View Full Version : Esportare impostazioni firefox
Al lavoro mi cambiano il pc e vorrei portarmi dietro tutte le mie impostazioni di firefox sulla nuova macchina: bookmarks e passwords salvate, oltre ai plugins installati quant'altro.
Sapete se esiste un modo per esportare le proprie impostazioni oppure se bisogna farlo a mano?
E in tal caso quali cartelli/files esportare? c'è qualche accorgimento da adottare?
Grazie a chiunque avrà la pazienza/voglia di rispondere.
dragone17
07-03-2005, 09:10
nella gestione segnalibri c'è un comando per esportare tutti i bookmarks, ma siccome non mi pare ci siano sistemi analoghi per password o altro alla fine è meglio copiare i file a mano.
per password, bookmarks, impostazioni etc. devi salvarti il profilo. guarda nel 3d ufficiale di firefox, secondo post, per sapere dov'è. basta che ti copi la cartella, o anche solo i file fondamentali: bookmarks.html per i bookmarks e signons.txt e key3.db per le password.
i plugin sono salvati invece nella cartella \plugins\ di firefox, anche lì, salvati la cartella e mettila poi nello stesso posto sul pc nuovo quando hai installato FF.
se hai dubbi/problemi chiedi sul 3d ufficiale, lì molti ti potranno dare una mano ;)
Originariamente inviato da dragone17
nella gestione segnalibri c'è un comando per esportare tutti i bookmarks, ma siccome non mi pare ci siano sistemi analoghi per password o altro alla fine è meglio copiare i file a mano.
per password, bookmarks, impostazioni etc. devi salvarti il profilo. guarda nel 3d ufficiale di firefox, secondo post, per sapere dov'è. basta che ti copi la cartella, o anche solo i file fondamentali: bookmarks.html per i bookmarks e signons.txt e key3.db per le password.
i plugin sono salvati invece nella cartella \plugins\ di firefox, anche lì, salvati la cartella e mettila poi nello stesso posto sul pc nuovo quando hai installato FF.
se hai dubbi/problemi chiedi sul 3d ufficiale, lì molti ti potranno dare una mano ;)
Grazie 1000!
io uso mozilla back up.. provalo
Ciao:)
Originariamente inviato da lucio68
E in tal caso quali cartelli/files esportare? c'è qualche accorgimento da adottare?
Grazie a chiunque avrà la pazienza/voglia di rispondere.
copia la cartella di configurazione
Originariamente inviato da gatsu76
io uso mozilla back up.. provalo
Ciao:)
è meglio fare le cose a mano: mozbackup non è più supportato dallo sviluppatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.