View Full Version : dubbio tra X850XT e 2 X800 in SLI
Tanner 748s
06-03-2005, 21:34
ciao a tutti, sono uno nuovo del forum e vorrei un consiglio da voi.
mi devo fare il pc nuovo e volevo chiedervi se e' meglio una
SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E
oppure 2
SAPPHIRE ATI RAD X800 256M GDDR3 PCI-E
messe in SLI.
il costo del tutto e' praticamente identico,ma non so per le prestazioni.
tra le varie ipotesi c'e' quella di prendere la X850XT Platinum e poi un giorno quando il prezzo sara' diventato popolare comprarne un'altra e metterla in SLI.
voi che ne dite?
spero mi possiare aiutare
ciao!!!!
ps ---> questa dovrebbe essere la configurazione finale,scheda video a parte
- XP Professional
- H@L Silver MidiTower ATX
- GIGAB. K8NU-SLI 939 nForce4U 4SATA2 R. 2xPCI-E
- AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) + ventola
- CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC4400C25
- WESTERN DIGITAL WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB
- SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E x 1 pz.
- ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent x 1 pz.
- NEC ND3520 DVD±RW Black x 1 pz.
Originariamente inviato da Tanner 748s
ciao a tutti, sono uno nuovo del forum e vorrei un consiglio da voi.
mi devo fare il pc nuovo e volevo chiedervi se e' meglio una
SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E
oppure 2
SAPPHIRE ATI RAD X800 256M GDDR3 PCI-E
messe in SLI.
il costo del tutto e' praticamente identico,ma non so per le prestazioni.
tra le varie ipotesi c'e' quella di prendere la X850XT Platinum e poi un giorno quando il prezzo sara' diventato popolare comprarne un'altra e metterla in SLI.
c'e solo un piccolo problema...
le ATI NON vanno in SLI, solo le 6600 e le 6800.
Per ora ATI ancora non si è mossa..
:)
Originariamente inviato da ryo
:asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fatti la x850xt che rulla da paura di suo... non ne servono due!!!
O se vuoi risparmiare prenditi la x800xl che va come/di più della 6800gt ma costa 100 e rotti euro in meno!!!
Ciauz!!!
halduemilauno
07-03-2005, 10:06
Originariamente inviato da DjConti
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fatti la x850xt che rulla da paura di suo... non ne servono due!!!
O se vuoi risparmiare prenditi la x800xl che va come/di più della 6800gt ma costa 100 e rotti euro in meno!!!
Ciauz!!!
la 6800gt non costa 100 e più € in + rispetto alla x800xl. calcolando poi i nuovi prezzi ati. e in quanto alle prestazioni non credo che la scheda ati sia più performante. mi riferisco a bench efffettuati con driver serie 7x.xx. quindi sostanzialmente sono alla pari. ma da preferire la scheda nVidia per il superiore apporto tecnologico.
ciao.
;)
Originariamente inviato da halduemilauno
la 6800gt non costa 100 e più € in + rispetto alla x800xl. calcolando poi i nuovi prezzi ati. e in quanto alle prestazioni non credo che la scheda ati sia più performante. mi riferisco a bench efffettuati con driver serie 7x.xx. quindi sostanzialmente sono alla pari. ma da preferire la scheda nVidia per il superiore apporto tecnologico.
ciao.
;)
bè secndo i nuovi prezzi no spendi di più.. ma sono già applicati in Italia o saranno applicati sull'introduzione sul mercato (penso imminente) delle schede agp con rialto? se il prezzo è ancora basso conviene di brutto la x800xl!
Ciauz!!!
halduemilauno
07-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da DjConti
bè secndo i nuovi prezzi no spendi di più.. ma sono già applicati in Italia o saranno applicati sull'introduzione sul mercato (penso imminente) delle schede agp con rialto? se il prezzo è ancora basso conviene di brutto la x800xl!
Ciauz!!!
i prezzi nuovi sono gia fissati e credo che come succede spesso in commercio verranno applicati quanto prima. in quanto alla 6800gt come sai si trova anche sui 350€ I.I. in un noto negozio romano esse vengono vendute con 28€ di differenza. poi con l'aumento...
ciao.
;)
i prezzi nuovi sono gia fissati e credo che come succede spesso in commercio verranno applicati quanto prima. in quanto alla 6800gt come sai si trova anche sui 350€ I.I. in un noto negozio romano esse vengono vendute con 28€ di differenza. poi con l'aumento...
ciao.
;)
se l'aumento è già ... ehm... arrivato nei negozi (siamo in Italia e i 49 dollari di aumento = 49 euro di aumento) saranno qui velocemente (le schede aumentate di prezzo :asd: :asd: )!
Negozio Romano RuleZZZ!!!
Tanner 748s
07-03-2005, 13:27
ops.... minchia che vergogna ho cannato di brutto...:eek: sorry,
allora forse e' meglio se rigiro la domanda in:
e' meglio la SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E o e' preferibile mettere due schede da 300 euro in SLI ? con quale configurazione ho risultati migliori?
ciao e grazie dei consigli!
ciao.
;)
...per ora solo XbitLabs (e non ATI...) ha comunicato i prezzi delle nuove vga ATI AGP: negli USA, le X800, X800 XL e X850 XT saranno in vendita rispettivamente a 249, 349 e 499$. Le soluzioni X800 e X800 XL AGP saranno quindi di 50$ più costose delle rispettive versioni PCI-Express. La disponibilità è prevista alla fine di Marzo.
...la versione agp costerà decisamente di più, quella pci-ex non cambia.
....sull'apporto tecnologico sai già come la penso... per me è inutile... ;)
...ciao!
e' meglio la SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E o e' preferibile mettere due schede da 300 euro in SLI ? con quale configurazione ho risultati migliori?
ciao e grazie dei consigli!
...una X850XT PE, a meno che tu non metta due 6800GT in SLI... ma vai a spendere una barcata di soldi.
...ciao!
halduemilauno
07-03-2005, 14:12
Originariamente inviato da belin
...per ora solo XbitLabs (e non ATI...) ha comunicato i prezzi delle nuove vga ATI AGP: negli USA, le X800, X800 XL e X850 XT saranno in vendita rispettivamente a 249, 349 e 499$. Le soluzioni X800 e X800 XL AGP saranno quindi di 50$ più costose delle rispettive versioni PCI-Express. La disponibilità è prevista alla fine di Marzo.
...la versione agp costerà decisamente di più, quella pci-ex non cambia.
....sull'apporto tecnologico sai già come la penso... per me è inutile... ;)
...ciao!
e di agp qui si parlava. almeno io. sull'apporto potrei concordare ma perchè non scegliere cmq quello più completo?
ciao.
;)
Tanner 748s
07-03-2005, 14:32
ok andata per la SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E,
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!! ;)
bronzodiriace
07-03-2005, 14:35
e di agp qui si parlava. almeno io. sull'apporto potrei concordare ma perchè non scegliere cmq quello più completo?
ciao.
;)
riguardo all'apporto dei ps3 in ambito nvidia con nv40, tale feature è ancora inutile almeno per il corso di questo 2005 e in D3D preferirei per il momento l X850Xtpe alla 6800 ultra.
Quando il ps3 diverrà uno standard, nv40 e r420 saranno ormai vecchiotte ;)
ok andata per la SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E,
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!! ;)
Questa scelta e' "DragonZ Approved ®"
se non hai problemi di soldi e' la migliore scelta che puoi fare!
P.S.
Nonostante quello che dicono gli altri due X800 le puoi mettere in tranquillamente in SLI...
...solo che non funzionerebbero!!!
Dai scherzo :) buon acquisto!
Ciao :D
Tanner 748s
08-03-2005, 14:01
azzo ho letto un po; di discussioni nel forum e pare che prendere ora una SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E sia un grosso errore....:(
poi l'ultima seg@ mentale che mi e' venuta e' :
e se prendo una 6800GT che per ora e' una scheda molto buona e quando il prezzo si abbassa ne prendo un'altra,la metto in SLI e cosi' ho speso al massimo quanto una x850xt e ho prestazioni assai migliori
ma non so sono molto indeciso :mc:
voi che mi consigliate?
ciao e grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
bronzodiriace
08-03-2005, 14:19
azzo ho letto un po; di discussioni nel forum e pare che prendere ora una SAPPHIRE ATI RAD X850XT Platinum 256M PCI-E sia un grosso errore....:(
e se prendo una 6800GT che per ora e' una scheda molto buona e quando il prezzo si abbassa ne prendo un'altra,la metto in SLI e cosi' ho speso al massimo quanto una x850xt e ho prestazioni assai migliori
voi che mi consigliate?
considera che la seconda 6800gt pci exp che dovresti prendere per un eventuale sli deve essere tale e quale a quella che possiedi come prima vga ;)
stessa marca, stesso modello etc etc..
Originariamente inviato da bronzodiriace
considera che la seconda 6800gt pci exp che dovresti prendere per un eventuale sli deve essere tale e quale a quella che possiedi come prima vga ;)
stessa marca, stesso modello etc etc..
esatto deve essere assolutamente precisa!
Per cui valuta bene!!! (in un negozio di computer dove avevo preso una fx5600xt un anno e mezzo fa sono andato due mesi fa per prendere la 6600gt e cosa mi hanno proposto??? la fx5600xt uguale a quella che avevo già - ovvio loro non lo sapevano - ed era la + prestante che avevano... se lo sli andava per le agp vecchie quasi ne prendevo una! :sofico: :sofico: )
Ciauz!!!
voi che mi consigliate?
IMHO questo e' un po quello che spera NVIDIA che la gente pensi, cioe' poi piu' in la mi compro un'altra scheda uguale usata cosi risparmio e non devo cambiarla...
...e invece no! in futuro quando ci saranno gli shader 3.0 (e le nuove schede video che fanno girare i giochi a tutta forza con i 3.0) 1,2 o 10 6800 in SLI non serviranno a niente.
Allora fai cosi' senno compra una X800 XL e hai le mejo scheda qualita'\prestazioni ... poi piu' in la quando sara' il momento la cambierai come faremo tutti noi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.