View Full Version : Database sul web..
A un paio di mesi di distanza dalla pubblicazione del mio sito,
è arrivato il momento, anche per me, di fare i conti con un database..
in particolar modo il database sarà così composto:
Codice Utente - Matricola - Dati anagrafici - Valore1 - Valore 2 -
il mio intento sarebbe quello di mettere su una mappa di ingresso in cui vengono caricati Codice utente e Password e alla conferma mi dovrei agganciare tutti i restanti dati dando la possibilià all'utente di completarli inserendo un valore che andrò a scrivere nello stesso database....
mi pare che il server remoto su cui sto pubblicando le mie pagine (le quali al momento sono in html e sviluppate con frontpage - intanto che imparo Dreamweaver-) non vada bene ma con mysql ma credo microsoft sql, sempre che sia questa la strada da seguire
gaglioppo
07-03-2005, 09:29
spiegati meglio, cosa ti serve?
Ti serve uno spazio web in cui poter usare mysql?
Ti serve qualcuno che ti realizzi un database? (di che tipo?)
a presto
Originariamente inviato da gaglioppo
spiegati meglio, cosa ti serve?
Ti serve uno spazio web in cui poter usare mysql?
Ti serve qualcuno che ti realizzi un database? (di che tipo?)
a presto
Intanto grazie Gaglioppo per l'interessamento;
alor, io ho già un sito internet pubblicato online e ho già uno spazio web di 200MB;
il problema è che non saprei da dove incominciare per mettere in piedi una procedura che mi permetta di fare delle elaborazioni (vedi msg precedente)su un database qualunque.. magari consigliato da voi (mysql l'ho citato perchè mi pare che non sia supportato dal mio server remoto)
database esterni ce ne sono pochi, uno gratuito è freesql.org MA non garantisce parecchie cose (non ci puoi mettere cms o forum a esempio)
le alternative sono 2:
1) usi php senza database, o meglio con un database in txt, assolutamente poco sicuro
2) usi un servizio web serio che ti dia anche un database, come altervista (previo acquisto di altercents) o tophost che fornisce 4 db (la soluzione di tophost mi sento di consigliarla in quanto è un hosting professionale che offre un dominio .it , 200mb di spazio e 4 database GRATIS per un anno, e alla scadenza del primo anno per gli anni successivi chiede solamente 8.50 euro all'anno )
gaglioppo
07-03-2005, 14:39
io uso altervista e mi trovo benone, il fatto è che devi acquisire prima dei crediti inserendo dei banner o partecipando alle classifiche, ci sono anche altre iniziative per guadagnare crediti, ma nn ne so molto è da un pò che nn frequento il forum...
cmq www.altervista.org
e il tuo sito sarà www.nomesito.altervista.org e se vuoi puoi nn mettere pubblicità ;-)
oppure, se il tuo fornitore di spazio web nn ti garantisce il supporto mysql (credo il piu' usato), puoi scegliere un altro provider, io ne conosco di economici, a 23 euro tutto compreso:
dominio+spazio 200mb+php+mysql.
Naturalmente devi realizzare le pagine php, ci sono in giro diversi tutorial, magari su www.html.it ? basta andare su google e scrivere "tutorial php" o ci sono libri a 14 euro.
Se poi nn sei capace di avventurarti nel linguaggio php chiedi ad un esperto.
Per ogni dubbio noi siamo qui ;-)
a presto
Originariamente inviato da gaglioppo
oppure, se il tuo fornitore di spazio web nn ti garantisce il supporto mysql (credo il piu' usato), puoi scegliere un altro provider, io ne conosco di economici, a 23 euro tutto compreso:
dominio+spazio 200mb+php+mysql.
tophost fornisce 200mb, supporto php/perl , dominio .it/com/net/org, 4 database a 8.50 euro /anno e il primo anno è completamente gratuito usufruendo degli inviti
l'unica restrizione è la banda: 2GB (non adatto a siti con enorme traffico quindi)
Segnalato da Leron ;)
INVITO
http://www.tophost.it/oo/ic_ricevi.php
marall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.