PDA

View Full Version : Problema con Explorer.exe

Kraven83
06-03-2005, 20:33
Dopo una gara in multy a netKar (un gioco di guida) quando volevo andare a salvare il replay della gara (aprendo o meglio tentando di aprire la cartella del gioco) mi è apparsa la seguente finestra:

"Microsoft Visual C++ Runtime Library

Buffer overrun detected!

Program: C:\WINDOWS\Explorer.exe

A buffer overrun has been detected which has corrupted the program's internal state.

The program cannot safely continue execution and must now be terminated

OK"

Per fortuna non uso IE per navigare in internet, ma non posso nemmeno aprire le cartelle a questo punto, perché la cosa si ripresenta... (anche dopo un riavvio)

Cosa posso fare?

P.s. Ho WinXp HE SP2

GiacoXp
06-03-2005, 21:41
Hai qualche problemino nella gestione della memoria un errore cosi succede sopratutto quando le ram sono piene e il programma nn sa + da che parte voltarsi :what:

Strano che ti accada anche quando accendi il pc ... prova a vedere se le tue ram sono OK !!

Kraven83
07-03-2005, 10:36
In effetti oggi non succede... però è strano: ho 768 mega di RAM
e il pc è nuovissimo, ha due mesi di vita...

Il replay incriminato era 191 mega... però di solito gira anche
Gothic 2, che ne occupa 400 e passa in tranquillità...

Speriamo non si ripresenti... cmq ti ringrazio per la risposta!

Kraven83
07-03-2005, 11:23
Come non detto: ho aperto msn e ho visto che c'è una nuova mail...
clicco sopra per vederla e mi ridà il solito errore...

Ho riavviato ma l'errore c'è ancora... :cry:

Ma Explorer.exe è IE?
Se è così pensavo che potrei installare di nuovo IE 6 dal sito di
Microsoft, che dite?

GiacoXp
07-03-2005, 12:32
No Explorer. exe nn è IE ma è esplora risorse ... è quello che usi sempre quando usi Windows ...

Quello di IE si chiama IEXPLORE.EXE !!!

è strano xro ma questi errori te li da solo quando usi internet
?? :what:

Kraven83
07-03-2005, 20:01
Si, soltanto quando sono online... cosa può essere? :cry:

ezechiele2517
07-03-2005, 21:03
ciao guarda ho avuto il tuo stesso identico problema e subito mi sono reso conto che a causarlo è stata l'installazione di Ares il programma p2p ho provato a disinstallarlo e continuava a darmi quel problema appena andavo su risorse del computer mi dava errore...si bloccava...etc.....ho fatto un ripristino della configurazione del sistema a prima dell'installazione di ares e ho risolto.
Per sfizio ho riprovato ad reinstallarlo e di nuovo lo stesso problema...quindi era lui.
Hai installato Ares??? se si fai come ti ho detto e risolverai.
fammi sapere
bye

elido
07-03-2005, 21:50
mi ricollega al problema di exsplorer.exe, perchè anche io ho problema con questo coso che non so nemmeno cosa sia, in particolare a me mi rallenta la cpu del pc, e mi impalla il pc, dimodoche lo devo eliminare ogni volta.Ma è normale?Il mio pc è nuovissimo e non posso sopportare che ci siano di questi problemi.C'è qualcuno che mi può aiutare?Grazie

Kraven83
07-03-2005, 22:35
Originariamente inviato da ezechiele2517
ciao guarda ho avuto il tuo stesso identico problema e subito mi sono reso conto che a causarlo è stata l'installazione di Ares il programma p2p ho provato a disinstallarlo e continuava a darmi quel problema appena andavo su risorse del computer mi dava errore...si bloccava...etc.....ho fatto un ripristino della configurazione del sistema a prima dell'installazione di ares e ho risolto.
Per sfizio ho riprovato ad reinstallarlo e di nuovo lo stesso problema...quindi era lui.
Hai installato Ares??? se si fai come ti ho detto e risolverai.
fammi sapere
bye

In effetti l'ho installato sabato... con la relase precedente non succedeva...

Grazie per il consiglio... però visto che ho Xp solo da un paio di mesi e non ho mai fatto ripristini... non è che mi spiegheresti in soldoni che devo fare? tnx again :D

ezechiele2517
08-03-2005, 12:48
allora è molto semplice vai in Start\Tutti i Programmi\Accessori\Utilità di sistema\Ripristino configurazione del sistema
una volta avviato fai Ripristina uno stato precedente del computer che anche se non lo hai salvato tu manualmente il windows per fortuna lo fa in automatico ogni volta che arresti il sistema...quindi una volta che hai fatto Avanti ti esce il calendario e cerca una data prima di sabato visto che il programma l'hai installato sabato fai avanti e farà tutto da solo...non ti pensare che si è bloccato quando lo fa...ma è normale che ci metta un pò più di tempo a ripristinare la configurazione e a caricare il windows dopo il primo reset che fa.
fammi sapere
Bye

Kraven83
08-03-2005, 14:59
Originariamente inviato da ezechiele2517
allora è molto semplice vai in Start\Tutti i Programmi\Accessori\Utilità di sistema\Ripristino configurazione del sistema
una volta avviato fai Ripristina uno stato precedente del computer che anche se non lo hai salvato tu manualmente il windows per fortuna lo fa in automatico ogni volta che arresti il sistema...quindi una volta che hai fatto Avanti ti esce il calendario e cerca una data prima di sabato visto che il programma l'hai installato sabato fai avanti e farà tutto da solo...non ti pensare che si è bloccato quando lo fa...ma è normale che ci metta un pò più di tempo a ripristinare la configurazione e a caricare il windows dopo il primo reset che fa.
fammi sapere
Bye

Sei stato chiarissimo, stasera provo!
Però ho un ultimo dubbio: non è che perdo degli altri file facendo il ripristino?

Perché nel dubbio pensavo di salvarli su cd, cancellarli e poi dopo il ripristino rimetterli... peccato che ho paura di perdere delle mail scaricate in questi giorni con outlook... Dite che posso stare tranquillo?

lucio68
08-03-2005, 15:14
Originariamente inviato da elido
mi ricollega al problema di exsplorer.exe, perchè anche io ho problema con questo coso che non so nemmeno cosa sia, in particolare a me mi rallenta la cpu del pc, e mi impalla il pc, dimodoche lo devo eliminare ogni volta.Ma è normale?Il mio pc è nuovissimo e non posso sopportare che ci siano di questi problemi.C'è qualcuno che mi può aiutare?Grazie
Se exsplorer.exe è un errore di battitura (perché volevi scrivere explorer ma ti è scappata una "S") non saprei, ma se invece quello che scrivi è esattamente il nome del processo in esecuzione sul tuo pc allora si tratta di malware.
Fai girare i vari tool di disinfestazione (dopo aver ucciso il processo in questione).

ezechiele2517
08-03-2005, 17:56
allora potresti perdere dei file che avevi sul desktop se li hai messi dopo la data del ripristino che andrai a fare. per quanto riguarda le email non le perdi tranq...però ad esempio se hai installato delle applicazioni successivamente alla data del ripristino che farai tali applicazioni non risulteranno più installate e dovrai reinstallarle anche se cmq ti compariranno le directory della directory programmi quindi il mio consiglio è questo se hai installato delle applicazioni in questi giorni disinstallale completamente...fai il ripristino e poi le reinstalli.
fammi sapere
bye

Kraven83
09-03-2005, 10:08
Alla fine sembra sia bastato rimuovere dal sistema il solo Ares... ora non mi appare più quell'errore, nemmeno quando sono online!

Grazie mille a tutti per i consigli!!:D