PDA

View Full Version : conflitto scheda audio integrata con scheda audio pci

YtseDrummer
06-03-2005, 15:23
Salve cari amici di Uar...
e' un po di tempo che non postavo...
ho finalmente montato sul mio pc in sala prove la M-Audio Audiophile2496...

ecco le specifiche del pc:
AMD Athlon XP 2400
Ram 256
Asus a7n8x-x
So: WinXP professional Sp2

e ora parliamo dei problemi :(

la scheda m-audio si installa senza problemi a livello software e hardware ma va in conflitto con la scheda integrata sulla mother board... purtroppo la scheda integrata maledetta non risiede su uno slot pci quindi non si puo' staccare e rimango fregato ...
a livello di bios e di pannello di controllo non riesco a smuovere niente... anche se dal pannello di controllo riesco a disinstallare la scheda vecchia, successivamente al riavvio del sistem win xp mi rileva (ovviamente) la scheda vecchia e la setta come primaria senza tenere conto della m audio...

come devo fare?

sacd
06-03-2005, 15:41
Guarda che dopo aver rimosso da win la scheda vecchia, al successivo riavvio, devi entrare nel bios e disattivarla, ce l`apposita voce:D

YtseDrummer
06-03-2005, 15:47
mmm sicuro? succede anche con xp? precisamente quale parametro nel bios devo controllare?

sacd
06-03-2005, 16:04
Originariamente inviato da YtseDrummer
mmm sicuro? succede anche con xp? precisamente quale parametro nel bios devo controllare?

NN devi controllare nessun parametro, vai dove dice audio on board o qualcosa di simile, e metti disable

YtseDrummer
07-03-2005, 17:21
ho sistemato tutto... non avevo controllato un parametro del bios per le periferiche integrate