PDA

View Full Version : firewall hardware

stefa
06-03-2005, 20:07
ciao
ho la necessita di installare un firewall hardware per proteggere la mia lan,ma tutti i firewall che ho trovato erano composti da firewall+router.
esiste un firewall da collegare ad un router gia presente?

Grazie
Stefano

alcatel
06-03-2005, 20:18
Si però normalmente i costi sono alti (sono tipo dei pc dedicati dove gira un firewall su sistema unix/linux), prova a cercare su un motore di ricerca se qualche produttore di Taiwan o limitrofi fornisce dei firewall a prezzi modici...

CH1CC0
07-03-2005, 10:50
Zyxel ZyWall.

Personalmente ho acquistato un paio di ZyWall2 (dovevo fare una VPN) e mi trovo benissimo.
Sono piccoli, funzionali, gestiscono in maniera fantastica tutta la sede e soprattutto hanno un costo molto accessibile: 200euro l'uno

Se vuoi, nella versione ZyWall2w (mi pare si chiami così), hai anche il supporto wireless.

Ciao

Ah, aggiunta dell'ultimo minuto:
Un firewall, è di per se anche un router...
Dovrai per forza avere due network diverse tra router<-->fw e tra fw<-->lan.
Se per router, invece, intendi un router con modem adsl a bordo, allora come non detto, lo zywall ha solo un interfaccia ethernet esterna ed uno switch a 4 porte per l'interno.

maxime
07-03-2005, 10:59
Originariamente inviato da stefa
ciao
ho la necessita di installare un firewall hardware per proteggere la mia lan,ma tutti i firewall che ho trovato erano composti da firewall+router.
esiste un firewall da collegare ad un router gia presente?

Grazie
Stefano

Se hai un pc vecchio (anche P166 con 64mb di ram) ti consiglio di farti un firewall con linux (magari con IPCop, come me :cool: )

Ciao!