PDA

View Full Version : AdAware nell'occhio del ciclone, reputazione rovinata ?


plagio
28-02-2005, 22:37
E' una mia impressione o ad-aware comincia a perdere colpi ?
Non hanno rilasciato aggiornamenti dal 16/2 e comunque ho l'impressione che o non vengo piu' infettato da spyware oppure sono pulito solo per merito di spybot.

Che sia l'effetto del nuovo anty-spyware della MS che faccia perdere colpi agli atri ?

Adric
06-03-2005, 23:34
www.dslreports.com/forum/remark,12665642~mode=flat~days=9999

(thread molto lungo e in inglese, non sono riuscito a leggerlo tutto per motivi di tempo, ma se ne parla anche su altri siti e forum)
non so onestamente se qualcuno l'ha già segnalato sul nostro forum in altri thread.
E' una questione un po' complessa pertanto perdonatemi eventuali imprecisioni o inesattezze.

Si è scatenato un caso AdAware.
La Lavasoft (la casa di AdAware) ha rimosso dal suo database degli spyware rilevati WhenU (ed anche Pestpatrol ha fatto altrettanto, ma altri software antispyware segnalano WhenU come spyware, e cioè: Intermute SpySubtract, McAfee AntiSpyware, Microsoft Anti-Spyware, PC Tools Spyware Doctor, Spybot Search & Destroy, Sunbelt CounterSpy, Webroot Spy Sweeper e Xblock X-Cleaner)
Il quale WhenU stipulò l'anno scorso un controverso accordo con Aluria (altra casa che realizza anti-spyware) il cui frutto è il software UControl, che in pratica è un antispyware di natura... adware!

Quello che ha fatto infuriare molti utenti è che la Lavasoft lo ha clandestinamente rimosso dal database degli spyware da una settimana all'altra senza farne il minimo cenno.

...post di utenti incavolati che hanno disinstallato o intendono disinstallare AdAware a breve, Lavasoft in imbarazzo che non sa come replicare .....
Fa sensazione questo caso perchè AdAware, insieme a Spybot, è il programma antispyware più famoso.

ionet
07-03-2005, 16:11
si era solo questione di tempo,o piu' precisamente di fama raggiunta
certo e' che si sono propio svenduti
non era meglio continuare a fare bene il loro lavoro,e magari valutare un'offerta da parte di qualche azienda interessata a entrare o rinforzarsi in un mercato che sta andando molto in voga??(visto l'aumento di utenti pc e di pari passo la fobia per il malware)

ma chissa' forse la recente acquisizione della giant da parte di microsoft,gli avranno fatto pensare che quel tipo di mercato ormai era predestinato a divenire terra bruciata,e quindi si sono ridotti a recuperare l'investimento in questo meschino modo:mad: :muro:

Adric
09-03-2005, 22:47
Moltissime letture e un'unica risposta ?
Tutti soddisfatti di AdAware ? O non lo avete proprio installato, tanto c'è Spybot ? :D

PaolinoB
09-03-2005, 23:43
che pena! vabbè io sul mio oltre ad adaware uso spybots e ms antispyware, ma tanto con firefox non sono molto utili... :D :D

Adric
09-03-2005, 23:50
PaolinoB, l'immagine della tua signature come altezza è irregolare (max 50 pixel) e il testo deve stare sulla stessa linea dell'immagine.
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Sei pregato di adeguare la signature al regolamento, grazie.

Ferdy78
10-03-2005, 13:07
Si ma stranamente Lavasoft sta rilasciando aggiornamenti a raffica:confused: ne ho contati 3 da Sabato, l'ultimo poco fa...dopo una latitanza di 18 giorni..che significa?:eek:

PaolinoB
10-03-2005, 13:37
Originariamente inviato da PaolinoB
che pena! vabbè io sul mio oltre ad adaware uso spybots e ms antispyware, ma tanto con firefox non sono molto utili... :D :D

ok fatto ;)

Bilancino
11-03-2005, 05:53
Onestamente la nuova versione 6 mi ha lasciato sempre perplesso, anche spybot ha perso colpi..........qualche mese fa quando esisteva ancora giant antispyware solo lui è riuscito ad eliminare un hijacker del browser veramente insidioso.......

Ciao