PDA

View Full Version : portatili intel x win 64 bit

giulio81
06-03-2005, 16:02
Esistono portatili intel che supportino win 64 bit?
Ma win 64 bit è win xp passato a 64?
Ma il longhron è a 64 bit???'
e' ancora presto per parlarne? :mc:
Vorrei queste risposte perchè non vorrei comprare un portatile e tra un mese buttarlo dalla finestra. :cry:
grazie

LuPoZzO
06-03-2005, 16:34
Mha penso che prima che il winxp normale vada in pensiore ci vuole un po...

Hurricane Polymar
06-03-2005, 16:41
Originariamente inviato da giulio81

Che io sappia no...anche xchè itanium, che è l'unico processore di Intel a 64bit attualmente in commercio, è disponibile solo su piattaforme server! ciao :)

giulio81
06-03-2005, 16:52
Quidni è presto per il 64 bit???
Sicuri che poi non me ne pento dopo aver speso 2000 eurini:cry: per una cosa obsoleta prima del nascere????

Symonjfox
06-03-2005, 17:09
Originariamente inviato da Hurricane Polymar
Che io sappia no...anche xchè itanium, che è l'unico processore di Intel a 64bit attualmente in commercio, è disponibile solo su piattaforme server! ciao :)
Lui non parlava di IA64, ma di EM64T ovvero x86-64 secondo intel.

Dunque, per i desktop stanno già praticamente uscendo i nuovi precotti che sono a 64 bit (qualcuno però dice che gli incrementi non saranno notevoli come nel caso di athlon 64 ... mah, forse è un po' presto per parlarne: non ci sono software ottimizzati in giro, quindi ...).

Se leggi l'articolone dell IDF Spring 2005, scoprirai che ci sono foto dei primi Yonah (http://www.hwupgrade.it/articoli/1183/7.html) tra cui un dettaglio importante: Purtroppo al momento attuale Intel non vuole rilasciare ulteriori informazioni su Yonah; non è dato sapere, quindi, se e quando il supporto alla tecnologia EM64T verrà integrato in questi processori.

Secondo me, all'inizio spingeranno sui Pentium 4 con EM64T e successivamente abiliteranno i 64 bit anche per questi proci.

PS: se tu vuoi un computer che non diventi vecchio in breve termine, aspetta ancora 1 mese o 2 e prenditi un Turion 64 (ovvero un Athlon 64 a basso consumo).

putino
06-03-2005, 17:31
Longhorn, stando a quanto dichiarato dalla Microsoft, uscirà in doppia versione, ovvero sia a 64 che a 32 bit. Considerando che la data prevista di uscita di Longhorn pare sia fine 2006, a occhio e croce penso che entro il 2008-2009 la gran parte dei desktop e notebook (in circolazione) saranno 64 bit. Per cui se ti compri un portatile 32 bit, consideraci 3, max 4 anni di vita utile.

Originariamente inviato da giulio81
Ma win 64 bit è win xp passato a 64?
Ma il longhron è a 64 bit???'
e' ancora presto per parlarne? :mc:
Vorrei queste risposte perchè non vorrei comprare un portatile e tra un mese buttarlo dalla finestra. :cry:
grazie

giulio81
06-03-2005, 17:57
3 o 4 anni??? ok allora si può fa!! Il 64 bit non mi frega proprio l'importante è che mi posso mettere il longhron in futuro!:p
Problema risolto quindi mo vedo che devo fa e me vado a divertì stasera!!!:sofico: :sofico: E daglie de tacco, e daglie de punta, quant'è bona la sora Assunta!!:ubriachi: