View Full Version : Masterizzazione a 8x
salve a tutti
Dopo aver masterizzato un dvd-r a 8x, guardando il supporto in controluce, mi sono accorto della presenza di 3 zone.
Non dovrebbero esserci solo 2 zone:
quella + esterna che rappresenta la parte non-masterizzata e quella + interna la parte masterizzata?
Questo significa che sono state usate 2 velocità per la masterizzazione? e perchè?
Specifico che
- il supporto usato è un dvd-r della Verbatim con id MCC certificato 8x
- Il programma usato è Nero 6.6.0.8 (l'ultimo uscito)
- Il masterizzatore che ho è un lg 4163 (firmware A100)
- settaggio: dvd-video
Ringrazio anticipatamente per le risposte!
ciao :)
PS
Segnalatemi l'eventuale FAQ che spiega il problema.
Grazie
il masterizzatore (a quanto mi hanno detto, perche questo problema lo fa anche a me coi cd) calibra la sua potenza laser attraverso il programma di masterizzaziome che decide secondo il supporto vergine inserito velocità massima, qualità, affidabilità e quindi procede alla masterizzazione del cd\dvd.
dutante la masterizzazione poi per un qualunque problema tipo collo di bottiglia di lettura dal disco fisso dei dati il masterizzatore abbassa la sua velocità, oppure modifica la velocità di rotazione o l' ampiezza del laser per riuscire a svolgere quindi una copia perfetta del cd anche in casi estremi. :D
Originariamente inviato da midian
il masterizzatore (a quanto mi hanno detto, perche questo problema lo fa anche a me coi cd) calibra la sua potenza laser attraverso il programma di masterizzaziome che decide secondo il supporto vergine inserito velocità massima, qualità, affidabilità e quindi procede alla masterizzazione del cd\dvd.
dutante la masterizzazione poi per un qualunque problema tipo collo di bottiglia di lettura dal disco fisso dei dati il masterizzatore abbassa la sua velocità, oppure modifica la velocità di rotazione o l' ampiezza del laser per riuscire a svolgere quindi una copia perfetta del cd anche in casi estremi. :D
Ciao midian,
ti ringrazio per aver risposto.
Durante TUTTA la masterizzazione Nero indica che la velocità di scrittura è di 8x. Potresti segnalarmi un programma alternativo che fornisca, in modo attendibile, la velocità di scrittura?
Non capisco da cosa possa essere determinato un, eventuale, collo di bottiglia visto che
- deframmento l'HD frequentemente
- la masterizzazione è fatto su un XP dove sono installati i programmi necessari al rippaggio e alla masterizzazione
Preciso che su Nero è attivata l'opzione "determinazione della velocità" che effettua un controllo della velocità di lettura dei dati sull'HD. (in media la velocità si aggira sui 24x).
Infine, ho visto lo stesso problema su tutti i dvd che ho masterizzato a 8x (per adesso solo verbatim)
ciao.
Originariamente inviato da 4ngel
Ciao midian,
ti ringrazio per aver risposto.
ciao.
Durante TUTTA la masterizzazione Nero indica che la velocità di scrittura è di 8x. Potresti segnalarmi un programma alternativo che fornisca, in modo attendibile, la velocità di scrittura?
io per i cd ho provato clone CD (adesso lo testero sui DVD) che alzava e abbasava la velocità di masterizzazione a seconda della velocità dell' hd e della velocità del supporto.
Preciso che su Nero è attivata l'opzione "determinazione della velocità" che effettua un controllo della velocità di lettura dei dati sull'HD. (in media la velocità si aggira sui 24x).
bene, hai provato pero a toglierla per caso?(ogni tanto anche i fattori piu assurdi sono cause di problemi)Infine, ho visto lo stesso problema su tutti i dvd che ho masterizzato a 8x (per adesso solo verbatim)
prova a cambiare supporto vergine :D Non capisco da cosa possa essere determinato un, eventuale, collo di bottiglia visto che
dalla velocità di prima (24x) il programma di masterizzazione è tutto ok, quindi escluderei questa possibilità :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.