View Full Version : prova velocità powerbook.. inizia..
yurisius
07-03-2005, 02:43
sto per convertire in ffmpeg il dvd brother (di takeshi kitano)
per ora l'ho solo rippato: 17 minuti.
ora lo comprimo con ffmpegx. mantenedo le opzioni base (che comunque traschiverò)
a presto.
yurisius
07-03-2005, 14:13
eccomi.
ho usato fmpegx ultima versione 009.
essendo abbastanza inesperto, ho meso tuto in automatico, e l'ho impostato per un file da 700Mb . audio mp3 160Kps.
codec xvid fffmpeg
bilinear fast.
vi dico subito che il mac ha fatto qualche errore di calcolo, facendomi un file da 550 Mb. la prossima volta setto io il birtrate.
nonstante le dimensioni finali del file, la qualità la considero molto buona, il contrasto è alto, le scene movimentate non mostrano squadrettamenti. soltanto l'audio all'inizio gracchia un po'; ma voglio provare con le cuffie.
durata film: 100 minuti. durata encoding 90 minuti.
ergo, ne deduco che abbia encodato a circa 25/27 fps.
ho fatto tutto con powerbook 15" 1.67Ghz , 512Mb rad HD80Gb 5400rpm collegato a corrente (non credo basterebbe la batteria)
prestazioni settate al masimo (forse lo faceva in autimatico).
ovviamente come prova dice poco, ma è la prima di molte. se qualcuno vuol partecipare rendera' piu' chiare le idee a tutti, sulla velocità dei mac.
E' sufficente ( a mio parere) encodare un film e indicare il mac (o pc), in questo modo si trova anche il metodo piu' veloce e di miglior qualità.
------------------------------------------
domanda su ffmpegx:
alla prima apertura del programma vengono chiesti tre piccoli software, e vi è indicato dove scaricarli. gli ultimi 2 sono ontenuti nello stesso file zippato.
li ho scaricato e messi nella cartella ffmpegx, e ho dato il percorso nell'HD. il problema è che ad ogni avvio del programma, mi chiede sempre il secondo dei tre, evidenziandomelo bene in rosso (mplayer). io gli indico nuovamente il percorso, e il prog. si apre.. e funziona, credo correttamente.
ZigoZago
07-03-2005, 14:45
Ti regalo un UP
Molto interessante ;)
yurisius
07-03-2005, 14:49
grazie. :)
ho ricontrollato il file che ho compresso (brother), e l'audio emette strani scoppietti durante tutto il film. non so a cosa sia duvuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.