View Full Version : Rete domestica
Milan6Grande
06-03-2005, 18:43
Dovrei a breve attivare l'ADSL sul mio PC, avrò la necessità che altri 2PC possano, oltre al mio, navigare contemporaneamente..
Che tipo di rete m consigliate?
Scusate ma sono totalmente ignorante in materia e non so assolutmmente ne come fare ne i costi...
Grazie anticipatamente!:)
Sistemi operativi dei computer? Se hai Xp è veramente semplice ... comunque meglio se ti prendi un modem Ethernet.
Considera che devi tenere il PC della connessione sempre acceso per poter navigare con gli altri.
Io uso ALICE flat con modem Ethernet e ci mando anche 8 PC!!!
Ciao
Milan6Grande
07-03-2005, 19:40
Tutti XP!
Mi potresti spiegare come funziona il modem eternet?
grazie:p
barchetta
07-03-2005, 22:44
Colleghi un pc al modem ethernet e lo configuri tramite interfaccia web, dopodichè, gli altre 2 pc li colleghi sempre al router con un cavo di rete normalissomo e ci pensa tutto il router (questo però dipende dal modello) a dare gli indirizzi IP, gateway e DNS.
Se on hai pèossibilità di passare cavi, esistono modem router wireless, che funzionano veramente bene.
Milan6Grande
08-03-2005, 13:31
hai idea qnt costi un router wireless o dove poter guardare i prezzi?
Tieni conto che sono tre i PC che devo collegare assieme!
barchetta
08-03-2005, 22:12
fatti un giro su mediaworld (www.mediaworld.it) oppure vai su essedì (www.essedishop.it). Il mio l'ho preso da mediaworld e francamnete non mi trovo male, ha buoni prezzi.
Ciao!
Originariamente inviato da Milan6Grande
Tutti XP!
Mi potresti spiegare come funziona il modem eternet?
grazie:p
Se hai il CD di installazione fa tutto da solo. Poi devi condividere la connessione sul PC dove hai installato il modem e settare gli altri per utilizzare come gateway questo PC.
Che gestore vuoi usare per l'ADSL?
Milan6Grande
09-03-2005, 18:19
Credo prendero la 2mega di libero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.