PDA

View Full Version : pc pazzo

alex1984
06-03-2005, 22:26
ho appena assemblato il pc un 3500+ winch e mobo ga-k8nf-9 e come sistema operativo windows xp professional.
ho subito notato che a pc spento e alimentazione di rete collegata all'alimentatore il mouse e la tasiera rimangono alimentati, come mai?è forse una "caratteristica"dei nuovi pc o è dovuto a qualche difetto o impostazione strana nel bios.ciao e grazie:eek:

Ciocco@256
06-03-2005, 23:53
Originariamente inviato da alex1984
ho appena assemblato il pc un 3500+ winch e mobo ga-k8nf-9 e come sistema operativo windows xp professional.
ho subito notato che a pc spento e alimentazione di rete collegata all'alimentatore il mouse e la tasiera rimangono alimentati, come mai?è forse una "caratteristica"dei nuovi pc o è dovuto a qualche difetto o impostazione strana nel bios.ciao e grazie:eek:

Il bios avrà attivate le opzioni per accendere il pc a seguito dell'attività di tastiera e mouse. Cioè se premi un tasto dovrebbe accendersi il pc (credo, mai provato/usato questa feature). Disabilita le opzioni (a volte c'è da spostare un jumper sulla scheda madre, se le opzioni non ci sono nel bios), oppure compra una ciabatta con l'interrutore, così quando spegni il pc stacchi sempre la corrente premendo un semplice pulsante.
Cià!