PDA

View Full Version : Quando il masterizzatore ci sta per lasciare...

yuri82
07-03-2005, 04:09
Ragazzi, mi sapete dire da cosa si può capire se il nostro masterizzatore è ormai alla frutta? Quali sono i fattori che ci fan capire che è agli sgoccioli?

Ve lo domando perché oggi mi è successo che masterizzando un cd audio in modalità "Track at once" alla lettura del mio autoradio il passaggio da una traccia all'altra risulta difficoltosa, non solo con clic fastidiosissimi ma anche con momenti che si blocca proprio!!!!! prima non mi succedeva, magari si sentiva qualche clic ma niente di più. Registrando col la Disk at once non ho problemi, neanche di jitter. Secondo voi questi problemi con la TAO possono dipendere dall'usura del mio masterizzatore, o è solo incompatibilità tra masterizzatore e cd-r utilizzati? voi che dite???

Grazie

y4mon
07-03-2005, 10:24
Originariamente inviato da yuri82
Ve lo domando perché oggi mi è successo che masterizzando un cd audio in modalità "Track at once" ...
... non solo con clic fastidiosissimi ma anche con momenti che si blocca proprio!!!!!
...di più. Registrando col la Disk at once non ho problemi, neanche di jitter. Secondo voi questi problemi con la TAO possono dipendere dall'usura del mio masterizzatore, o è solo incompatibilità tra masterizzatore e cd-r utilizzati? voi che dite???

Grazie

Non credo che sia il masterizzatore alla frutta (spero di non esser smentito...:D )

I cd audio vanno fatti in DAO, il click che senti potrebbe essere originato proprio dal TAO.

Diverso il discorso che proprio si blocchi e lì + che d'incompatibilità fra masterizzatore e supporto, penserei ad incompatibilità fra AUTORADIO e supporto.

ciao
Y4mon

yuri82
08-03-2005, 03:18
Vabbè comunque solo per curiosità quanto dovrebbe durare più o meno un masterizzatore?
Il mio è del 2001 e lo utilizzo relativamente poco credo: sì e no avrò masterizzato un 150 cd pieni (tutti cd con normale o bassa ITPW)