PDA

View Full Version : Info su chiamate anonime...

Fire Fox II
06-03-2005, 20:26
Salve raga :)

sapete se è possibile venire a conoscenza del numero relativo a chiamate anonime, ricevuto sul cel o sul telefono di casa?

C'è qualcuno che ultimamente si "diverte", e la cosa comincia ad infastidirmi non poco... :mad:

Grazie per l'aiuto :)

Stargatto
06-03-2005, 20:41
:eek:

signo3d
06-03-2005, 20:46
Per le chiamate a casa senza risposta (cioe come se t facessero degli squilli a casa) basta che telfoni al 400....automaticamente il computer ti dira il numero di chi t a chiamato e ti dara la possibilita di richiamarlo :O ! (utile anche quindi nei casi quando sei impegnato al bagno e nn arrivi in tempo a rispondere :asd: )!

Invece per quelle anonime non lo so prorpio....e penso che nn esista il modo di saperlo,sia per il cel sia per il num di casa :cry: !

In caso contrario....chi lo sa lo spari :D

etzocri
06-03-2005, 20:49
denuncia ai caramba ! l'unico modo.. oppure se conosci qualcuno alla telecom:sofico:

Stelix
07-03-2005, 03:02
Originariamente inviato da Fire Fox II
Salve raga :)
sapete se è possibile venire a conoscenza del numero relativo a chiamate anonime, ricevuto sul cel o sul telefono di casa?
C'è qualcuno che ultimamente si "diverte", e la cosa comincia ad infastidirmi non poco... :mad:
Grazie per l'aiuto :)

Se è una semplice chiamata persa puoi chiamare il 400 come ti p già stato detto, altrimenti ti prendi uno dei telefoni che visualizza il numero, se il tipo nasconde il numero devi far denuncia ai carabinieri verso ignoti e farti mettere il telefono sotto controllo ma puoi fare denuncia solo se nella chiamata ci sono delle minaccie o toni palesemente offensivi se se ne sta zitto non puoi far niente....lo so perchè in famiglia ci siamo informati diversi anni fa quando qualcuno ci aveva preso di mira (chiamate a vuoto con bisbigli ma nulla piu' a tutte le ore del giorno).

A quei tempi (ti parlo di 6-7 anni fa) cominciammo a registrare le telefonate del tipo per aspettare dicesse qualcosa ma ora con il discorso della privacy non so se è legale :boh:

PS: per la cronaca la mia vicenda si è conclusa con il fatto che dopo 5-6 mesi le chiamate misteriose cessarono da sole per fortuna ;)

walternet
07-03-2005, 09:45
Da telefono fisso puoi sapere anche il numero delle chiamate anonime, è un servizio di Telecom che non è pubblicizzato ma esiste.
Il problema è che costa un sacco.... mi pare 100-150 euro per 15 giorni...

signo3d
07-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da walternet
Da telefono fisso puoi sapere anche il numero delle chiamate anonime, è un servizio di Telecom che non è pubblicizzato ma esiste.
Il problema è che costa un sacco.... mi pare 100-150 euro per 15 giorni...
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

PHCV
07-03-2005, 12:41
e se non erro lo puoi richiedere solo se hai ricevuto telefonate "fanstidiose" e lo puoi richiedere una volta, effetuare un rinnovo per altrettanti giorni e poi basta... se non erro... così a memoria l'avevo letto da qaulche parte

Fire Fox II
07-03-2005, 23:36
Mi sa che devo rassegnarmi :(