PDA

View Full Version : Hd Esterno collegato su 2 Pc Contemporaneamente


zikky76
06-03-2005, 16:10
Ciao a Tutti !
Allora ho un quesito da proporvi , in questi giorni mi sono deciso di acquistare un Hard Disk Esterno abbastanza capiente per il mio computer portatile. (eventualmente consigliatemi)

Tra i vari modelli in commercio ho notato che alcuni hanno sia la porta USB che quella Fireware, ora mi chiedevo una cosa...

Se io collego il portatile con l'USB e il desktop con la Fireware (o viceversa) puo funzionare contemporaneamente su tutti e dui i pc o almeno spento uno funziona anche sull'altro? senza che ognivolta sconnetto i cavi ?

Grazie per le risposte in anticipo , spero di essere stato chiaro.

Saluti;)

SFIDER
06-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da zikky76

Se io collego il portatile con l'USB e il desktop con la Fireware (o viceversa) puo funzionare contemporaneamente su tutti e dui i pc o almeno spento uno funziona anche sull'altro? senza che ognivolta sconnetto i cavi ?

Saluti;)

Anche io sono interessato a sapere se può funzionare con 2 computer in contemporanea. Posso chiederti quale hard disk pensi di comprare? Io mi sto indirizzando sui western digital combo, e vorrei sapere dagli esperti di questo forum ( :D ) se ci sono differenze (a parte le luci) fra questi 2 hard disk della western digital:

120 GB Western Digital Special Edition FireWire/USB 2.0 Combo Drive (http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=64)

120 GB External Hard Drive with Dual-option Backup (http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=93)

Grazie.
Ciao :)

zikky76
06-03-2005, 21:14
Ciao

io ho trovato questo :

http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=10023

a poco meno di 200€ da ES**DI
anche se mi sono sempre trovato in ottime mani con WD (guarda la mia sign).

Ciao

CRL
07-03-2005, 01:18
Non credo che possa andare se collegato ad entrambi, almeno non contemporaneamente.
Io ti consiglio di usare la firewire, che è più veloce nei riscontri reali, e di fare la fatica di scollegarla e ricollegarla.
Per i dischi dentro i box, i WD sono ottimi, perchè freschi e silenziosi, okkio ai lacie, che montano WD o Maxtor indistintamente, e non si può capire dalla scatola cosa ci sia dentro.
Per i due modelli di WD postati, sembra siano uguali, se non altro perchè nella sigla del box c'è inclusa la stessa sigla del disco, cioè 1220JB, che è un Caviar SE eide:

http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=27

fate attenzione che il box sia d'alluminio (dissipa meglio) e meglio se provvisto di ventolina.
Quelli di plastica senza ventola sono fornetti scalda-dati.

- CRL -

deepol
07-03-2005, 01:40
Concordo con CRL
non è possibile collegare l'HD con tutte è due le porte contemporaneamente, potresti creare dei conflitti.
Puoi in alternativa collegare L'HD al desktop con una delle due porte e mettere in rete il portatile al desktop, dopo di che, puoi condividere L'HD anche per il portatile, normalmente quando spegni il desktop non puoi accedere all' HD, quindi collega l'HD al PC che usi di più, ricorda che un HD esterno consuma corrente, al desktop questo non crea problemi, al portatile può scaricare la batteria più velocemente.
ciao