PDA

View Full Version : cerco scanner per dia 6x6

steghi
07-03-2005, 08:28
come da titolo (con la funzione "cerca" non ho trovato nulla)

dovrei acquisire diapositive 6x6 (quelle che si facevano anni fa con il vetro e pił grandi di quelle che si usano ora)

pensavo ad uno scanner piano (in modo da poterlo usare anche in altri modi) e mi ero orientato su 4180 dell'Epson
(http://www.epson.it/product/imaging/scanner/perf4180/perf4180.htm) qualcuno lo conosce ?

e invece di un film scanner (per le dimensioni 6x6 appunto) cosa mi consigliate senza che costi troppo, ma che dia una buona qualitą ?

grazie

truciolo
16-03-2005, 18:59
Ciao.

Stesso tuo problema: sto avvicinandomi al medio formato e non so come passare in digitale le foto (il b/n lo stampo alla vecchia, fantastica maniera!...).

Al photoshow ho potuto vedere due cose interessanti:
- il Canon CS8400, 199Euro di listino, uno scanner piano con dotazione adatta al medio formato.
- Epson presentava uno scanner semi-dedicato, si chiama F-3200 e costa (sigh...) oltre 700Euro, cifra molto distante dai "mostri" Nikon e Minolta, ma comunque bella alta; in compenso, questo coso fa tutto fino al formato 10x15cm!! Una prova su Reflex di marzo ne dice bene...

Alternative piane: Epson 3170 Photo (sui 250Euro, mi pare), Epson 4870 o il suo sostituto nuovo 4990 (mi pare sui 500Euro).

Purtroppo non ne ho ancora provato nessuno...

ciao
Marco