecarsi. Ho quindiabbassato la
risoluzione a 1024x768@60hz e tutto va benone. Se aumentassi il refresh a 70
o 75hz, che sono modalità supportate, avrei un miglioramento? cosa comporta
un maggior refresh.
Inoltre come faccio a diminuire un pò la saturazione/colore? il rosso e il blu mi sembrano un pò troppo "carichi"

claudiolor
31-05-2005, 15:49
A mio modesto parere il refresh su un monitor LCD non dovrebbe avere nessuna incidenza , considerato che l'immagine non è generata da un pennello elettronico come avviene nei CRT. Per quanto riguarda la risoluzione sarebbe meglio farlo funzionare con la sua predefinita (1280x1024) e impostare casomai i caratteri grandi.
CIAO

flapane
31-05-2005, 15:58
purtroppo impostando i caratteri grandi, oltre che funzionare male alcuni programmi, dove i caratteri sarebbero troppo grossi, non risolve il problema, perchè quasi tutti i siti usano css che rendono i caratteri piiiiicccccoli piiiccoli

Adric
01-06-2005, 07:39
thread sullo stesso modello uniti.

b)Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

flapane, sei pregato di riportare la signature entro i limiti del regolamento (immagine troppo grossa e il testo non deve andare a capo se c'è l'immagine)

FABIO.05
21-06-2005, 17:02
salve ragazzi , oggi su ebay ho acquistato con il compralo subito il Monitor Lcd 19" Philips 190S5F al prezzo di 175 + spese - totale 195, euro.
il prezzo mi sembra piuttosto basso , domani gli farò la ricarica speriamo che non sia un bluff.........
voi che ne pensate........

FABIO.05
21-06-2005, 17:06
ragazi se a qualcuno puo' interessare il venditore ha messo in vendita altri 3 monitor al prezzo di 175 euro + spese - totale 195 euro

sembra un buon affare .............

FABIO.05
21-06-2005, 23:37
salve ragazzi , oggi su ebay ho acquistato con il compralo subito il Monitor Lcd 19" Philips 190S5F al prezzo di 175 + spese per totale 195,0 euro.
il prezzo mi sembra piuttosto basso , domani gli farò la ricarica postpay speriamo che non sia un bluff e che vada tuttoi bene.........
voi che ne pensate? ci può stare a quel prezzo ........

thanks

Merovinjian
22-06-2005, 00:09
E' un monitor ancora in garanzia? Perchè altrimenti io non acquisterei mai, via eBay poi, un monitor che magari il giorno stesso mi si guasta e se lo voglio riparato devo pagare. Poi, hai qualche garanzia che sia perfettamente funzionante senza pixel morti o difettosi?

FABIO.05
22-06-2005, 09:52
il venditore mi ha scritto garanzia on site tre anni . il monitor viene fatturato .......

Merovinjian
22-06-2005, 11:20
Suona bene. Spero che ti arrivi intero e senza difetti.

Cholo
22-06-2005, 12:29
Se va tutto bene - come ti auguro - è un affare :D

Il monitor ce l'ho di fronte, probabilmente non è il top della gamma ma non è nemmeno tanto pessimo. E poi a quel prezzo è dura trovare anche un buon 17''

Cholo
22-06-2005, 12:35
umh, se lo stai per comprare da un utente che si chiama 'makel56' sta attento però:

Utente registrato da meno di un mese, solo 6 feedback, più che altro di oggetti da poco, si fa pagare solo per postepay (il minimo della sicurezza), mmmmh

FABIO.05
22-06-2005, 15:54
si l'utente è proprio lui.....
non so che fare .....
del resto non mi ha mandato il numero di telefono
solo i dati per la ricarica

FABIO.05
22-06-2005, 16:09
la cosa bella è che questo utente sta mettendo in vendita i più svariati rodotti informatici a prezzi ottimi....es portatili a 500 euro ecc.......
io gli ho mandato un email chiedendogli i recapiti telefonici altrimenti non avrei potuto fare il pagamento.

Cholo
22-06-2005, 17:42
CVD, probabilissima truffa
non pagare

giallocromo
14-09-2005, 17:46
Ho visto questo monitor a 279 euro. Qualcuno di voi lo possiede o ha potuto provarlo? Non ci devo fare niente di eccezionale, word e internet. Mi interessa soprattutto la faccenda dell'angolo di visuale (ho avuto per breve tempo un Acer dal disastroso angolo, davvero brutto a vedersi) e della luminosità disomogenea (sempre il solito Acer si vedeva parecchio più luminoso in basso che in alto).
Grazie ai buoni samaritani che risponderanno.

luise
16-09-2005, 10:55
Io ho il 190S5/FG ovvero il grey.
Per me si vede meglio il grey che il silver (ripeto che è solamente un mio personalissimo giudizio).
Come monitor in se non mi ha entusiasmato alla follia, nel senso che non è male però...
Calcola che io ci gioco anche e le scie sono pressocchè inavvertibili.
Come consiglio personale ti dico che nessun lcd è buono e nessuno è una schifezza per me è in gran parte una questione soggettiva.
Io prima di questo avevo un LG 915FT+ (semplicemente il mssimo che la vista possa desiderare) e prima di scegliere il philips ne avrò visti a decine tutti con i loro pro ed i loro contro.
Quindi ripeto fidati solo del tuo giudizio. PROVALO.

Tutto quello che ho scritto è rigorosamente IMHO.

giallocromo
16-09-2005, 15:06
Io ho il 190S5/FG ovvero il grey.
Per me si vede meglio il grey che il silver (ripeto che è solamente un mio personalissimo giudizio).
Come monitor in se non mi ha entusiasmato alla follia, nel senso che non è male però...
Calcola che io ci gioco anche e le scie sono pressocchè inavvertibili.
Come consiglio personale ti dico che nessun lcd è buono e nessuno è una schifezza per me è in gran parte una questione soggettiva.
Io prima di questo avevo un LG 915FT+ (semplicemente il mssimo che la vista possa desiderare) e prima di scegliere il philips ne avrò visti a decine tutti con i loro pro ed i loro contro.
Quindi ripeto fidati solo del tuo giudizio. PROVALO.

Tutto quello che ho scritto è rigorosamente IMHO.

Senti, come si vedono i dvd? Sono passabili? O noti qualche effetto che ti disturba? E l'angolo visuale? Mica è di quelli che sposti gli occhi di tre centimetri e vedi tutta un'altra cosa?
In tutti i casi, penso che se tu dopo aver considerato l'acquisto di decine di lcd hai scelto questo, qualche cosa di buono devi avercela pure vista

luise
16-09-2005, 15:33
La visione dei dvd è lungi dall'essere buona, x me è astento passabile (facendo il confronto con quello che vedevo prima col mio amato 915ft+), e devo dire che è il suo + grande difetto.
L'angolo di visuale non è il massimo nel senso che se ci sono due persone davanti al monitor faranno fatica a vedere bene entrambi (il difetto è + evidente sull'angolo veticale che su quello orizontale cmq). Con una sola persona che lo utilizza non ci sono grossi problemi anche se non si è perfettamente perpendicolari allo schermo. Cmq anche spostandosi di un pò il difetto visivo non è tale da renderlo inguardabile.

Ho scelto questo perchè è quello che mi ha dato il miglior compromesso tra tutti gli aspetti che cercavo forse il suo + grande pregio è proprio la versatilità nel senso che ti permette un pò di tutto senza essere inusabile in qualche ambito (credimi che tra tutti quelli che ho visto anche di prezzo decisamente superiore ce ne erano alcuni che facevano molto + schifo coi dvd ed altri con cui era impossibile giocare a qualsiasi gioco).

Con i giochi va bene (half life, doom3, gta, nfsu2, farcry) l'unico con cui ho dei lievi fastidi è pes4.

Ti do un consiglio spassionato: se cerchi un monitor per giocare e fare tutto il resto prendilo in considerazione altrimenti se i giochi non ti interessano e magari usi + il computer x vedere dvd allora puoi trovare di meglio.

Un'altro aspetto da valutare è come questi monitor realizzano l'interpolazione quando non li usi a risoluzione nativa e devo dire che anche il questo non si comporta affatto male.

PS Io questo monitor l'ho comprato circa 8-9 mesi fà e lho pagato molto di + di quanto costa ora, adesso è uscito il 190S6 che dovrebbe essere un pelo meglio (se non altro ha il pannello da 8ms)

giallocromo
16-09-2005, 16:53
Grazie per le tue spiegazioni, Luise. Ho qualche dubbio, specie sui dvd. Forse aspetterò di vedere se trovo qualcosa di più performante in questo campo. Però mi sono pure scocciato di aspettare.

alex4988
31-10-2005, 17:17
Ciao a tutti,
Posseggo un philips 190s5fs purtroppo dopo una prima sostituzione dove avevo degli sfarfalli allo schermo con 3 pixel bruciati me lo hanno cambiato ero tutto contento ho detto finalmente un monitor come si deve che lo accendo e mi trovo sulla destra dello schermo un pixel bruciato rosso...Ora ho richiamato philips x il suddetto problema e mi hanno detto che nn me lo sostituiscono.C'è un modo per avere uno schermo in perfette condizioni?? o far scomparire il suddetto pixel ???

The_max_80
01-11-2005, 17:08
Ciao a tutti,
Posseggo un philips 190s5fs purtroppo dopo una prima sostituzione dove avevo degli sfarfalli allo schermo con 3 pixel bruciati me lo hanno cambiato ero tutto contento ho detto finalmente un monitor come si deve che lo accendo e mi trovo sulla destra dello schermo un pixel bruciato rosso...Ora ho richiamato philips x il suddetto problema e mi hanno detto che nn me lo sostituiscono.C'è un modo per avere uno schermo in perfette condizioni?? o far scomparire il suddetto pixel ???

tendenzialmente no . impossibile la sostituzione ( io ho barato gli ho detto che era bianco e me lo hanno sostituito), cmq il cosidetto massaggio puo attivare un pixel disattivato, prendendo un panno di cotono muovi intorno al pixel delicatamente , con minore e poi maggiore forza, il 30-40 % dei pixel in questa maniera funzionano bene