View Full Version : MSI K8N NEO4 SLI Platinum - HDD SATA 300gb
kikko.alex
07-03-2005, 03:33
qualcuno di voi ha mai avuto problemi con la msi k8n neo4 platinum e hard disk SATA 300GB ? :rolleyes:
non riesco a venire a capo di questo problema...come collego gli HDD alla mobo e avvio il pc si blocca tutto dopo il boot e non vengono riconosciuti ne elencati da nessuna parte.....:muro:
rimango in attesa di un vostro aiuto.....
grazie ;)
un up per il mio amico che sta in crisi nera..............aiutatelo se potete:muro: :oink:
GrantMills
07-03-2005, 20:55
è per caso un maxtor plus 10?
se sì ci sono problemi di compatibilità con quel disco e l'nforce4 (se vai sul forum di anandtech troverai un po' di post a riguardo....è un problema che si presenta anche con altre sk madri)
probabilmente con un aggiornamento del bios il problema si risolve...
ciao!
kikko.alex
07-03-2005, 23:23
esatto è un DiamondMax 10..............porca @&§@§###!!!!:mc:
....quindi bisogna solo avere tanta pazienza ed aspettare......:muro:
GrantMills
07-03-2005, 23:45
se la tua mobo incorpora un controller aggiuntivo (la mia monta un silicon 3114) puoi attaccarlo a quello...semplicemente non usufruirai dell'ncq, ma le prestazioni non ne risentiranno molto
ciao!
kikko.alex
08-03-2005, 21:02
Originariamente inviato da GrantMills
se la tua mobo incorpora un controller aggiuntivo (la mia monta un silicon 3114) puoi attaccarlo a quello...semplicemente non usufruirai dell'ncq, ma le prestazioni non ne risentiranno molto
ciao!
purtroppo la mia mobo non è la Diamond e quindi ha solo il controller Nvidia :cry:
ciao
kikko.alex
10-03-2005, 14:41
nessuno ha trovato o sa qualcosa?
ciao ;)
scusa e... ma anche se hai l'iconina in basso a destra che cosa ti cambia?
I drive funziano perfettamente anzi ti dico già che mettendoli nel controller Silicon Image perderesti prestazioni...
Cmq l'iconina in basso c'è perche l'nForce4 supporta l'hot swap o rimozione a caldo... anche se credo che i diamond 10 non credo la supportino... bisognerebbe documentarsi...
kikko.alex
11-03-2005, 14:22
Originariamente inviato da AlߥZ
scusa e... ma anche se hai l'iconina in basso a destra che cosa ti cambia?
I drive funziano perfettamente anzi ti dico già che mettendoli nel controller Silicon Image perderesti prestazioni...
Cmq l'iconina in basso c'è perche l'nForce4 supporta l'hot swap o rimozione a caldo... anche se credo che i diamond 10 non credo la supportino... bisognerebbe documentarsi...
scusa ma di quale icona parli?:confused:
greengio
11-03-2005, 14:28
Scarica l'aggiornamento del BIOS a questa pagina...
http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_detail.php?UID=637&kind=1
kikko.alex
11-03-2005, 14:35
Originariamente inviato da greengio
Scarica l'aggiornamento del BIOS a questa pagina...
http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_detail.php?UID=637&kind=1
ma la mia mobo è la 7100 non la 7125:rolleyes:
greengio
11-03-2005, 16:13
Originariamente inviato da kikko.alex
ma la mia mobo è la 7100 non la 7125:rolleyes:
mi ero perso la dicitura "SLI" :rolleyes: già aggiornato anche con l'ultimo per la tua mobo ? ALtrimenti mi sa che non devi far altro che aspettare una nuova release del BIOS che corregga il problema...
kikko.alex
11-03-2005, 21:37
oggi è uscito un nuovo bios sul sito ed ho risolto i problemi con gli hdd, anche se uno mi ha perso una partizione:mad:
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.