PDA

View Full Version : Problema Internet e l'ufficio...persone curiose!


:::Roxette:::
06-03-2005, 22:59
Il "problema" è questo...ho motivo (-i) di credere che dove lavoro, i "capi" riescano in qualche modo a vedere il traffico web di ogni singolo pc non solo in termini di quantità ma anche di contenuti (indirizzi dei siti, ecc....). Cio' non avviene in locale ma penso siano in grado di monitorare il tutto su una specie di "console".
I PC sono tutti in rete ed ognuno di essi ha un indirizzo IP diverso, su internet "usciamo" tutti attraverso un Proxy...mi chiedevo se fosse possibile tramite qualche programmino o in qualche altro modo evitare che certa gente possa vedere i siti in cui navigo o addirittura la quantità di traffico scambiata tra il mio pc e il web.
Scusate se mi esprimo così da profano ma non essendo molto esperto non conosco la terminologia vera e propria adatta.
Grazie.;)

toz
07-03-2005, 00:26
Se il sysadmin di dove lavori è un pelo capace la risposta è NO!

Tengo a farti presente cmq che la banda che intendi sfruttare non la paghi tu,fatti l'adsl a casa e scarica da li!

kingv
07-03-2005, 10:49
Originariamente inviato da :::Roxette:::
su internet "usciamo" tutti attraverso un Proxy...
Grazie.;)


basta consultare i log del proxy e vedi le richieste fatte verso internet (e chi le ha fatte). non conosco la normativa per sapere fino a che punto puo' spingersi il datore di lavoro nel monitorare l'utilizo della rete da parte dei dipendenti, cmq voi non potete evitarlo visto che è il proxy che gira le vostre richieste verso internet.
beh potete usare un telefono in dialup ma non mi sembra una bella cosa ;)