PDA

View Full Version : è necessario??

Arajein
07-03-2005, 07:55
ma secondo voi è necessario installare la miriade di "patch" su win update per xp SP1??
cavolo mi dice che ne ho da installare almeno una ventina, tutte patch per la protezione di xp... che faccio? meglio sta valanga di patch o meglio mettere SP2?

grazie! :D

tonyrid
07-03-2005, 08:14
Installa prima SP2 e poi le patch aggiuntive, (che dovrebbero essere di meno!)

ciao

Arajein
07-03-2005, 10:16
mmm... quello che mi chiedo è se tutte quelle patch servono veramente o sono solo altri spyware o roba per appesantire il sistema...:confused:

Bidduzzo
07-03-2005, 12:39
quello che volevo sapere io è se è davvero necessario installare l'sp2..
io prevalentemente gioco e nn voglio quindi problemi di incompatibilità ecc ecc ed ho sentito dire che il sp2 ne crea fin troppe.. ci sono miriade di post su queto argomento ma nn si capisce nulla..qualcuno che ci illumini su cosa è meglio fare sarebbe gradito! :D

poi l'sp1 è compreso nell'sp2 ?

Arajein
07-03-2005, 12:47
Originariamente inviato da Bidduzzo
quello che volevo sapere io è se è davvero necessario installare l'sp2..
io prevalentemente gioco e nn voglio quindi problemi di incompatibilità ecc ecc ed ho sentito dire che il sp2 ne crea fin troppe.. ci sono miriade di post su queto argomento ma nn si capisce nulla..qualcuno che ci illumini su cosa è meglio fare sarebbe gradito! :D

poi l'sp1 è compreso nell'sp2 ?

buona domanda!
:D
io anche principalmente ci gioco e ci faccio grafica... non so se fa la differenza, ma considerate che il sistema operativo è per un notebook e non per un desktop! :)

Bidduzzo
07-03-2005, 12:48
per me è un desktop :)

fedek9001
07-03-2005, 14:21
Originariamente inviato da Arajein
buona domanda!
:D
io anche principalmente ci gioco e ci faccio grafica... non so se fa la differenza, ma considerate che il sistema operativo è per un notebook e non per un desktop! :)
Stando alla mia esperienza , l'sp2 si puo' mettere tranquillamente partendo pero' da un sistema pulito ( xp + sp2 poi tutto il resto ).
Bisogna fare un po' di attenzione con alcuni antivirus ( Norton e MCAfee mi sembra ) ma per il resto e' tutto ok.

Bidduzzo
07-03-2005, 14:59
io normalmente uso norton internet security + system works.. cosa comporta questo?

poi una domanda che nn centra nulla..
che differenza cè da tra wind xp professional e wind xp corporate?

lucio68
07-03-2005, 15:52
io normalmente uso norton internet security + system works.. cosa comporta questo?

poi una domanda che nn centra nulla..
che differenza cè da tra wind xp professional e wind xp corporate?
Sul vecchio pc, con winxp installato liscio, poi aggiornato all'sp1 (dopo tutte le patches di winupdate), quando ho messo la sp2 non mi andava più su internet, tant'è che l'avevo dovuto rimuovere.
Sul pc nuovo, installato winxp liscio e poi aggiornato subito alla sp2.
Uso anch'io nis e system works (il nis ti disabilita praticamente in automatico il firewall di xp) e non ho avuto nessun problema neanche con i giochi.
L'xp corporate, se non sbaglio, è una release che di solito viene fornita alle aziende che sottoscrivono un contratto msdn e che non necessita attivazione.

tutmosi3
07-03-2005, 18:20
Originariamente inviato da fedek9001
Stando alla mia esperienza , l'sp2 si puo' mettere tranquillamente partendo pero' da un sistema pulito ( xp + sp2 poi tutto il resto ).
Bisogna fare un po' di attenzione con alcuni antivirus ( Norton e MCAfee mi sembra ) ma per il resto e' tutto ok.

Dico che SP2 va bene su un PC fresco di format, da mesi. Nessuno mi si fila, nonsotante riporti esperienze vissute sulla mia pelle. Alcuni (che parlano per sentito dire) mi prendono per scemo. Almeno 1 mi da ragione.

Io però non ho mai avuto problemi con McAfee. Non uso Norton.
Ciao

Arajein
07-03-2005, 18:36
ma alla fine sto SP2 è meglio dell' SP1??:D :confused:

Bidduzzo
07-03-2005, 18:42
quindi riassumendo :

- Il sp2 comprende il sp1
- va bene con norton e nn da problemi di incompatibilità con nulla
giusto?

Quindi chi dice di nn installarlo xchè lo dice?

ma il corporate è un professional oppure un home?

Quello che mi interessava sapere era se appunto differisce dalla versione professional.. perchè ad esempio la versione home è molto più scarna rispetto al prof.

asterx
07-03-2005, 22:07
Il mio sistema non viene formattato da mesi (direi quasi un anno). Ho installato l'sp2 sull'sp1, nessun problema.
Lo uso per fare un po' di tutto (50% desktop, 50% videogame), mai avuto problemi (sgratt!).

Onestamente non farei a meno di installare l'sp2, viste le numerose patch riguardo falle di sicurezza che corregge.

Arajein
08-03-2005, 10:48
ottimo, grazie a tutti.... installerò SP2 sperando di non avere problemi di incompatibilità con i programmi. :)

Bidduzzo
08-03-2005, 12:06
quindi riassumendo :

- Il sp2 comprende il sp1
- va bene con norton e nn da problemi di incompatibilità con nulla
giusto?

Quindi chi dice di nn installarlo xchè lo dice?

ma il corporate è un professional oppure un home?

Quello che mi interessava sapere era se appunto differisce dalla versione professional.. perchè ad esempio la versione home è molto più scarna rispetto al prof.

up :)

asterx
08-03-2005, 14:19
Ti ha già rispoto Lucio.
La corporate viene distribuita a chi compra licenze in volumi e non può star lì ad attivare tutte le installazioni (non necessita di attivazione).
La versione è la professional.

Arajein
08-03-2005, 17:08
ragazzi, ho un domanda e mi servirebbe una risposta abbastanza urgente! :)

devo formattare l' hd e installare win xp... quando mi chiede di scegliere la partizione dove installare il sistema operativo mi fa vedere tre partizioni, una da 45 gb, una da 30 gb (fin qui tutto ok) e una da 2 gb con di fianco scritto "inattivo - boot manager"...
che cavolo è sto boot manager??? :confused:
ho pensato di cancellare la partizione per eliminarlo e recuperare quei 2 gb, ma ho paura di fare qualche fesseria! :p

mi potete aiutare??

Bidduzzo
08-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da asterx
Ti ha già rispoto Lucio.
La corporate viene distribuita a chi compra licenze in volumi e non può star lì ad attivare tutte le installazioni (non necessita di attivazione).
La versione è la professional.

ecco quello che volevo sentire.. in realtà è la professional e nn la home :)

Grazie :)