PDA

View Full Version : Problemi assurdi con il router!

American horizo
06-03-2005, 18:08
Allora, io ho un D-link DSL 500 ... Le porte che ho aperto tramite la schermata del router sono dalla 1 alla 7000...
Mi capita di avere ore ed ore il file sharing acceso e non si presenta nessun problema, ma appena apro IE, dopo qualche minuto di navigazione, ecco che si inceppa tutto... Non mi si apre nessuna pagina e mi riesce impossibile anche accedere alla pagina del router... come è possibile?? Sto problema mi ha davvero rotto i ******* non ce la faccio +!

Quindi il problema sembra darmelo con il browser(visto che con il solo file sharing all'opera, non succede niente)... ho provato anche altri browser ma il problema si presenta lo stesso......

La connessione di sicuro non è, quindi dove devo cercare la causa del problema??

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

alcatel
06-03-2005, 20:09
Setta per il p2p ad esempio dalla 50000 in su e lascia in nat le well known ports (0 to 1023) vedrai che non si impalla più :D

American horizo
06-03-2005, 21:46
non hai capito non si impalla con il p2p ma con il normale IE!

alcatel
06-03-2005, 22:09
Mi sembra invece di aver capito perfettamente!

Entro nello specifico: IE usa la porta 80 per collegarsi, molto probabilmente il tuo router ha già impegnata quella porta per uno dei tuoi p2p, quindi IE si impalla.... (dico molto probailmente perchè per averne la certezza dovresti sniffare il traffico con un network analyzer...)

American horizo
07-03-2005, 19:57
Ma io il file sharing non ce l'ho aperto e si blocca lo stesso...