PDA

View Full Version : Consigliatemi una mobo x P4, please! :)

fabious_d
07-03-2005, 10:13
Voglio prendere una mobo x montarci su un Pentium4 530 3GHz L2 1M LGA 775.
Il problema è ke sopra ci devo mettere varie periferiche EIDE e la mia Matrox G550 AGP (quindi il PCI Express non mi serve).
Dunque mi serve una mobo ke supporti contemporaneamente la cpu 775, l' AGP, e che abbia 2 connettori EIDE ke supportano l'UltraATA 133 (per poterci mettere su 4 periferiche Eide).
Poi la vorrei ke abbia almeno 2 connettori Serial ATA, per poterci inserire su almeno un hd S-ATA ke pure dovrò comprare.
Mi sono sempre fidato d Asus, ma non ha in listino una mobo con tutte queste caratteristiche: la p5p800 ha connettori IDE ATA 100 e non 133, oltretutto non so se è compatibile con la mia G550 xké, leggendomi il manuale, c'è scritto ke essa supporta solo le AGP 1.5 V.
Suggerimenti?

fabious_d
07-03-2005, 13:01
Ho visto ke la ASUS fa una mobo ke potrebbe fare al caso mio...
la P5S800-VM che monta il chipset SIS 661FX.
Ke ne pensate dei chipset SIS?

fabious_d
09-03-2005, 18:40
azzz.. :)
qua dei P4 non frega + a nessuno, tutti patiti per AMD.
Se magari chiedevo quale mobo scegliere x un AMD avrei ricevuto una marea di risposte...
ekke è? :)

rip82
09-03-2005, 18:47
Originariamente inviato da fabious_d
azzz.. :)
qua dei P4 non frega + a nessuno, tutti patiti per AMD.
Se magari chiedevo quale mobo scegliere x un AMD avrei ricevuto una marea di risposte...
ekke è? :)
Non sono granche' informato sulle piattaforme per Intel, ma visto che nessuno ti aiuta faccio quello che posso: c'e' questa DFI (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3245&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=US) che monta chipset i875P, con slot AGP 8X.
Il problema pero' e' un altro: la tua scheda e' AGP 4X? Se fosse 4X o 8X nessun problema, altrimenti saresti costretto a sostituirla.
Ti consiglio questa scheda per 2 motivi: vista la qualita' della mia e di quelle che girano per Amd in genere pare che l'azienda faccia schede splendide, il secondo motivo e' la rarita' di schede con chipset Intel 875 e socket 775. Non ho idea di qualto costi, probabilmente e' cara, ma il chip SIS mi ispira poca fiducia, per avere un parere piu' attendibile servirebbe un consiglio dai guru dell'Intel fun club.

fabious_d
12-03-2005, 10:34
up.... :cool: