View Full Version : [EBAY] "Da Testare" = "Rotto" ?
I componenti venduti come da testare sono semplicemente roba rotta che il venditore cerca di sbolognare o in genere c'è qualche possibilità di trovare roba che funziona?
finedelmondo
06-03-2005, 21:20
sempre roba rotta:D
Scoperchiatore
06-03-2005, 21:23
Se come nel 99% delle volte accade, dicono che non accettano feedback negativi per quella vendita, allora è roba rotta.
Sì ovvio tutti scrivono che non accettano in nessun caso feedback negativi se la roba non funziona.
E' incredibile quanta gente abbia la casa piena di pezzi hardware che "non ha la possibilità di testare" :rolleyes:
Blind Guardian
06-03-2005, 21:28
io non potevo testare un XP2500... l'ho venduto come da testare e funzionava perfettamente. :)
a mio parere quella su ebay sì... quella in fiera da testare.. se non ha evidenti segni di rottura (ovvio che un processore non lo vedi al momento..) di solito mi arrischio.... e ben poche volte ho preso roba non funzionante.... o al max con qualche riparatina da poco ha ripreso a vivere..
::::Dani83::::
06-03-2005, 23:03
Originariamente inviato da ]Rik`[ 
da testare = rotto 
al 99,9% è così, insomma..nn vale la pena rischiare:)
aleraimondi
06-03-2005, 23:05
su ebay di sicuro da testare = rotto. 99% delle volte.
un fiera, da testare = rotto al 10% se materiale in stock
in fiera se materiale singolo da testare = rotto al 50%
ma quali sono ste fiere che tutti dite dove ci so le robe elettroniche da testare....
Io non ne ho mai viste!!!
Oaichehai
07-03-2005, 00:14
Originariamente inviato da sc82 
I componenti venduti come da testare sono semplicemente roba rotta che il venditore cerca di sbolognare o in genere c'è qualche possibilità di trovare roba che funziona? 
roba rotta, non perdere tempo :D
Quoto tutti praticamente.
In genere è roba rotta.
Diffidare!
 - CRL -
davidirro
07-03-2005, 09:30
Dipende. Le anticaglie possono essere funzionantissime.
Originariamente inviato da Special 
ma quali sono ste fiere che tutti dite dove ci so le robe elettroniche da testare....
in un raggio di un 50km da casa mia ce ne sono almeno 3 di fiere dell'elettronica (Faenza, Forlì e Ferrara di sicuro e forse anche altre) mi sembra strano che in toscana non ci siano fiere simili :confused:
Alle fiere dell'informatica con la roba da testare dipende dall'onestà del tipo...
Un mio amico per esempio con 12€ si è preso una volta un XP 2200+ e un banco da 256 di DDR PC2700 e tutto funziona alla perfezione.
Ma c'è una bancarella (che tra l'altro vedo a praticamente TUTTE le fiere) dove non funziona NULLA!
Di un masterizzatore, 2 schede madri, 2 processori, ram varie non andava niente.
Addirittura sempre lì avevano una scatola piena (saranno state qualche centinaio) di pen usb 512MB """da testare""" a 9€ l'una che poi si sono rivelate essere tutte VUOTE, ovvero solo il guscio di plastica senza chip dentro..:rolleyes:
Athlon64-FX53
07-03-2005, 10:35
Alle fiere dell'informatica con la roba da testare dipende dall'onestà del tipo...
Un mio amico per esempio con 12€ si è preso una volta un XP 2200+ e un banco da 256 di DDR PC2700 e tutto funziona alla perfezione.
Ma c'è una bancarella (che tra l'altro vedo a praticamente TUTTE le fiere) dove non funziona NULLA!
Di un masterizzatore, 2 schede madri, 2 processori, ram varie non andava niente.
Addirittura sempre lì avevano una scatola piena (saranno state qualche centinaio) di pen usb 512MB """da testare""" a 9€ l'una che poi si sono rivelate essere tutte VUOTE, ovvero solo il guscio di plastica senza chip dentro..:rolleyes: 
La prossima volta presentati con la finanza da questo furbone... vediamo se la smettono di fottere la gente :rolleyes:
massimo78
08-03-2005, 10:29
Boh io generalmente quando vendo uno stock come "da testare" lo faccio se per dire ho un pc che fino a 1 anno fa funzionava, adesso mi manca l'hd e la ram, ma tutto il resto dovrbbe funzionare... non ho tempo di mettermi a cercare l'hardware per fare il test perciò metto così.
Oppure mi è capitato di vendere materiale delicato in uno stock che poichè non ne posso assicurare l'integrità , ho messo come "da testare".
poi è chiaro dipende se becchi il furbo... essendo in italia la percentuale è alta... :rolleyes:
maximarco
10-03-2005, 10:23
Io ho venduto 4 schede madri da testare e tutte e 4 sono risultate funzionanti, io magari sono troppo onesto, ma se vendo una cosa da testare è perchè magari funziona.
Originariamente inviato da maximarco 
Io ho venduto 4 schede madri da testare e tutte e 4 sono risultate funzionanti, io magari sono troppo onesto, ma se vendo una cosa da testare è perchè magari funziona. 
mi sa che te e massimo78 siete due gocce nel mare, ho quest'idea ;)
massimo78
10-03-2005, 12:24
mah io onestamente non ci vedo niente di male nel dare roba funzionante.
voglio dire... se oggi con 100 euro ci compri una GeForce4 io una Voodoo3 usata a quanto potrei venderla seppur funzionante al 100% ? non posso venderla a tanto neppure a 10 euro, quindi a quel punto la unisco insieme ad uno stock di roba tipo 4 tastiere , 10 mouse e altre cazzatelle che magari su 10 mouse 2 cliccano male, un altro cigola quando lo muovi (ora faccio per dire) e ci metto insieme 2 hd vecchi da 6 gb che fungono e magari 1 ha dei cluster danneggiati. 
vendo tutto a partire da 1 euro dichiarandoli come non funzionanti (in questo modo nessuno si lamenta se su 10 mouse 2 non funzionano come dovrebbero). 
e magari siccome la roba è tanta riesco a farci 50 euro (utopia :p ) ma a me va bene... perchè tanto quella roba ce l'avevo ammuffita in palchettone, quindi mi sono liberato spazio altrimenti avrei dovuto chiamare l'Ama per andare a buttarla.
sisi sono d'accordo sulle "cianfrusaglie", ma vedere gente che vende 9800pro, proci di ultima generazione o 512 mb di ram pc3200 come "non testata" mi fa un po' ridere, tutto quà ;)
massimo78
10-03-2005, 12:39
sisi sono d'accordo sulle "cianfrusaglie", ma vedere gente che vende 9800pro, proci di ultima generazione o 512 mb di ram pc3200 come "non testata" mi fa un po' ridere, tutto quà ;) 
lol non m'è mai successo :D 
probabilmente sarà qualcuno che dopo averla spremuta come un limone l'ha fritta :D
Originariamente inviato da massimo78 
lol non m'è mai successo :D 
probabilmente sarà qualcuno che dopo averla spremuta come un limone l'ha fritta :D 
esattamente ;)
eppure c'è gente che compra (cosa vista due mesi fa) un banco 512 pc3200 oem a 40 euro DA TESTARE...fuori di testa veramente..
ho comprato 2 volte roba da testare:
uno stock di lettori cd rom (10 pezzi a 7 euro...) nessuno funzionate....l'ho riutilizzati per pezzi di ricambio.
2 banchi di memoria da 256 a 12 euro... di cui uno funzionante....
comunque nella maggior parte dei casi basta avere l'accorgimento di guardare i feedbak del venditore e di seguito il link alla vendita/acquisto che ha portato a termine.
molte volte alcuni utenti rivendono roba "da testare" che avevano comprato da qualcuno, oppure mentono sul fatto che non hanno i componenti necessari per testare la roba, quando hanno portato a termine numerosissime aste di pezzi di informatica....se non se ne intendono loro.....
io ho comprato uno stoc di 12 cpu amd (palomino e barton)
10 funzionavano
2 rotte
il che mi e' convenuto, 42€ per 12 cpu
ho seguito le altre vendite dell'utente prima di acquistare
e' vero che cmq la stragrande maggioranza delle vendite di stock da testare, facciamo un 90%, siano rotte :)
byz
Originariamente inviato da Special 
le fiere dell'elettronica o dell'informatica!! c'è ne sono un pò in tutta italia, xkè sono itineranti! ;)
Originariamente inviato da Gordon 
io ho comprato uno stoc di 12 cpu amd (palomino e barton)
10 funzionavano
2 rotte
il che mi e' convenuto, 42€ per 12 cpu
ho seguito le altre vendite dell'utente prima di acquistare
e' vero che cmq la stragrande maggioranza delle vendite di stock da testare, facciamo un 90%, siano rotte :)
byz 
che culo! :D
massimo78
10-03-2005, 15:30
Originariamente inviato da klimt78 
comunque nella maggior parte dei casi basta avere l'accorgimento di guardare i feedbak del venditore e di seguito il link alla vendita/acquisto che ha portato a termine.
mica tanto perchè chi vende come "da testare" la vende come guasta di consegeunza se sono tutti rotti non puoi rivalerti sul feedback. 
altrimenti lui può chiedere la rimozione del tuo feedback tramite il form apposito di ebay.
davidirro
10-03-2005, 17:27
Originariamente inviato da massimo78 
mica tanto perchè chi vende come "da testare" la vende come guasta di consegeunza se sono tutti rotti non puoi rivalerti sul feedback. 
altrimenti lui può chiedere la rimozione del tuo feedback tramite il form apposito di ebay. 
Vero, viene venduto come da testare apposta!
maximarco
10-03-2005, 17:29
E' solo una questione di corretteza. 
Più che altro mi preoccupano quegli utenti a cui vendi roba funzionante al mille per mille, lasciano feedback positivo, e poi vogliono indietro i soldi perchè dicono che l'ogetto non funziona. Questo vuol dire essere proprio bastardi fino in fondo, e a me purtroppo è capitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.