PDA

View Full Version : Quale Scheda Video da Paura???

pietrinopilotino
06-03-2005, 16:34
:oink:
Ciao a tutti voglio una buona scheda video non da 700€ ma magari da 450 o 500€.
Sono molto orientato verso una 6800GT o Ultra (dipende dalla differenza di prezzo se rimane nell'ordine dei 75€) per poi tra un anno mettrne un'altra in SLI
ma quale tra le tante???
Che mi consigliate???
la MSI 6800GT vi piace???
unica preferenza che vi esprimo non ho molta simpatia per le ASUZ(s)
:mc:

Coraggio ditemi cosa e sopratutto perchè. :)
:confused:

ryo
06-03-2005, 21:39
1) io lo SLI te lo sconsiglio

2) con quei soldi una ultra se non mi sbaglio non la compri

se ti piace la MSI prendi quella, tanto a quel livello sono praticamente tutte uguali

io comunque con quei soldi prenderei una x850xt

pietrinopilotino
07-03-2005, 10:59
che mi dite della 6800 Ultra della XFX??? :confused:
com'è questa marca???
Ne avete sentito parlare?????
Ciao e Grazie

minutemide87
07-03-2005, 14:22
Ati x850xt e vai sicuro!!!!;)

pietrinopilotino
07-03-2005, 15:39
:rolleyes:
Veramente ero più optato per una Nvidia perchè in futuro la posso mettere in SLI come upgrade, la X850 la dovrei escludere del tutto per prenderne una nuova

halduemilauno
07-03-2005, 15:43
Originariamente inviato da pietrinopilotino
che mi dite della 6800 Ultra della XFX??? :confused:
com'è questa marca???
Ne avete sentito parlare?????
Ciao e Grazie

ottima marca. vuoi lo sli? perfetto. l'unica cosa che ti consiglio prendi la 6800gt risparmi qualcosa e si oc a ultra con estrema facilità. e poi un domani(spero per te il prima possibile)te ne fai un'altra.
ciao.
;)

dwfgerw
07-03-2005, 17:34
:oink:
Ciao a tutti voglio una buona scheda video non da 700€ ma magari da 450 o 500€.
Sono molto orientato verso una 6800GT o Ultra (dipende dalla differenza di prezzo se rimane nell'ordine dei 75€) per poi tra un anno mettrne un'altra in SLI
ma quale tra le tante???
Che mi consigliate???
la MSI 6800GT vi piace???
unica preferenza che vi esprimo non ho molta simpatia per le ASUZ(s)
:mc:

Coraggio ditemi cosa e sopratutto perchè. :)

lascia stare sli (con quella cifra prendi due 6600GT) a questo punto fatti una qualsiasi 6800GT tanto sono tutte uguali e rullano parecchio.

ti passo in pvt un sito dove hanno disponibili le PoV 6800 Ultra PCI-e che in queste ultime settimane non si trovano da nessuna parte...

pavulazzu
07-03-2005, 17:46
Se vuoi una scheda video da urlo, vai qui:
http://www.hisdigital.com
Addirittura, nei test risulta che le His sono + performanti delle ASUS, MSI e GeCube
http://www.hisdigital.com/html/awards.php
Poi ci sono versioni con dissipatori esteticamente bellissimi...

CiaU
:D :D

Lino P
07-03-2005, 18:28
Perchè compri uno schedone ora?
A maggio - aprile ATI e Nvidia sfornano nuovi chip...:eek:
Perchè spendere 500 euri ora per qualcosa che tra 2 mesi è gia "vecchio"?????????????????
Byezzzzzzzzzz:p

pietrinopilotino
07-03-2005, 19:02
Perchè ora faccio il compleanno e poi il mondo informatico è sempre in evluzione se la metto come dici tu va a finire che non compro + niente; è il brutto di chi come noi è "aggiornato nel futuro". Stò prendendo anche un AMD 939 3500+ Winchester e una DFI lanparty SLI. devo cambiare la scheda video (la vecchia è AGP) e pazienza prenderò questa. :(
Grazie comunque per l'avviso ora faccio una ricerca approfondita e vedo se è Aprile o Maggio la data delle nuove schede, magari un mese lo aspetto :cry:

Lino P
07-03-2005, 20:13
Perchè ora faccio il compleanno e poi il mondo informatico è sempre in evluzione se la metto come dici tu va a finire che non compro + niente; è il brutto di chi come noi è "aggiornato nel futuro". Stò prendendo anche un AMD 939 3500+ Winchester e una DFI lanparty SLI. devo cambiare la scheda video (la vecchia è AGP) e pazienza prenderò questa. :(
Grazie comunque per l'avviso ora faccio una ricerca approfondita e vedo se è Aprile o Maggio la data delle nuove schede, magari un mese lo aspetto :cry:

Hai analizzato xfettamente la situazione, è vero se che se fai così non compri + niente, su questo nulla da dire...
é impossibile pretendere di dominare il mercato, ma le scelte intelligenti esistono..
Io ad esempio ho appena venduto la mia Hercules 9800 PRO, e resterò con una FX 5200 fino ad aprile - maggio, anche xchè non ho tanta voglia di giocare ultimamente, poi si vedrà, o cambierò piattaforma o a circa 400 euri proverò ad aggiudicarmi una X 800 XT..
Te lo dico con franchezza, visto che ho racimolato un bel gruzzoletto, e potrei permettermi una X 800 XT PE anche domattina, ma non lo faccio..
Se mi andrà di strafare lo farò, ma non ora, xchè l'R 520 è alle porte, e i prezzi delle X 800 caleranno..
Ed è allora che bisogna agire, quando ad un prezzo + basso dell'ultima novità, ti aggiudichi qualcosa di non molto meno xformante..
Si sa che la scheda all'ultimo grido costa da panico non perchè va da panico, ma perchè è l'ultima arrivata, e puntualmente c'è sempre il solito utonto, che la acquista appena esce..
Bisogna solo decidere quanto si è disposti a spendere x una manciata di frames in +, e se poi sono davvero una manciata, la ca##ata è ancora + grande...
Se poi l'importante è dire "ho l'ultima nata" allora è diverso...
Prendi una X 800 XL, a circa 380 euri...
Va come una 6800 GT, e costa un bel po' meno...
Ciao....
;)

DragonZ
07-03-2005, 22:55
X800 XL.
Andra' benissimo anche quando escono le schede nuove, poi male che va te la vendi e i soldi che risparmi ora (comprando la X800 XL) li metti per la nuova scheda...
...ma personalmente credo che la X800 XL andra' bene fino a natale prox...
IMHO chissa' se il tempo mi dara' ragione o torto :)

pietrinopilotino
07-03-2005, 23:43
Vedo che siete tutti appassionati di ATI X800.
OK vi spego ancora + dettagliamente i miei dubbi.
Intanto attualmente sono con una GeForce 4 mx 440 che gioco a Doom3 senza effetti speciali e a risoluzione 640X480 (e già mi rallenta appena spuntano 2 mostri invece di 1), questo aumenta il mio fabbisogno che sono molto + penalizzato di una 5200 che ancora qualcosa la riesce a girare.
Per quanto riguarda la X800 Vs 6800GT è vero che la Ati ha delle frequenze del core maggiori (520/1120 Ati 400/1100 Nvidia), ma ha meno transistor (160 Milioni contro 222 milioni della 6800GT o Ultra) in + Ati arriva a shader model 2.0 e Nvidia a 3.0.
In un paio di riviste quotavano la 6800Gt un passo avanti ed in + un giorno posso metterla SLI.
Ora è vero che tutti i giornali sono corrotti dalle case produttrici (dalla ASUS sopratutto) quindi volgio capire un pò meglio perchè tutti mi consigliate la X850XT (o X800XT).
:mc: :confused:
Ciao a tutti e grazie per avermi risposto così tanti

Lino P
08-03-2005, 12:20
Vedo che siete tutti appassionati di ATI X800.
OK vi spego ancora + dettagliamente i miei dubbi.
Intanto attualmente sono con una GeForce 4 mx 440 che gioco a Doom3 senza effetti speciali e a risoluzione 640X480 (e già mi rallenta appena spuntano 2 mostri invece di 1), questo aumenta il mio fabbisogno che sono molto + penalizzato di una 5200 che ancora qualcosa la riesce a girare.
Per quanto riguarda la X800 Vs 6800GT è vero che la Ati ha delle frequenze del core maggiori (520/1120 Ati 400/1100 Nvidia), ma ha meno transistor (160 Milioni contro 222 milioni della 6800GT o Ultra) in + Ati arriva a shader model 2.0 e Nvidia a 3.0.
In un paio di riviste quotavano la 6800Gt un passo avanti ed in + un giorno posso metterla SLI.
Ora è vero che tutti i giornali sono corrotti dalle case produttrici (dalla ASUS sopratutto) quindi volgio capire un pò meglio perchè tutti mi consigliate la X850XT (o X800XT).
:mc: :confused:
Ciao a tutti e grazie per avermi risposto così tanti

L'adozione degli shader model 3.0, può al massimo garantirti una qualità d'immagine migliore, ma la maggior parte dei giochi non li supporta, e quelli che li adottano lo fanno solo parzialmente..
Ciò che fa le prestazioni sono le FREQUENZE, e il BUS della memoria (oltre che le unità di vertex, in num di pipeline e la banda passante).
Lo SLI è solo una breve parentesi, i modelli che nvidia e ati proporranno a breve, punteranno a competere singolarmente con 2 VGA attuali in SLI, perciò se hai urgenza di farti il PC subito, prendi la piattaforma x cui hai optato, xchè è sicuramente la migliore, ma scegli una scheda che va già bene, ma senza esagerare; non ti conviene strafare in un xiodo di passaggio come questo.
Se si opta x lo SLI, conviene farlo prevedendo si 2 schede, ma di quelle che usciranno a breve; se fai 1 SLI con 2 6800 GT, avrai i 2 slot PCI EX impegnati, quando a breve potrai occuparne 1 solo ed avere le stesse prestazioni..
Vuoi una 6800 GT? la X 800 XL va uguale (in alcuni casi anche meglio) e se tra 6 - 7 mesi vuoi di più, la vendi (e saranno in molti a cercarla) e ti fai uno schedone, magari una nuova Nvidia, che un domani metti in SLI con un'altra...
Bye...;)

belin
08-03-2005, 13:40
Originariamente inviato da Lino P
L'adozione degli shader model 3.0, può al massimo garantirti una qualità d'immagine migliore, ma la maggior parte dei giochi non li supporta, e quelli che li adottano lo fanno solo parzialmente
...
Lo SLI è solo una breve parentesi, i modelli che nvidia e ati proporranno a breve, punteranno a competere singolarmente con 2 VGA attuali in SLI, perciò se hai urgenza di farti il PC subito, prendi la piattaforma x cui hai optato
....
...sono d'accordo con te xò volevo precisare che gli shader 3.0 permettono una maggiore velocità di calcolo ed esecuzione, ma dal punto di vista della qualità d'immagine sono praticamente identici agli shader 2.0b/2.0++.
...inoltre ricordimaoci che mai sinora sono stati usati a fondo gli shader 2.0 e che i 3.0 nell'unica demo esistente al mondo che li usa (c'è una discussione nell'altra sezione) hanno determinato un dimezzamento degli fps nelle vga NV40.
...onore al merito ad nVIDIA di aver aperto la strada sull'uso dei 3.0, ma se comprate una vga xè ha i 3.0 siete un pò "illusi" (sia ben chiaro, non lo dico in senso offensivo)... compratela xè va forte, xè è qualitativamente perfetta, xè le immagini sono pulite, xè usa i filtri alla grande, xè nessun gioco/applicazione la mette in difficoltà... ma non xè "forse un giorno farà girare i 3.0"!

...la prox generazione ATI ed nVIDIA (ma anche XGI) riusciranno ad usare i 3.0 senza avere cali di fps, questo xè "si dice" che avranno il doppio di potenza delle attuali vga top... :eek:

...ciao!

Lino P
08-03-2005, 15:06
Originariamente inviato da belin
...sono d'accordo con te xò volevo precisare che gli shader 3.0 permettono una maggiore velocità di calcolo ed esecuzione, ma dal punto di vista della qualità d'immagine sono praticamente identici agli shader 2.0b/2.0++.
...inoltre ricordimaoci che mai sinora sono stati usati a fondo gli shader 2.0 e che i 3.0 nell'unica demo esistente al mondo che li usa (c'è una discussione nell'altra sezione) hanno determinato un dimezzamento degli fps nelle vga NV40.
...onore al merito ad nVIDIA di aver aperto la strada sull'uso dei 3.0, ma se comprate una vga xè ha i 3.0 siete un pò "illusi" (sia ben chiaro, non lo dico in senso offensivo)... compratela xè va forte, xè è qualitativamente perfetta, xè le immagini sono pulite, xè usa i filtri alla grande, xè nessun gioco/applicazione la mette in difficoltà... ma non xè "forse un giorno farà girare i 3.0"!

...la prox generazione ATI ed nVIDIA (ma anche XGI) riusciranno ad usare i 3.0 senza avere cali di fps, questo xè "si dice" che avranno il doppio di potenza delle attuali vga top... :eek:

...ciao!

So a quale demo ti riferisci, e so che i frames si dimezzano, ma la qualità è eccelsa, ed io parlavo solo di quella..
Qualità che ATI non può offrire, neanche con frames dimezzati, perchè non supporta questi nuovi standard.
Inoltre se leggi bene, non ho consigliato a nessuno di acquistare una nVidia, al nostro collega ho suggerito una ATI X 800 XL..

belin
08-03-2005, 20:05
Originariamente inviato da Lino P
So a quale demo ti riferisci, e so che i frames si dimezzano, ma la qualità è eccelsa, ed io parlavo solo di quella..
Qualità che ATI non può offrire, neanche con frames dimezzati, perchè non supporta questi nuovi standard.
...in quella demo la differenza visiva tra NV40 e tutte le altre vga è così netta xè la demo permette di utilizzare o shader 3.0 o shader 1.1...............ma guarda un pò che si sono dimenticati i 2.0/2.0b/2.0++................che caso.......................chissà xè...? (o meglio: a pensare male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca...)

...cmq, se nella demo avessero usato anche i 2.0b la differenza visiva con i 3.0 sarebbe stata minima, se non inesistente... questo non solo a detta mia, ma anche di tutti quelli che hanno commentato tecnicamente le immagini.

...per il resto d'accordo con te! ;)

...ciao!